Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 14, 15:09   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
chiedo scusa ma potete togliermi una curiosita'??

Io sto valutando una radio a 6 ch necessaria per il 3d...ma quelle a 7 o 8 canali...come o meglio dove si usano con gli aerei?
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 15:58   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
canali

Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
chiedo scusa ma potete togliermi una curiosita'??

Io sto valutando una radio a 6 ch necessaria per il 3d...ma quelle a 7 o 8 canali...come o meglio dove si usano con gli aerei?
negli eli canali supplementari servono per controllare setup delle centrali flybarless, per esempio.
nelle riproduzioni ti consentono di comandare carrelli retrattili, luci,...

ciao
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 16:01   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
chiedo scusa ma potete togliermi una curiosita'??

Io sto valutando una radio a 6 ch necessaria per il 3d...ma quelle a 7 o 8 canali...come o meglio dove si usano con gli aerei?
Per un elicottero bastano in genere 6 canali. Tuttavia io ne consiglio almeno 7 per via del fatto che certe unità flybarless con l'attivazione del governor a volte richiedono il settimo canale,quindi meglio avercelo che no anche perché in questo hobby parti pensando di fare solo hovering e magari ti ritrovi a fare 3D estremo o anche riproduzioni a turbina

I canali in più in genere servono a gestire le cose, se vogliamo accessorie. Ad esempio su di una riproduzione puoi attivare i carrelli retrattili, le luci di navigazione ecc...

Ti consiglio di prendere una radio di buona qualità, ce ne sono di tante marche e di buona qualità. Chiedi anche in altre sezioni del forum, informati e vedi che presto ti farai una tua idea precisa. (ascolta tutti ma decidi sempre con la tua testa )

Per non essere eccessivamente OT dico la mia: il protos è una gran bella macchina. C'è la versione plastic e quella carbon entrambe vanno bene. Per iniziare la plastic forse è la migliore per via del fatto che se anche fai danni al telaio, costa veramente poco.
Tuttavia come qualità della plastica (opinione personalissima) non siamo a chissà che livelli. Un amico toccando leggermente con i palini di coda ha fatto fuori addirittura i braccetti del pitch slider di coda. Ricambi a prezzo basso, made in Italy, ma non puoi avere tutto.
Il T-Rex è un modello più "pacione", non è leggero con il Protos e per questo è più semplice da gestire all'inizio rispetto al protos. I ricambi costano qualcosa in più, ma non hanno quella che, per me, è l'intriseca fragilità dei componenti del Protos. Dicono che l'alluminio si deformi e potresti non accorgerti mentre la plastica si deforma nel colpo e non si spezza....da quello che ho visto io la plastica si spezza eccome....quindi per me sta cosa non ha rilievo.
Altra cosa che a me non piace del Protos è che ha una trasmissione bella, se vogliamo, ma nelle autorotazioni perde i giri molto più velocemente del Rex e questo vuol dire più attriti in generale ma anche meno possibilità di salvare il modello in certi casi ( ma se vogliamo queste sono considerazioni per quando avrai i pollici più formati)
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 18:33   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Inanzitutto ringrazio sia fabriziob che Eli-Rhoss per la risposta sulla radio, e doppiamente Eli-Rhoss per le sue informazioni sul protos ed il trex.(se andavi offtopic parlando delle radio era colpa mia..), postero' nella sezione giusta prima di prendere la radio.
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 19:28   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
a parte che il trex è un modello vecchissimo è un progetto datato mai rinnovato,il protos invece è piu recente,ha una trasmissione che 3-4 anni fa era innovativa ( trasmissione completa a cinghia) e poi credo che a livello di qualità/prezzo non ci sia proprio paragone
il rex costa di piu e da di meno rispetto ad un protos,considerando che,come ha detto anche luigi,il protos va benissimo anche con lipo da 6s 2200mah,se poi uno lo vuole per forza piu grande,può sempre strectharlo
non sono un rivenditore protos,e non mi pagano nemmeno a fare pubblicità,però sono uno studente con pochi soldi , e ciò che mi ha spinto a prendere il protos è stato anche un fattore economico,siccome a livello dei ricambi,mi costa piu o meno come il rex 450 che avevo prima.
ed infine...ultimo ma non ultimo,il sound del protos è da orgasmo puro
Da osservatore principiante,con Rex 450,posso solo dire che uscendo con altri modellisti bravi,con Protos 500,sono stato impressionato dalla potenZa e velocità del modello,3D ad alta velocità,manovre secche velocissime poi per due volte certe manovre difficili e veloci si sono concluse con un autentico "scoppio" della Coda,una volta esplosione e perdita totale dei pezzi della coda ed una volta coda spaccata rimasta attaccata alla cinghia penzoloni......ogni volta distruzione di pale Sab,Tail boom,carrello e qualche Servo....le manovre molto veloci comprendevano violente risalite dopo passaggi orizzontali rovesci....io la prima volta ero vicino al pilota e l'Eli è caduto ad una 15ina di metri da noi,
La seconda volta stavo dietro ad una macchina......però andare alla ricerca dei pezzi per il campo e trovare i pezzi di Plastica della coda mi ha molto meravigliato...la prima volta e dissi che il Rex ha la coda in metallo e penso che prima di esplodere se disintegra il modello.......certo sarà leggero,costerà poco ma nei due casi un certo timore e qualche dubbio su un modello così me lo sono sentito addosso.......
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 19:53   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Ronin62 Visualizza messaggio
Ciao,
questo non sembra maluccio ...
HD Cell 500 Overview - YouTube

HD Helicopters

Ma si,di questi modelli ce ne sono a pacchi,però io avevo preso una via di mezzo che ,secondo me e per la mia incapacità,forse mi ha fatto perdere molto tempo,ho scelto,il Rex 450 prima di smettere ma la mia scelta è stata orientata dal gran numero di possessori di Rex,penso sia oltre il 60% dei modellisti ,ed allora inesperto sapevo di poter risolvere ogni problema e dubbio sul Barone ,infatti basta un fischio ed hai decine di risposte precise e didattiche da persone esperte che volano da anni,foto,manuali di montaggio.......con un modello qualunque ti voglio a trovare ricambi a cercare soluzioni ,poi se uno è fenomeno di suo allora compra quello che vuole ma proprio sconosciuti no.....
È un mio punto di vista....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 20:13   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ma si,di questi modelli ce ne sono a pacchi,però io avevo preso una via di mezzo che ,secondo me e per la mia incapacità,forse mi ha fatto perdere molto tempo,ho scelto,il Rex 450 prima di smettere ma la mia scelta è stata orientata dal gran numero di possessori di Rex,penso sia oltre il 60% dei modellisti ,ed allora inesperto sapevo di poter risolvere ogni problema e dubbio sul Barone ,infatti basta un fischio ed hai decine di risposte precise e didattiche da persone esperte che volano da anni,foto,manuali di montaggio.......con un modello qualunque ti voglio a trovare ricambi a cercare soluzioni ,poi se uno è fenomeno di suo allora compra quello che vuole ma proprio sconosciuti no.....
È un mio punto di vista....
+1.
Un modello piu' diffuso ti agevolera' quando avrai bisogno di supporto.
"Formati" con un rex, un protos, un gaui hurricane.
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 11:16   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
grazie, scegliero' sicuramente un classe 500 diffuso, in modo che ogni dubbio o domanda potro' farla sul forum, dato che non ho persone che possono aiutarmi fuori dal forum.
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 12:07   #39 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-05-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ma si,di questi modelli ce ne sono a pacchi,però io avevo preso una via di mezzo che ,secondo me e per la mia incapacità,forse mi ha fatto perdere molto tempo,ho scelto,il Rex 450 prima di smettere ma la mia scelta è stata orientata dal gran numero di possessori di Rex,penso sia oltre il 60% dei modellisti ,ed allora inesperto sapevo di poter risolvere ogni problema e dubbio sul Barone ,infatti basta un fischio ed hai decine di risposte precise e didattiche da persone esperte che volano da anni,foto,manuali di montaggio.......con un modello qualunque ti voglio a trovare ricambi a cercare soluzioni ,poi se uno è fenomeno di suo allora compra quello che vuole ma proprio sconosciuti no.....
È un mio punto di vista....
Quoto il tuo dire sui modelli conosciuti e testati, avere un aiuto sul forum non è cosa da poco.

Mi piace quel modello, perché preferisco le "due" cinghie agli ingranaggi e/o a al monocinghia; ed una struttura portante in ergal alle due piastre in carbonio - tutto qua.

Che poi sia performante o meno non mi interessa - non amo per niente il 3d.
Ronin62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 14:22   #40 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
grazie, scegliero' sicuramente un classe 500 diffuso, in modo che ogni dubbio o domanda potro' farla sul forum, dato che non ho persone che possono aiutarmi fuori dal forum.
il mio consiglio e' :se una volta imparato a volare hai intenzione di metterlo in una fusoliera,vai di t-rex senza dubbio,tutte le fuso sono fatte per ospitare quella meccanica,poi si puo' adattare tutto,ma non in tutte,se invece non hai in mente di infusolarlo,scegli quello che piu' ti piace,a patto che come ti hanno gia' detto si diffuso ,quindi rex ,protos,gaui vanno tutti bene,si il protos e' piu' leggero e' vero,ma con tutti questi ely puoi fare 3d ,quello che conta sono i pollici!quando riuscirai a sfruttare a pieno le capacita' di uno di questi eli,penserai gia' a una classe maggiore.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scelta classe 500 per riproduzione. pan73 Elimodellismo Riproduzioni 8 14 marzo 11 11:04
aiuto scelta eli classe 500 pan73 Elimodellismo Principianti 171 22 febbraio 11 17:33
Scelta motore classe 50 dennyfiori Elimodellismo in Generale 10 04 novembre 09 12:50
Scelta ely classe 500 Morenokk Elimodellismo Principianti 18 12 novembre 08 20:03
classe 450 o classe 500?? _Fabio_86_ Elimodellismo Principianti 11 21 agosto 08 16:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002