Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 12, 01:58   #111 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Queste domande si fanno prima di sparare sentenze!
A parte che sono 20 anni che volo con gli aerei e alianti .....sono 12 anni che volo con gli eli e ho imparato, prima che venissero fuori i simulatori, con uno shuttle....poi ho preso anche io un simulatore, ma dopo un anno che volavo di già.
Di elicotteri ne ho dal 400 al 90 e mi piace fare il volato realistico, di elicotteri ne avrò una 20ina.
Ti ripropongo la mia risposta, se non riesci a capire cosa ho scritto dimmi passo passo cosa non capisci così vedo se ti posso aiutare!
esponenziale non è collegato  
Vecchio 26 settembre 12, 02:24   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexv75

Data registr.: 06-01-2011
Ciao,volevo riportare il mio di percorso.Inizialmente ho preso un t-rex 450 se v2 usato e non ho voluto usare il simulatore.Sicuramente ho crashato molto ma in un anno circa ho imparato a fare un volato,un po' traballante,ma non ho crash da diverso tempo.Da un po' ho preso anche il sim(phoenix)e sto' accompagnando il volo al campo.Alla luce della mia esperienza dico che si',si impara anche senza simulatore ma sicuramente con piu' crash e piu' soldi in ricambi ma voglio aggiungere anche,secondo me, CON PIU' DIVERTIMENTO perche' progredire al campo e' molto piu' entusiasmante,provare nuove manovre,nuovi orientamenti dell'ely.....cmq il borsello piange.....
Quando si inizia,credo,a fare acrobazie piu' complesse pero',e' meglio prima provare i movimenti al sim.

Saluti Alex
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Alexv75 non è collegato  
Vecchio 26 settembre 12, 07:06   #113 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Ragazzi, cerchiamo di stare tranquilli, ognuno ha il proprio punto di vista e va rispettato.
Per rispondere al quesito, secondo me è una questione di lana caprina, è naturale che un buon simulatore può essere utile per provare le nuove manovre, per aiutare a tenere allenati i pollici in inverno, oppure per coadiuvare il principiante ad imparare. Il campo rimane però indispensabile per mettere in pratica quello che si è provato al sim.
Poi per alcuni potrà essere utilissimo, per altri (come per il sottoscritto) una noia mortale.
Ma secondo me stiamo facendo di una briciola una montagna.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato  
Vecchio 26 settembre 12, 07:39   #114 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da M.P.Racing Visualizza messaggio
No problem,se crea casini cancellate pure il mess, io ho scritto la mia esperienza.anzi rettifico. Ho comprato un clone 450, ho incontraro ruggero,mi ha spiegato 1890 cose mi ha fatto vedere a far volare il mio modello, ho provato io e pian piano si alzava,ma poi si ruppe l'anti rotazione.dopo una settimana sistemo riprovo e facevo hovering a 10cm da terra. In internet trovo il trex 500 a prezzaccio, lo prendo e provo con quello, tutta un altra storia, mi sentivo piu' sicuro il 450 era piu' nervoso, e da li'non l'ho piu' usato.certo ho la casella e mail infestata dalle mail di ruggero, ma mi ha fatto come da professore on line!!
Era una battuta....sono uno che consiglia sempre un 500 per iniziare.
laser02 non è collegato  
Vecchio 26 settembre 12, 13:04   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Scusa ma te chi sei?
Se non sai nemmeno che gyro c'erano nel 2002 ma di cosa vuoi parlare!!
E ti ripeto...leggi bene cosa si scrive che non ne hai azzeccata una!
Scusa ma te chi sei?
io mi son presentato decine di volte ecc. ecc.
e sopra tutto cosa cerchi di dimostrare , con metodi spiccioli!?
Cosa significa...
Azzeccare cosa!?
Ma di che parli!?
dici solo pagliacciate!

Tu non hai nulla da dire questa è la verità tanto meno quindi da condividere!

Per me tu potresti anche solo mangiare zucchero a velo con la sola mano destra...

Io Non ti ho mai visto e sò solo che sei un perfetto esaltato, maleducato e chi più ne ha più ne metta!

