Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 07, 20:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2007
Messaggi: 25
Question Principiante

Ciao a tutti,
volevo sapere, visto che possiedo una Mx-12 nuova e mai usata ed a natale ho intenzione di comperarmi il mio primo ely Walkera 53#1 se tale trasmittente andrà bene, o dovrò cambiare la ricevente sull' elicottero e montare quella della Mx-12? O mi basterà accendere la mia Mx-12 e partire?

grazie a tutti
mattia1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 20:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Detto a grandi linee la radio e' da programmare (solo quelle semplificate basta accendere e via), nella programmazione si deve specificare almeno il tipo di modello, il mode di comando (cioe' se si vuole il gas a destra o a sinistra), la direzione di tutti i comandi, l'ampiezza (corsa) di tutti i comandi e l'eventuale miscelazione gas/rotore di coda.
Poi per modelli 5..6 canali sono anche da impostare le curve passo/gas, cosa che non serve per i modelli semplificati a 4 canali dove basta impostarla in modalita' aereo 4 canali.
L'assegnazione dei canali sulla ricevente walkera sara' probabilmente diversa da come vengono comandati da una Graupner.
Mi risulta che alcune (se non tutte) le riceventi walkera non sono compatibili con le radio standard, ma funzionano solo con la loro trasmittente prevista.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 20:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da mattia1983
Ciao a tutti,
volevo sapere, visto che possiedo una Mx-12 nuova e mai usata ed a natale ho intenzione di comperarmi il mio primo ely Walkera 53#1 se tale trasmittente andrà bene, o dovrò cambiare la ricevente sull' elicottero e montare quella della Mx-12? O mi basterà accendere la mia Mx-12 e partire?

grazie a tutti


ciao,in ogni caso devi cambiare il quarzo che si trova sulla ricevente del 53#1 sustituirlo con uno della stessa frequenza della tua mx12 esempio quello che hai sulla ricevente graupner ma personalmente non so che ricevente usi il 53-1e qui lascio la domanda a qualcun altro ciao
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 09:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikenet76
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
Ciao, visto che vuoi usare la tua mx12, è tutto più facile con un e-sky lama v3 o v4, perché, a differenza del walkera, la rx ed il gruppo gyro+doppio regolatore, sono separati, quindi è davvero un attimo installare la tua rx con il gruppo gyro+doppio regolatore originale, che è una scatoletta, qualsiasi sia la tua banda+frequenza. Walkera usa una trasmissione proprietaria e non ti basta cambiare il quarzo, ammesso che la banda della tua tx sia la stessa della rx walkera. Qui sono molto efficienti: http://www.genialmodel.com/ , o meglio, io mi sono trovato bene. Ciao.
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 14:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Concordo con Claudio_F..mi sembra che le riceventi Walkera richiedano solo radio Walkera! Così mi è stato detto da diversi negozianti..
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
principiante roberto.barnabei Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 12 ottobre 07 16:33
Principiante...ma molto principiante!! IlprofessoreBellavista Aeromodellismo Principianti 3 22 gennaio 07 01:30
Principiante wolly Elimodellismo in Generale 0 30 settembre 06 18:47
ELi per principiante Ste_77 Elimodellismo Principianti 11 09 luglio 06 11:34
principiante Riccardomus Elimodellismo Principianti 1 05 gennaio 05 14:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002