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Vecchio 13 luglio 06, 11:10   #1 (permalink)  Top
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sostituzione motori classe 500

Ho da poco iniziato, con mio figlio, ad occuparmi di automodellismo elettrico.
I modelli che abbiamo sono tutti con i motori standard Tamiya classe 500, che consiglio mi date per sostituirli con altri più performanti senza spendere una fortuna? (sapete come sono i bilanci familiari e le...mamme!)
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Vecchio 13 luglio 06, 13:10   #2 (permalink)  Top
VFR
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per risponereti ti devo fare un pò di domande;

che modelli hai? (tipo telaio, off-road,on-road ecc)
che regolatore monti? (meccanico-elettronico)
che batterie? (mah,ni-cd,ni-mh)

ciao
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Vecchio 13 luglio 06, 19:45   #3 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da VFR
per risponereti ti devo fare un pò di domande;

che modelli hai? (tipo telaio, off-road,on-road ecc)
che regolatore monti? (meccanico-elettronico)
che batterie? (mah,ni-cd,ni-mh)

ciao
Ecco le risposte:
- ho due on-road telaio TL-01 ed una off-road tipo mad fighter
- tutti regolatori elettronici Carson o Graupner
- batterie sia Ni-Cd da 2200 mAh che Ni-Mh da 1700 mAh
a proposito perchè non usate (almeno è questa la sensazione vedendo i post)
le LiPo? è solo una questione di costo in rapporto alle minori problematiche di peso?
Grazie
Ciao

PS
Gran forum questo si trova sempre qualcuno disposto a darti una mano
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Vecchio 13 luglio 06, 22:52   #4 (permalink)  Top
VFR
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ho anch'io due TL-01, uno originale e l'altro invece ho montato un motore 17 spire della team orion e devo dire che và,pagato in negozio una settantina di euro se non ricordo male, comunque, più il numero di spire è basso e più il motore và ma di contro consuma di più, bisogna vedere anche i regolatori che limite di spire hanno, se ce l'hanno,poi se si scende un pò con il num di spire bisogna anche cambiare i rapporti, il motore originale mi sembra che abbia 27 spire, io col 17 mi trovo bene, per te magari va piano, dovresti andare dal tuo negoziante e vedere i prezzi in base hai motori che ha, o compri su e-bay?

per le lipo al momento mi bastano e avanzano le batterie che ho, tanto non devo fare gare e facendo drifting mi durano parecchio

P.S. i motori delle auto di solito sono classe 540 non 500

spero di esserti stato utile
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Vecchio 14 luglio 06, 00:32   #5 (permalink)  Top
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Ti ringrazio le tue informazioni mi sono di aiuto per orientarmi.
Sto cercando anche io di fare drifting, ho provato con il nastro adesivo da elettricista sui pneumatici ma il fondo a disposizione non è dei migliori...
volendo montare delle gomme adatte cosa mi consigli?
ciao
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Vecchio 14 luglio 06, 22:49   #6 (permalink)  Top
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le gomme migliori sono quelle della yokomo- http://www.yokomousa.com/ - ma bisogna ordinarle a loro e non sono molto economiche, il nastro all'inizio lo usavo anch'io ma si consuma subito, poi ho fatto arrivare dall'america ( prese su e-bay) delle "gomme" fatte con un tubo di abs, siccome costavano poco ho preferito aspettare che arrivassero invece di sbattermi a cercare un tubo con le misure giuste dalle mie parti, il pvc lo sconsigliano perchè è troppo scivoloso, cè solo da dire che fanno un pò di rumore ma niente di fastidioso, poi dovresti indurire il differenziale posteriore, io ne ho montato uno a sfere perchè quello di serie non si può regolare, comunque per cominciare va bene amche non bloccato, si fà un pò più fatica ma si riesce lo stesso

le "gomme" economiche sono queste:

http://cgi.ebay.it/12-R-C-DRIFTING-T...QQcmdZViewItem
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