Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 06, 19:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Messaggi: 7
ELi per principiante

Ciao a tutti, sarei interessato a acquistare un elicottero elettrico da usare di tanto in tanto. Le offerte che mi sono state fatte sono quasi tutte indirizzate sul Dragonfly Walkera 36, un RTR che mi dicono sia adatto per iniziare.
Ora però mi sorge un dubbio, che questo sia adatto solo per il prezzo?
Voglio dire, penso sia importante avere fra le mani un eli stabile e facile da pilotare, quindi che non mi metta in difficoltà già dalle prime fasi.

A questo punto sono a chiedervi se il DragonFly è un modello che corrisponde effettivamente all'elicottero adatto ai principianti.
Inoltre esistono altri elicotteri magari migliori e più stabili quindi più adatti per iniziare?

Grazie anticipatamente.
Ste_77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 06, 19:46   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Benvenuto!
Perchè non fai una ricerca? Vi sono almeno 1000 post che parlano di questo problema.
Comunque se vuoi cominciare seriamente e non stando attaccato al portafoglio , l'ely più stabile e facile per un principiante è lo Zoom (quello originale, NO i cloni Walkera) , vedi Microstar 400, Shogun, Douphin, Zap (sono sempre lo Zoom originale rinominato per i diversi mercati mondiali).
Montaci un'elettronica adeguata ed avrai una macchina che ti darà molte soddisfazioni.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 06, 20:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Messaggi: 7
Ti ringrazio cadal della risposta, ho fatto una ricerca con google per vedere prezzi relativi agli elicotteri da te consigliati, mi pare di aver trovato solo in sito che vende un Microstar 400 a 207€, senza elettronica. Ora, considerando tutto ciò che occorre all'elicottero per renderlo operativo (servi, giroscopio, radio..) cosa arriverei a spendere più o meno, ovviamente considerando di montare come da te suggerito un elettronica adeguata?

Infine, mi sconsigli quindi l'acquisto di un Walkera a priori, non è sufficentemente stabile per un neofita, oppure secondo un tuo parere si può comprare magari mettendoci qualche pezzo che migliori la sua dinamica. Te lo chiedo perchè il prezzo del walkera è molto buono e non vorrei andarmi a imbarcare in un avventura da 1000€ senza sapere se ci sarà un passione tale da giustificare la spesa...ho già 2 1/8da pista e una da off che mi prosciugano il portafoglio!!!

Grazie delle risposta.
Ste_77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 06, 20:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Messaggi: 7
Pensavo anche ad un eli tipo questo:

http://cgi.ebay.it/ELICOTTERO-ELETTR...QQcmdZViewItem
Ste_77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 06, 21:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
Lascia stare il 22A. Non che non voli, anzi, ma non va bene per un principiante. Sgrani gli ingranaggi del cardano al primo atterraggio tosto. Piuttosto un 22E.
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 06, 22:57   #6 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Ste_77
Ti ringrazio cadal della risposta, ho fatto una ricerca con google per vedere prezzi relativi agli elicotteri da te consigliati, mi pare di aver trovato solo in sito che vende un Microstar 400 a 207€, senza elettronica. Ora, considerando tutto ciò che occorre all'elicottero per renderlo operativo (servi, giroscopio, radio..) cosa arriverei a spendere più o meno, ovviamente considerando di montare come da te suggerito un elettronica adeguata?


Grazie delle risposta.
guarda su Jonathan il Microstar 400 costa molto di meno .
Comunque il sacrificio economico ne vale la pena
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 06, 23:52   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - ToyStoreModel
 
