Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 08, 16:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
classe 450 o classe 500??

Ciao a tutti? vorrei acquistare, o meglio cominciare piano piano per diluire i costi a costruirmi un elicottero, e oltre al clasico t-rex di indiscussa qualità ho notato che esiste anche il protos, oltre al copterix! Indipendentemente dal fatto che uno sia migliore di un'altro e via dicendo(se ne parla già su altri post) volevo chiedere: la classe 500 comporta costi nettamente maggiori rispetto alla 450?(lipo, motore, regolatori, riceventi, servi,ecc..)o i costi variano di poco? perchè se così fosse sarei sicuramente propenso allacquisto di un eli di questa classe! ho il dubbio che il 500 costi nettamente di più con il guadagno di non molte qualità..voi che ne dite? sottolineo il fatto che ora non mi interessa il 3d spinto...
vi ringrazio per la disponibilità..
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 17:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
i costi sono QUASI identici... l'unica cosa che influisce sul prezzo sono le lipo, il 500 ama utilizzare lipo da 6spire (6s), anche se con le 3s e con il giusto rapporto (pignone) vola discretamente, molti ci fanno dei bei voli con le 3s (stesse utilizzate x un classe 450).

Se cmq hai deciso di "diluire" i costi nel tempo prendendo poco x volta vai senza dubbio con un classe 500, i costi sono leggermente + alti ma la soddisfazione di volo è nettamente migliore, un buon 450 ti da molte soddisfazioni e ti permette di eseguire tutte le manovre possibili e di imparare, ma il 500 ha una marcia in +, oltre al fatto, secondo me non trascurabile, delle dimensioni, il 500 si vede bene anche a grandi distanze, il 450 dopo un centinaio di metri si fa molta fatica.

Il trex500 è un modello molto versatile, un pò più pesante del protos e sicuramente più gettonato, i pezzi di ricambio si trovano ovunque, per il protos è un pò più complicata la cosa, o meglio io li ho visti solo sul sito ufficiale (non è che abbia girato parecchio), il protos è più appropriato per il 3d, leggero, scattante e nervoso (ovvio che i settaggi fanno la loro buona parte), il trex leggermente più pesante, ma precisissimo nelle manovre, con il rex le "pennelli", cmq sia il rex è perfettamente idoneo al 3d, settato bene anche lui fa il suo sporco lavoro.

Sono due modelli ottimi, puoi scegliere quello che vuoi senza preoccupazioni, poi i settaggi faranno tutto il resto.
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 18:19   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
Naturalmente io non posso che consigliarti il nuovo XFire 450.
Questo è un buon compromesso tra i due ....

XFire helicopter.com

Con la canopy ad alta visibilità riesci a vederlo anche a lunghe distanze, è molto semplice da gestire, i ricambi costano meno e li trovi ovunque, è compatibile al 85% con il T-REX 450 ..... ma a differenza dei soliti 450 ha una stabilità di volo molto ma molto migliore!!

guardati i video sul sito! ...... sta in una valigia comoda, con 2 batterie 3S ci fai 2 voli! e ti puoi divertire anche in uno spazio ristretto!



Ciao ciao

ElyTeo

Ultima modifica di ElyTeo : 20 agosto 08 alle ore 18:26
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 21:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di coradix
 
Data registr.: 31-07-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 85
Ciao io consiglio il vecchio caro t-rex500 ...un po' piu grande...si vede meglio..
e mantiene sempre il suo mercato...costi molto contenuti...
coradix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 22:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di perlikens
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Campania
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
Naturalmente io non posso che consigliarti il nuovo XFire 450.
Questo è un buon compromesso tra i due ....

XFire helicopter.com

Con la canopy ad alta visibilità riesci a vederlo anche a lunghe distanze, è molto semplice da gestire, i ricambi costano meno e li trovi ovunque, è compatibile al 85% con il T-REX 450 ..... ma a differenza dei soliti 450 ha una stabilità di volo molto ma molto migliore!!

guardati i video sul sito! ...... sta in una valigia comoda, con 2 batterie 3S ci fai 2 voli! e ti puoi divertire anche in uno spazio ristretto!



