Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 12, 10:21   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-09-2012
nuovo eli principiante

salve a tutti
sono un appassionato di volo e rientro in questo mondo dopo una piccola esperienza con un mini eli cinese.
La passione mi è ripresa e tra poco acquisterò un nuovo modello.

prenderò uno di questi modelli per indoor e out con assenza vento:
120sr
mcpx
msrx

il post più che altro è aperto per presentarmi.
Grazie a tutti comunque!
morez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 10:39   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
ciao e benvenuto :-)
pesonalmente, tra quelli che citi, conosco il 120sr perche' ce l'ho. E' una dimensione strana: in casa e' grandicello, fuori tiene maluccio il vento..
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 10:49   #3 (permalink)  Top
User

ha ok... allora aspetto qualche commento sugli altri 2 modelli...
in caso sono aperto ad altri modelli/suggerimenti..
Vecchio 26 settembre 12, 12:19   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
oooops... veramente ho anche l'mcpx (e un blade 450). Il piccoletto 6ch e' un diavolo ma a meno che tu non abbia pollici stratosferici in casa non ci voli.

Pero' per imparare a volare con i 6 canali e' ottimo
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 12:30   #5 (permalink)  Top
User

intanto ho fatto un giro su altri post...ho letto che msrx ha ottime recensioni in casa..
credo mi butterò su quello e fatta un pò di esperienza cambierò modello e ne cercherò uno da utilizzare anche all'aperto...
Vecchio 26 settembre 12, 12:35   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Krypton

Data registr.: 07-09-2012
Ciao, io sono come te all'inizio, e penso di prendere prima l'msrx per poi passare all mcpx. Riguardo al 120sr ho letto che vola bene, ma in casa è un po grandicello!
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 13:09   #7 (permalink)  Top
User

si infatti farò così, per fortuna ho un negozio abbastanza fornito non tanto lontano da casa quindi avrei assistenza e avrei anche i ricambi!
Vecchio 26 settembre 12, 17:06   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
Lo consiglio a tutti!!
Il wl v911
Ci avrò fatto 100 voli e vola perfettamente
Costa poco ( 30€ +ss) 4ch passo fisso
Velocissimo e davvero stabile sente il vento poco e con vento sostenuto se sei bravo lo controlli
Se devo trovare un difetto ... Be devi ordinarlo da cina o usa se no costa una ventina di € in piu
Ciao
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 20:04   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
Non ho capito bene. Vuoi volare all'aperto o indoor? Perchè sono due cose completamente discordanti. Ti spiego perchè: se vuoi volare fuori hai bisogno di qualcosa che si vede da lontano, che tenga il vento e che ti perdoni errori. Quindi si va da un classe 500 in su. Sembrano mostri, ma in realtà si impara più con quelli che con i piccoli classe 250 e 450. Questi infatti sono leggerissimi e per volare bene devoo avere dei giri rotore molto elevati, con conseguenza di essere molto reattivi. In pratica non sempre perdonano un errore.
Indoor comunque sia, consiglierei sempre un classe 500 o superiore. Perchè sempre più stabile. Resto sempre dell'idea che con un elicottero, sia classe 450 sia 700, non si vola mai dentro casa o in palestre...è pericolosissimo!
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 20:09   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Data registr.: 02-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Non ho capito bene. Vuoi volare all'aperto o indoor? Perchè sono due cose completamente discordanti. Ti spiego perchè: se vuoi volare fuori hai bisogno di qualcosa che si vede da lontano, che tenga il vento e che ti perdoni errori. Quindi si va da un classe 500 in su. Sembrano mostri, ma in realtà si impara più con quelli che con i piccoli classe 250 e 450. Questi infatti sono leggerissimi e per volare bene devoo avere dei giri rotore molto elevati, con conseguenza di essere molto reattivi. In pratica non sempre perdonano un errore.
Indoor comunque sia, consiglierei sempre un classe 500 o superiore. Perchè sempre più stabile. Resto sempre dell'idea che con un elicottero, sia classe 450 sia 700, non si vola mai dentro casa o in palestre...è pericolosissimo!
bhe...se vuoi fare l'affettato è l'ideale.
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks