BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Simulatore serve o non serve??? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/262300-simulatore-serve-o-non-serve.html)

discovery2005 23 settembre 12 20:01

Simulatore serve o non serve???

Ho aperto questa discussione riguardo il simulatore, perchè ultimamente qualcuno ha affermato che il simulatore serve quasi a niente e si può fare a meno!!
Volevo solo far presente che oggi ho visto secondo il mio parere un grande campione ancora non affermato, ebbene il tipo sono 2 anni che vola e lo fà circa 1-2 volte a settimana, in questo poco arco di tempo solo 2 anni volando 1-2 volte a settimana, si può urlare ai 4 venti che è un grande campione!!
Io gli ho detto, ma come è possibile che sei così bravo, come fai a volare così?? Sono molti anni che voli??
mi ha risp che vola da circa 2 anni ed al campo ci stà poco 1-2 volte a settimana, lui si allena soprattutto a casa circa 4 ore al giorno davanti al simulatore!!
ho voluto aprire questa discussione apposta per dimostrare che non è per niente vero quello che è stato detto in precedenza che il simulatore non serve proprio a niente, questo ci è diventato un grande pilota!!!
Ultima cosa a dimostrazione della sua bravura, questo tizio parteciperà al 3DX a Fiano romano il 6-7 ottobre, Manifestazione iternazionale con i migliori piloti 3D italiani ed internaionali http://www.baronerosso.it/forum/elim...ip-2012-a.html

broeselbroesel 23 settembre 12 20:18

!!!!!

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3402994)
Ho aperto questa discussione riguardo il simulatore, perchè ultimamente qualcuno ha affermato che il simulatore serve quasi a niente e si può fare a meno!!
Volevo solo far presente che oggi ho visto secondo il mio parere un grande campione ancora non affermato, ebbene il tipo sono 2 anni che vola e lo fà circa 1-2 volte a settimana, in questo poco arco di tempo solo 2 anni volando 1-2 volte a settimana, si può urlare ai 4 venti che è un grande campione!!
Io gli ho detto, ma come è possibile che sei così bravo, come fai a volare così?? Sono molti anni che voli??
mi ha risp che vola da circa 2 anni ed al campo ci stà poco 1-2 volte a settimana, lui si allena soprattutto a casa circa 4 ore al giorno davanti al simulatore!!
ho voluto aprire questa discussione apposta per dimostrare che non è per niente vero quello che è stato detto in precedenza che il simulatore non serve proprio a niente, questo ci è diventato un grande pilota!!!
Ultima cosa a dimostrazione della sua bravura, questo tizio parteciperà al 3DX a Fiano romano il 6-7 ottobre, Manifestazione iternazionale con i migliori piloti 3D italiani ed internaionali http://www.baronerosso.it/forum/elim...ip-2012-a.html

ho letto anche io la discussione in merito, fino ad un certo punto..

ho smesso di seguirla dopo che ho visto che certa gente e di una certa ottusione che sfiora l'ignoranza e la maleducazione..

si diceva che se ne puo fare a meno del simulatore ..
ma non che non serva a niente..

perfino io da straniero sono padrone abbastanza della lingua italiana da capire la diferenza tra le due affermazioni..:wink:

la prima ( se ne puo fare a meno) vuol dire che e posibbile imparare anche senza!!!!

la secoda invece vuol dire che il simulatore e inutile e che non ha nessun effetto didatico!!!

la persona in questione ha schritto la 1° frase..

x fartelo capire in parole povere..con il simulatore impari meglio e piu in fretta, senza simulatore impari pure ma ci metti un po di piu!!

edubu 23 settembre 12 20:31

Una bella affermazione che ho letto sul simulatore : " il simulatore aiuta tutti ma in percentuali differenti " :)

broeselbroesel 23 settembre 12 20:52

quoto

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3403050)
Una bella affermazione che ho letto sul simulatore : " il simulatore aiuta tutti ma in percentuali differenti " :)

:approved:

AironeBlu 23 settembre 12 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3403050)

esattamente!
Il simulatore personalmente mi è servito molto per capire i movimenti di un elicottero RC, nell'hovering di muso e anche e soprattutto nelle virate...ma il comportamento in "aria reale" porta delle varianti di brezze casuali e di direzione imprevedibile che sono difficilmente riproducibili a livello virtuale!
Io nel simulatore Phoenix volo con tutti i modelli di elicotteri (anche quelli notoriamente più difficili!) compreso gli aerei (mai pilotati nella realtà!) e se non azzardo particolarmente non "crasho" mai!
Nella realtà le cose sono ben diverse e in più l'adrenalina è a mille! :wink:
Comunque sono pro-simulator, ma non lo farei mai per 4 ore di fila!!!
Preferisco il contatto "all'aperto"! Max 1 ora, ed è è già tanto (avendone il tempo! :lol:)
Saluti.

tesmed 23 settembre 12 22:25

E necessario il simulatore per chi muove i primi passi (dato che al giorno d'oggi e disponibile altro che 15-20 anni fà) altrimenti cì vuole una fila di modelli lunga 3-400metri :D

laser02 23 settembre 12 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da tesmed (Messaggio 3403352)
E necessario il simulatore per chi muove i primi passi (dato che al giorno d'oggi e disponibile altro che 15-20 anni fà) altrimenti cì vuole una fila di modelli lunga 3-400metri :D

Oggi c'é e fa comodo usarlo, anni addietro non c'era ma si imparava lo stesso e senza spaccare centinaia di modelli.
I modelli erano solo in kit e non rtf......quello che frega é l' rtf!!!
:icon_rofl

broeselbroesel 23 settembre 12 22:42

ridaie..

Citazione:

Originalmente inviato da tesmed (Messaggio 3403352)

ANCORA..:azz:

non è NECESSARIO..cio non vuol dire che sia inutile..
e cmq anche senza ( io ho imparato senza... e moooooolto dopo ho scoperto il sim..)
si riesce ad imparare.. ( e io non ho distrutto 1000 elicotteri.. )
se si inizia con il mezzo giusto anche senza..(io ho iniziato con un classe 30 a scoppio (comparabile a la classe 550 eletrico))
modello squola paraxelance!!!

la quetione e questa: io chiedo quanto 1+1.. e inutile che mi venite a dire se.vabbe.. se fai 1+2+1 fa 4..questa non e la domanda..
la domanda e: quanto fa 1+1?

ovvero .. si puo imparare SENZA simulatore?
risposta : SIIIIIIIIIIIII

poi mi puoi dire che ce la variante..

sig anderson 23 settembre 12 22:46

Serve serve ...

Mah io è ovvio che provo a dire la mia ..........
diciamo che ho iniziato con rex 100 e man mano sono salito di taglia senza spendere capitali , anche perchè il mio livello quando si alzava iniziavo a prendere in considerazione il passaggio . Da premettere che più piccolo non vuol dire più facile , ma mentalmente qualche cosa in me (e penso tutti) mi dava più sicurezza e comunque in caso di crash pochi danni e molto economici da gestire . Quando sono passato al 450/500 sono nati i primi casini !!! eccome non tanto per quello che sapevo o non sapevo fare (manovre da principianti ) piuttosto un tremolio di pollici che rischiavo di schiantare il modello tutti i giorni , ecco che il simulatore era d'obbligo.
La morale è che più voli e più riesci , come tutte le cose l'allenamento porta risultati non c'è niente da fare ed il simulatore è riuscito a darmi molta sicurezza e padronanza del volo .....poi dal vero è un'altra cosa , sì certo , però sei più preparato e sicuramente male non fà.

broeselbroesel 23 settembre 12 22:57

!!

:en_fureur:supercry:
Citazione:

Originalmente inviato da sig anderson (Messaggio 3403408)
Mah io è ovvio che provo a dire la mia ..........
diciamo che ho iniziato con rex 100 e man mano sono salito di taglia senza spendere capitali , anche perchè il mio livello quando si alzava iniziavo a prendere in considerazione il passaggio . Da premettere che più piccolo non vuol dire più facile , ma mentalmente qualche cosa in me (e penso tutti) mi dava più sicurezza e comunque in caso di crash pochi danni e molto economici da gestire . Quando sono passato al 450/500 sono nati i primi casini !!! eccome non tanto per quello che sapevo o non sapevo fare (manovre da principianti ) piuttosto un tremolio di pollici che rischiavo di schiantare il modello tutti i giorni , ecco che il simulatore era d'obbligo.
La morale è che più voli e più riesci , come tutte le cose l'allenamento porta risultati non c'è niente da fare ed il simulatore è riuscito a darmi molta sicurezza e padronanza del volo .....poi dal vero è un'altra cosa , sì certo , però sei più preparato e sicuramente male non fà.

anche il tuo raggionamento e giusto.. tu hai intrapreso una strada che man mano hai proseguito con i suoi vantaggi e svantaggi..(come del resto tutte le starde ):wink:

cio non significa xo che e la sola via da percorrere..
ci sono anche altri modi.. cioe imparare senza sim..( che non dico sia sbagliato o giusto in assoluto)..

in fin dei conti xo dobbiamo dire le cose come sono..

oggi come oggi ( dato che ce.. )e "consigliabile" l'uso del sim..(ma non indispensabile)
tutto dipende da dove vuoi arrivare..
vuoi volare e fare volato e un po di sport con un loop e tonnoux..?? puoi fare senza sim..
vuoi arrivare a fare 3d estremo e fare gara?? DEVI usare il sim..

tutto cio dipende da cosa e il tuo obbiettivo!

e cmq il simulatore e come la prima bicicletta con le rotelle.. la prima volta che togli le rotelle:fiu::en_fureur:supercry: cadi

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002