Discussione: Sono proprio matto?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 06, 01:06   #25 (permalink)  Top
lonimo
User

Data registr.: 16-07-2006
Ciao,
ho letto questa discussione, e desidero esprimere la mia opinione al riguardo.
A mio avviso, visto che sei un principiante l'eli da te acquistato non sembra la scelta migliore per diversi motivi.
1) E' un modello appena uscito, quindi può essere soggetto a inconvenienti progettuali (es. quello delle pinze portapale citato prima), ecc...
2) Il costo di gestione del modello è più elevato del Trex 450, esempio le batterie costano circa 200 Euro, vuoi averne almeno 3 pacchi, altrimenti con un pacco solo fai pochi minuti e poi sei a piedi.
3) Per non parlare degli inevitabili crash da principiante, fai il conto di quanto ti costeranno con il Trex 600(sempre se i pezzi di ricambio li trovi facilmente, altrimenti li devi ordinare all'estero).
Se permetti, visto che navigo in queste acque dal 1980 circa, quando il giroscopio non si sapeva neanche cosa fosse ti do un consiglio.
Il Trex 600 che è nuovo, lo metti in vendita su ebay e ti riprendi i tuoi soldi.
Dopodichè scegli un elicottero tipo Trex 450 XL se lo vuoi elettrico(che tra l'altro è molto diffuso, quindi trovi tutto e a prezzi bassi) o un Raptor 50 se lo vuoi a scoppio e cominci con l'aiuto di qualcuno esperto a volare tranquillamente.
Quando in seguito capirai con calma come funziona un elicottero, come si vola con un elicottero senza bisogno di corsi accelerati, allora potrai con l'esperienza che avrai acquisito fare una scelta su come impostare questo bellissimo hobby secondo i tuoi gusti, e comprarti anche un modello a turbina se lo vorrai.
Spero di non essere stato troppo palloso, ma visto che ai tempi in cui ho cominciato sono stato aiutato anche io, desideravo almeno darti un consiglio spassionato sull'argomento.
Ciao a tutti
Luigi
lonimo non è collegato   Rispondi citando