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Vecchio 09 febbraio 11, 00:42   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di pan73
 
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aiuto scelta eli classe 500

Dopo circa un anno di "semplice" ma cmq appagante volato ed un solo crash con un xperience 450 c, sono intenzionato a passare ad un 500 sperando di trovare una macchina con maggiore stabilita' e con cui possa osare anche qualcosina in piu' , looping e tonneau.Tra i tanti prodotti esistenti sul mercato non so' pero' proprio dove indirizzarmi.Qualcuno di voi sa consigliarmi qualche modello con un buon rapporto qualita' prezzo?Posso optare come per il mio primo eli anche con il prossimo per un clone del t rex tipo tarot 500 , hk 500gt , xcopter 500 o e' meglio desistere e farmi un bel ALIGN?
Spero qualcuno si faccia vivo , grazie cmq alla prossima.
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Vecchio 09 febbraio 11, 01:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Dopo circa un anno di "semplice" ma cmq appagante volato ed un solo crash con un xperience 450 c, sono intenzionato a passare ad un 500 sperando di trovare una macchina con maggiore stabilita' e con cui possa osare anche qualcosina in piu' , looping e tonneau.Tra i tanti prodotti esistenti sul mercato non so' pero' proprio dove indirizzarmi.Qualcuno di voi sa consigliarmi qualche modello con un buon rapporto qualita' prezzo?Posso optare come per il mio primo eli anche con il prossimo per un clone del t rex tipo tarot 500 , hk 500gt , xcopter 500 o e' meglio desistere e farmi un bel ALIGN?
Spero qualcuno si faccia vivo , grazie cmq alla prossima.
per uso prettamente sportivo, Protos500

per uso misto, senza dubbio un T-Rex500 Super Combo, il prezzo c'è e stai per lo più tranquillo che non devi fare modifiche o sostituire di pezzi come può accadere con i cloni (vedi recensioni clienti HK, e non solo)

un altro bell'eleicottero eletrico classe 500 è il Mikado Logo500


imho, ovviamente

ci sono poi tutti i classe 30 a scoppio, se ti può interessare l'idea
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 05:02   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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per uso prettamente sportivo, Protos500

per uso misto, senza dubbio un T-Rex500 Super Combo, il prezzo c'è e stai per lo più tranquillo che non devi fare modifiche o sostituire di pezzi come può accadere con i cloni (vedi recensioni clienti HK, e non solo)

un altro bell'eleicottero eletrico classe 500 è il Mikado Logo500

Logo 500 è una classe superiore Monta pale da 500mm

Logo 400 è la classe in discussione .

Da non sottovalutare i GAUI come rapporto Qualità Prezzo

anche se su Questa Classe sapete Tutti qual'è il Più Meglio Assai Migliore Secondo me

Ciao e Buona scelta
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Vecchio 09 febbraio 11, 08:29   #4 (permalink)  Top
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Gaui Hurricane 425 (classe 500) telaio, palini e canopy a 79€ in offerta (Jonathan, Heli-Go ecc...ecc..) e ci metti su l'elettronica che vuoi e idem per il motore.
Guarda il mio filmato in firma e vedi com'è stabile e pulito in volo.
Non fare caso alla data sul video, era il secondo collaudo, Agosto 2010!!

Oppure il nuovo X5.


saluti

Ultima modifica di laser02 : 09 febbraio 11 alle ore 08:35
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Vecchio 09 febbraio 11, 09:35   #5 (permalink)  Top
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Il protos va benissimo, basta settarlo un po più docile !
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Vecchio 09 febbraio 11, 11:43   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di pan73
 
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dove comprare eli classe 500.Consigli radio

Grazie tanto per avermi risposto , a quanto pare conviene lasciar perdere i cloni perche' sebbene potessi risparmiare all'acquisto magari in seguito sono costretto a cambiare delle parti.Optavo per un rex 500 esp qualcuno sa indicarmi dove conviene prenderlo ed eventualmente quale motore giro esc e che servi?Inoltre pensavo di cambiare anche la radio , attualmente ho quella in corredo al xperience una 6 canali digitale in 2.4 ma e' una cacchina.Tra futaba 8 e aurora 9cosa mi consigliate?In fine volevo chiedervi gli stich della mia radio sono troppo burrosi, morbidi ma ho sentito che in alcune radio o meglio in quelle serie vi e' la possibilita' di sentire piu' o meno degli scalini , step sotto i pollici e cio' per me' sarebbe un buon aiuto , riferimento.Cavolate o realta'.Scusate l'ignoranza ma vi ricordo che sono un principiantissimo.Ciao a tutti
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Vecchio 09 febbraio 11, 12:00   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Grazie tanto per avermi risposto , a quanto pare conviene lasciar perdere i cloni perche' sebbene potessi risparmiare all'acquisto magari in seguito sono costretto a cambiare delle parti.Optavo per un rex 500 esp qualcuno sa indicarmi dove conviene prenderlo ed eventualmente quale motore giro esc e che servi?Inoltre pensavo di cambiare anche la radio , attualmente ho quella in corredo al xperience una 6 canali digitale in 2.4 ma e' una cacchina.Tra futaba 8 e aurora 9cosa mi consigliate?In fine volevo chiedervi gli stich della mia radio sono troppo burrosi, morbidi ma ho sentito che in alcune radio o meglio in quelle serie vi e' la possibilita' di sentire piu' o meno degli scalini , step sotto i pollici e cio' per me' sarebbe un buon aiuto , riferimento.Cavolate o realta'.Scusate l'ignoranza ma vi ricordo che sono un principiantissimo.Ciao a tutti
Ciao,
ottima soluzione quella di orientarti su un T-Rex 500 Align. Non conosco però la tua capacità di pilotaggio per cui ti consiglierei di valutare l'acquisto di uno con coda a cinghia. Quest'ultima configurazione ti perdona più errori della configurazione a coppia conica (questi ingranaggi in caso di atterraggi bruschi sull'erba o toccatine di palini di coda si sgranano facilmente). Per motore e regolatore puoi andare su quelli di serie Align senza problemi (meglio se il motore è il nuovo outrunner), i servi DS510 sono ottimi per il piatto, mentre il DS520 va bene per la coda.
La scelta della radio infine è soggettiva, personalmente ho scelto Futaba, ma conosco anche chi molto è soddisfatto dell'Aurora 9.
PS: Visto che come sostieni tu sei un principiantissimo, ti consiglio di affidarti per la costruzione e il settaggio a qualcuno di esperto, come ben saprai gli elicotteri di questa classe sono tutto fuorchè giocattoloni...
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
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Vecchio 09 febbraio 11, 13:12   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Grazie tanto per avermi risposto , a quanto pare conviene lasciar perdere i cloni perche' sebbene potessi risparmiare all'acquisto magari in seguito sono costretto a cambiare delle parti.Optavo per un rex 500 esp qualcuno sa indicarmi dove conviene prenderlo ed eventualmente quale motore giro esc e che servi?Inoltre pensavo di cambiare anche la radio , attualmente ho quella in corredo al xperience una 6 canali digitale in 2.4 ma e' una cacchina.Tra futaba 8 e aurora 9cosa mi consigliate?In fine volevo chiedervi gli stich della mia radio sono troppo burrosi, morbidi ma ho sentito che in alcune radio o meglio in quelle serie vi e' la possibilita' di sentire piu' o meno degli scalini , step sotto i pollici e cio' per me' sarebbe un buon aiuto , riferimento.Cavolate o realta'.Scusate l'ignoranza ma vi ricordo che sono un principiantissimo.Ciao a tutti
non ti rispondo in ordine...

gli stick "burrosi" vanno bene così

all'inizio sulla mia prima 4 canali li ho induriti, poi quando ho avuto la 8 canali e volavo pù a lungo mi sono reso conto che vanno bene morbidi, altrimenti ti stanchi da nulla

ci devi fare l'abitudine, cmq puoi "addolcire" la risposta e la sensibilità del comando e dei servocomandi usando due funzioni della radio (i Dual/Rate e gli Expo)

quanto alla scelta della radio: ottime tutte e due, la Aurora ha forse la migliore telemetria del mercato (volendo anche il gps per ritrovare il modello perduto), che magari adesso non ti serve a nulla, ma un domani...

cmq sia, 7 canali è il minimo, meglio otto, altrimenti tra meno di un anno ti potresti trovare a cambiare la radio


per l'elicottero

ASSOLUTAMENTE in Italia, ho visto che i prezzi sono inferiori anche ad alcuni noti rivenditori inglesi, dove hanno una tassazione diversa e il loro distributore indipendente da quello europeo

cerca in giro (o qualcuno vedrai che te lo segnala):

Mattioli Modellismo

Elyshop

Hely-Go


prendi tranquillo la versione Super Combo, è completa e va bene, il giroscopio è buono e anche il servo di coda fa il suo dovere

per un multi uso come farai tu per mesi, è più che sufficiente

tu dovessi fare poi un uso più tirato e specifico, allora è un attimo cambiare il motore o altro

ma non fare il tipico errore di prendere un mezzo da gara e poi fartene di poco

oltretutto non è che si parla di bruscolini, è cmq un modello potente

il prezzo del Super Combo è troppo concorrenziale per non considerarlo seriamente

te lo dice uno che sei mesi fa ha scritto di NON prendere i Super Combo

nel frattempo mote cose sono cambiate, sia nella mia ottica (molti più confronti), sia nella qualità della roba Align che trovi già in scatola
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 13:39   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di jerry-stratus
 
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"morbidezza" e click degli stick regolabili ci sono vero ma devi prendere una T14 ,
magari lo hanno anche altre radio ma io conosco solo questa .....
2000 euro circa...
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 14:58   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di claudeaxe67
 
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Il protos va benissimo, basta settarlo un po più docile !


Ciao come non quotarti io mi ritengo un principiante ed ho iniziato con un minititan per passare poi al protos e devo dire che mi ci trovo una meraviglia è veramente spettacolare
docile e cattivo quanto basta per i miei scarsi pollici ciao
__________________
prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
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