Citazione:
|
Originalmente inviato da StarT-rex  ... Ma come?? E dove mettiamo il "più è grosso , meglio è" (l'eli, è chiaro!  ) e il "chi più spende meno spende"?? Io vi ringrazio, davvero, per il consiglio però..... Ricordate che ho anche un DF36, che doveva essere (e IL MIO dovrà essere perchè se non si alza con la radio lo alzo a calci  ) una buona palestra per un principiante??
A spese mie ho imparato che non è così: Lo spacciano per un "Ready to Fly" ma è assemblato in modo, e voglio essere gentile, quantomeno approssimativo; nei 2 tentativi di alzarlo che ho fatto (ovviamente senza riuscirci) ho rotto 2 coppie di pale, le manine porta palini di coda, un pezzo dei leveraggi rotore, e piegato la Flybar.... Fine del gioco, si riprende tra un paio di mesi, dogana permettendo. Nel frattempo lo sto studiando: vero, avrei dovuto farlo prima... ma se io compro una macchina, non vado a vedere se hanno montato il motore sottosopra... e cmq, non ne capisco niente: cosa controllo?! Totale.... DF36 pagato 210 Euri spedito, vari upgardes e ricambi necessari dopo i botti 270 EURI.. Soldi a parte, rimango sempre un principante senza esperienza che dovrà sostituirsi i pezzi da solo e soprattutto cercare di settarlo in modo decente (riecco la palestra!). Siete ancora di quell'idea? Tutto ciò non toglie che abbiate ragione su altri aspetti: le Lipo del 600 costano un botto! 250$ a pacco, + s.s.!! i ricambi li ho visti solo all'estero e sono certamente più cari (non tanto) di quelli per il 450... Che faccio????
Se qualcuno lo vuole a 900 EURI Spedito (più eventuale dogana)....non apro nemmeno la scatola!
CIAO!! |
Premetto che non sono un elicotterista, però ho visto un aeromodellista al mio campo passare all'ala rotante. Ha iniziato con l'eli della RCS. a questo eli ha finito per farsi le pale in legno da solo perchè le spaccava in contnuazione... quando ha smeso di spaccare pale, ha preso un T-REX che, a furia di cocciarlo per terra, ha speso tre volte la cifra che è costato in ricambi. Un giorno ha tovato uno shuttle 30 hirobo usato dai Livi. Tutto compreso costava 320 euro, con servi motore e gyro. Ha aggunto il piatto in ergal e le pale in fibra (nell'originale sono particolarmente deboli). Con questo modello non ha mai toccato terra, in un anno di attività, se non coi pattini... Poi è ritornato al T-REX e non ha più fatto botte. Il consiglio è questo. Cerca un heli a scoppio da principiante, che è molto più facile per le maggiori dimensioni, e costa meno in ricambi. aggiungici un motore regolare e facile da carburare ed una radio digitale che tu possa riutilizzare su altri modelli. A quanto ho visto, si può imparare a pilotare l'elicottero anche da soli, l'importante è segure gli step giusti, come leggerai nel manuale di Aita, magri affiancando il volo reale a quello simulato dal PC. Magari il T-rex 600 lo lasci sull'armadio, in attesa di prendere dimestichezza con un elicottero dai costi di gestione inferiori e dal set-up più facile, se prorpio non lo vuoi rivendere. Pio ripeto, sono solo uno che vede gli elimodelli dall'esterno...