Ciao ciao

ElyTeo
TROPPO TROPPO BELLO!!! La canopy è magnifica.

Peccato che rimane sempre "l'oggetto dei desideri".
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 08:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da R4istl!n.! Visualizza messaggio
i costi sono QUASI identici... l'unica cosa che influisce sul prezzo sono le lipo, il 500 ama utilizzare lipo da 6spire (6s), anche se con le 3s e con il giusto rapporto (pignone) vola discretamente, molti ci fanno dei bei voli con le 3s (stesse utilizzate x un classe 450).
Ciao a tutti, avrei bisogno di un piccolo chiarimento.

1) Mi confermate che il Trex 500 vola anche con delle lipo 3s da 2500 mh? (ovviamente volato tranquillo).

2) Quanti C devono avere le lipo 3s (> 20C?).

3) Qual'è il giusto rapporto (pignone) da utilizzare?

4) Infine con la lipo 3s da 2500 mh quanti minuti di volo si possono ottenere?

Attualmento volo con il Belt (volato tranquillo con riproduzioni), stavo pensando al passaggio al 500, ma il costo delle lipo mi lasciava perplesso. Se fosse confermato che vola anche con delle 3s i costi si abbatterebbero notevolmente.

grazie, Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 10:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da elyvent Visualizza messaggio
Ciao a tutti, avrei bisogno di un piccolo chiarimento.

1) Mi confermate che il Trex 500 vola anche con delle lipo 3s da 2500 mh? (ovviamente volato tranquillo).

2) Quanti C devono avere le lipo 3s (> 20C?).

3) Qual'è il giusto rapporto (pignone) da utilizzare?

4) Infine con la lipo 3s da 2500 mh quanti minuti di volo si possono ottenere?

Attualmento volo con il Belt (volato tranquillo con riproduzioni), stavo pensando al passaggio al 500, ma il costo delle lipo mi lasciava perplesso. Se fosse confermato che vola anche con delle 3s i costi si abbatterebbero notevolmente.

grazie, Claudio
1....si (io volo con delle 2200 25C)
2....si
3....metti su il 12....quando avrai batterie migliori...il 13
4....5-6 minuti
comunque ora si trovano 6 s decenti a prezzi ragionevoli....e sarà sempre meglio.......ciao
Ps vai di trex 500....è una gran bella macchina
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 10:39   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
1....si (io volo con delle 2200 25C)
2....si
3....metti su il 12....quando avrai batterie migliori...il 13
4....5-6 minuti
comunque ora si trovano 6 s decenti a prezzi ragionevoli....e sarà sempre meglio.......ciao
Ps vai di trex 500....è una gran bella macchina
Grazie Pessottino, questa che mi hai dato è una gran notizia!

Attualmente possiedo alcune lipo 2200 mh 20C, almeno all'inizio posso utilizzarle sul 500 con pignone 12? (sempre volato tranquillo)

Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 13:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da elyvent Visualizza messaggio
Grazie Pessottino, questa che mi hai dato è una gran notizia!

Attualmente possiedo alcune lipo 2200 mh 20C, almeno all'inizio posso utilizzarle sul 500 con pignone 12? (sempre volato tranquillo)

Claudio
si...sai le 20 C......ma per un volato tranqullo...magari rimani sui 4 minuti.....ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 13:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
si...sai le 20 C......ma per un volato tranqullo...magari rimani sui 4 minuti.....ciao
E' vero che due batterie messe in serie vanno strette con la canopy e che con alcuni modelli di lipo bisogna modificare qualcosa nel telaio??
Grazie
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
classe 500 roblau Elimodellismo Motore Elettrico 4 13 dicembre 06 15:34
sostituzione motori classe 500 robonave Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 14 luglio 06 22:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002