Data registr.: 05-07-2006
Messaggi: 15
Ascolta un consiglio Hai Gia' provato con i simulatori ??
Risutano essere importanti primo per capire come sono ordinati i comandi e secondo e' un buon allenamento per il pollici .
per il prezzo in orientativamente tra radio gyro servi ed altro superi le 200 euro
oppure se hai tanta Voglia di cimentarti ho conoscito clienti che hanno iniziato con l'e-sky i cui prezzo dovrebbe aggirarsi 200-230 euro completo ,
e' un indoor vola in assenza di vento , per poi passare gradualmente ad un ely + proessionale e stabile
TOYSTOREMODEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 06, 02:44   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Messaggi: 7
No, non ho mai usato un simulatore ma credo che prima di mettere in volo il mio futuro eli farò un po' di pratica tramite proprio questo.
Allora, facendo un po' di ricerca in internet mi sono trovato di fronte ad una spesa iniziale sicuramente più alta di quello che avevo più o meno preventivata, parlo dell'acquisto di un Microstar 400 con relativi servi, giroscopio e radio a 4ch. Ora i dubbi aumentano, mentre con un "ready to fly" non mi ponevo il problema di che servi o di che giroscopio montare, nel caso del Micro 400 i problemi si pongono...

Che servi sono da acquistare e che giroscopio?

Per la radio credo di "ereditare" una HItec 4ch di un mio amico che faceva aerei, per il momento mi accontenterò anche se in futuro se la cosa mi prende, passerò alla Futaba così come ho nelle macchine.

Nel frattempo, sempre su E-bay mi è caduto l'occhio su questo:
http://cgi.ebay.it/ELICOTTERO-ELETTR...QQcmdZViewItem

Premettendo che non è mia intenzione avere il TOP della gamma ma solo un eli per iniziare senza dover ipotecare casa, stò cercando il miglior prodotto qualità-prezzo, poi se il mercato non offrisse valide alternative allora metterò (piangendo) mani sul portafoglio...
Ste_77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 06, 09:40   #9 (permalink)  Top
HJR
User
 
L'avatar di HJR
 
Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
Non è per scoraggiarti, ma credo che una radio a 4ch sia insufficiente per l'elicottero, quindi al preventivo spesa devi aggiungere anche la radio. Comunque per risparmiare c'è sempre la possibilità dell'usato. Ciao.
HJR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 06, 10:45   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Ciao,
se poi proprio vuoi saperla tutta, è vero che se uno per vari motivi non puo prendersi uno scoppio(vedi campo di volo, vedi prezzi, vedi nessuna disponibilità di aiuto per i vari settaggi ecc ecc) è proprio l'elicottero adatto per imparare, non tutte quelle zanzarine, dal dragonfly al Trex(con tutti gli upgrade del mondo). SONO PICCOLI e difficili da pilotare, molto piu di un bel 50 da 3kg. Io ne ho presi due di piccoli elettrici(ho speso una barca di soldi tra l'acquisto e pezzi di ricambio)ma non sono riuscito ad andare oltre l'hovering e un pizzico di volato(in 6 mesi). Adesso è da dieci mesi che volo con un 50(con l'ausilio OBBLIGATORIO di un simulatore) ed è gia diversi mesi che mi cimento con figure 3D(in questi dieci mesi è pero anche vero che uno l'ho completamente distrutto causa un autorotazione finita male e ancora non ho capito perchè). Non voglio dire che uno non impara con i piccolini elettrici, ma se uno è determinato ad imparare con loro o ha un portafogli pieno come una zampogna per i ricambi(perchè le prime volte che li si mette in volo sono crash a tutto spiano)o abbandona prima di aver imparato.

Facendo due conti, ti prendi l'elicotterino elettrico, ti prendi la radio(almeno una da sei canali !!!)servi motore gyro... spendi almeno 600, 700€(e tu dirai, ci sono offerte piu vantaggiose, ma ti rispondo che quella roba li se vola, vola da cani)
tutte le volte che rompi(tante di sicuro) ci devi mettere dai 50 ai 100€(e a volte di piu)

Prendi uno scoppio(parlo del piu economico, uno style per esempio), spendi 1000€ completo con una elettronica decente e una radio decente, Tutte le volte che rompi(molte di meno)spendi 100, 150€ ed impari a volare nella metà del tempo.

Ciao
Max
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante mattia1983 Elimodellismo Principianti 4 09 novembre 07 14:54
principiante roberto.barnabei Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 12 ottobre 07 16:33
Principiante...ma molto principiante!! IlprofessoreBellavista Aeromodellismo Principianti 3 22 gennaio 07 01:30
Principiante wolly Elimodellismo in Generale 0 30 settembre 06 18:47
principiante Riccardomus Elimodellismo Principianti 1 05 gennaio 05 14:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002