Ciao maleducato
Vecchio 26 settembre 12, 13:46   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Che discorso e' ?non sai neanche cosa c'era nel 2002,siamo peggio di un asilo ...se ti viene uno di quelli che ha iniziato 2 anni fa e fa 3D e ti risponde e te cosa vuoi sapere che voli da prima del 2002 e non hai ancora imparato? Il rispetto una volta era alla base di tutto .
Pogonaro non è collegato  
Vecchio 26 settembre 12, 16:07   #117 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
87 euro l'SR non li vale neppure da nuovo

"investili" in un buon 450, quei soldi

ora, se questo tuo SR fosse in condizioni di volare, qualcosa magari se ne cava fuori

però quello che ha "fregato" molti principianti è proprio l'apparente destinazione a loro che il modello ha indotto, per le sue dimensioni

in realtà non è buono né per chi inizia, né per chi sa volare, ovvero anche se ci riesci ad imparare qualcosa, non lo sfrutti poi

uno dei peggiori progetti della E_Flite, insieme al CP Pro

p.s. scusa la crudezza del giudizio, e anche il consiglio iniziale, ma qui si cerca di usare e far usare bene i soldi alla gente
Infatti sui soldi ti do ragione pienamente... ed è per quello che mi sono buttato sul blade SR (non avendo mai guidato dal vero), perché lo trovi a 200€, lo davano per il miglior modello per avvicinarsi al volo e se lo rompi non spendi un capitale per ripararlo... se avessi preso un t-rex 450 sarei ad una spesa di 459€ quindi è come se ho ancora di buono da spendere 250€ di pezzi di ricambio per il blade...
Per la chiarezza non preoccuparti a me piacciono le persone che non stanno tanto a fare giri di parole...
comunque fatto stà che il mio blade si è alzato in "volo" 4 volte e non sono riuscito a governarlo ed ho notato che i comandi erano molto lenti a rispondere, mentre io ero abituato ai comandi dei 450 3D su Realflight 6 molto sensibili... dovrei trovare qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza, per poter capire dove ho sbagliato...
comunque adesso visto che l'SR era anche troppo grande, ho ascoltato il consiglio di un amico ed invece di aggiustare l'SR ho preso il fratello minore il blade 120SR per farmi le ossa... Secondo voi ho fatto bene? ho speso altri soldi inutilmente? Grazie a tutti ciao
augivola non è collegato  
Vecchio 26 settembre 12, 16:48   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da augivola Visualizza messaggio
Infatti sui soldi ti do ragione pienamente... ed è per quello che mi sono buttato sul blade SR (non avendo mai guidato dal vero), perché lo trovi a 200€, lo davano per il miglior modello per avvicinarsi al volo e se lo rompi non spendi un capitale per ripararlo... se avessi preso un t-rex 450 sarei ad una spesa di 459€ quindi è come se ho ancora di buono da spendere 250€ di pezzi di ricambio per il blade...
Per la chiarezza non preoccuparti a me piacciono le persone che non stanno tanto a fare giri di parole...
comunque fatto stà che il mio blade si è alzato in "volo" 4 volte e non sono riuscito a governarlo ed ho notato che i comandi erano molto lenti a rispondere, mentre io ero abituato ai comandi dei 450 3D su Realflight 6 molto sensibili... dovrei trovare qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza, per poter capire dove ho sbagliato...
comunque adesso visto che l'SR era anche troppo grande, ho ascoltato il consiglio di un amico ed invece di aggiustare l'SR ho preso il fratello minore il blade 120SR per farmi le ossa... Secondo voi ho fatto bene? ho speso altri soldi inutilmente? Grazie a tutti ciao
hai solo sbagliato modello, tutto qui

è veramente fatto male, perché è ostico per i principianti, ed inutile per chi è già a livello di un buon volato

il Blade 120SR, pur con i suoi limiti, e in una certa ottica (che potrebbe essere la tua), non lo considero soldi buttati

in un SR o in un CP Pro, piucchebbuttàti
Vecchio 26 settembre 12, 17:09   #119 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Scusa ma te chi sei?
io mi son presentato decine di volte ecc. ecc.
e sopra tutto cosa cerchi di dimostrare , con metodi spiccioli!?
Cosa significa...
Azzeccare cosa!?
Ma di che parli!?
dici solo pagliacciate!

Tu non hai nulla da dire questa è la verità tanto meno quindi da condividere!

Per me tu potresti anche solo mangiare zucchero a velo con la sola mano destra...

Io Non ti ho mai visto e sò solo che sei un perfetto esaltato, maleducato e chi più ne ha più ne metta!

Ciao maleducato
Vedo che tu sai solo scrivere ma non sai leggere...
esponenziale non è collegato  
Vecchio 26 settembre 12, 17:23   #120 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Il simulatore aiuta tutti ma in percentuali differenti
edubu non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks