BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Simulatore serve o non serve??? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/262300-simulatore-serve-o-non-serve.html)

sig anderson 23 settembre 12 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da broeselbroesel (Messaggio 3403424)
:en_fureur:supercry:

e cmq il simulatore e come la prima bicicletta con le rotelle.. la prima volta che togli le rotelle:fiu::en_fureur:supercry: cadi

E quà ti ringrazio della sinsetesia alquanto calzante ....... hai reso bene il concetto che più o meno volevo esprimere ...... e poi come dici tu se non c'è fai uguale , se c'è al posto della ps3 ti spari manovre che forse con il tuo modello non oseresti fare ......... almeno per ora :shutup:

firedragon 23 settembre 12 23:28

Citazione:

Originalmente inviato da broeselbroesel (Messaggio 3403424)

e cmq il simulatore e come la prima bicicletta con le rotelle.. la prima volta che togli le rotelle:fiu::en_fureur:supercry: cadi

e qui e come riesci capire come sei messo. se fai 2 ore di bicicleta con rotelle e dopo dici penso che riesco senza rotelle , e prima prova vieni giu , e come fanno tanti senza pasienza e fai crash.

pero se usi la bicicletta con rotelle finche le rotelle laterali non toccano piu la terra ma solo ti disturbano in curva, e gli togli perche senti che non ti servono piu e poi con cautella parti senza cadere ... allora le rotelle sono stato un aiuto.....

e tutto qui..pasienza , provare l'acqua con dito prima che metti tutto il mano dentro...

ecco io
con le rotelle quando ne dicevo parolace davanti a simulatore che non mi usciva cosa volevo, e in stesso tempo un po di hovering e translato
A doua baterie cu T-rex SE V2---Liviu on Vimeo

e qui senza rotelle , guardando il mio ely...

simulatore serve ma usato in senso giusto....pasienza, non buttate a terra il ely da prima...

broeselbroesel 23 settembre 12 23:47

semiquoto..

Citazione:

Originalmente inviato da firedragon (Messaggio 3403492)
e qui e come riesci capire come sei messo. se fai 2 ore di bicicleta con rotelle e dopo dici penso che riesco senza rotelle , e prima prova vieni giu , e come fanno tanti senza pasienza e fai crash.

pero se usi la bicicletta con rotelle finche le rotelle laterali non toccano piu la terra ma solo ti disturbano in curva, e gli togli perche senti che non ti servono piu e poi con cautella parti senza cadere ... allora le rotelle sono stato un aiuto.....

e tutto qui..pasienza , provare l'acqua con dito prima che metti tutto il mano dentro...

ecco io
con le rotelle quando ne dicevo parolace davanti a simulatore che non mi usciva cosa volevo, e in stesso tempo un po di hovering e translato
A doua baterie cu T-rex SE V2---Liviu on Vimeo

e qui senza rotelle , guardando il mio ely...

simulatore serve ma usato in senso giusto....pasienza, non buttate a terra il ely da prima...

premesso che ho fatto un po di fatica a capire:wink:
quello che dici e giusto..io non ho detto il contrario..

unica cosa che non mi e piaciuto e la frase:" e qui e come riesci capire come sei messo." letta nel contesto a me pare di sentire una persona prepotente e arrogante..potrei anche sbagliarmi.. ma da tutta la tua modalita di esprimerti e quella l'impressione che da!:uhm:

firedragon 23 settembre 12 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da broeselbroesel (Messaggio 3403532)
premesso che ho fatto un po di fatica a capire:wink:
quello che dici e giusto..io non ho detto il contrario..

unica cosa che non mi e piaciuto e la frase:" e qui e come riesci capire come sei messo." letta nel contesto a me pare di sentire una persona prepotente e arrogante..potrei anche sbagliarmi.. ma da tutta la tua modalita di esprimerti e quella l'impressione che da!:uhm:

arrogante no, pero avere la potenza a capire te stesso a che livello sei e lasciarti sempre una limite di sicurezza fa sempre bene...

ti chiedo scusa se mi sono espresso male...

esponenziale 23 settembre 12 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3402994)
Ho aperto questa discussione riguardo il simulatore, perchè ultimamente qualcuno ha affermato che il simulatore serve quasi a niente e si può fare a meno!!
Volevo solo far presente che oggi ho visto secondo il mio parere un grande campione ancora non affermato, ebbene il tipo sono 2 anni che vola e lo fà circa 1-2 volte a settimana, in questo poco arco di tempo solo 2 anni volando 1-2 volte a settimana, si può urlare ai 4 venti che è un grande campione!!
Io gli ho detto, ma come è possibile che sei così bravo, come fai a volare così?? Sono molti anni che voli??
mi ha risp che vola da circa 2 anni ed al campo ci stà poco 1-2 volte a settimana, lui si allena soprattutto a casa circa 4 ore al giorno davanti al simulatore!!
ho voluto aprire questa discussione apposta per dimostrare che non è per niente vero quello che è stato detto in precedenza che il simulatore non serve proprio a niente, questo ci è diventato un grande pilota!!!
Ultima cosa a dimostrazione della sua bravura, questo tizio parteciperà al 3DX a Fiano romano il 6-7 ottobre, Manifestazione iternazionale con i migliori piloti 3D italiani ed internaionali http://www.baronerosso.it/forum/elim...ip-2012-a.html

Prima di tutto quoto broesel......dovresti imparare l'italiano e il significato delle frasi!
Secondo: gli hai chiesto il perchè questo pilotone si spara 4 ore di simulatore e non 4 ore con un modello vero?

discovery2005 24 settembre 12 00:29

Citazione:

Originalmente inviato da esponenziale (Messaggio 3403550)
Prima di tutto quoto broesel......dovresti imparare l'italiano e il significato delle frasi!
Secondo: gli hai chiesto il perchè questo pilotone si spara 4 ore di simulatore e non 4 ore con un modello vero?

Bo a me sembra di aver scritto abbastanza bene!
Anche se avessi scritto male non c'é bisogno di insultare dicendo che devo imparare l'italiano! Così mi dai dell'analfabeta!
Non mi sembra di averlo mai fatto con te quindi ti pregherei di non offendere!
Per quanto riguarda la domanda, penso sia un fatto di costi! Immagina di andare a volare 4 ore al giorno, quanto spenderai?
Se voli 4 ore rischi di fare molti crash!
Oltretutto uno che arriva a questo livello in 2 anni significa che ogni giorno provava manovre nuove! Quanti modelli distruggeresti dal vivo provando nuove manovre mai fatte?
Comunque mi sono iscritto al campo appena lo rivedo posso chiederglielo

rugrug 24 settembre 12 01:08

Citazione:

Originalmente inviato da broeselbroesel (Messaggio 3403023)
ho letto anche io la discussione in merito, fino ad un certo punto..

ho smesso di seguirla dopo che ho visto che certa gente e di una certa ottusione che sfiora l'ignoranza e la maleducazione..

si diceva che se ne puo fare a meno del simulatore ..
ma non che non serva a niente..

perfino io da straniero sono padrone abbastanza della lingua italiana da capire la diferenza tra le due affermazioni..:wink:

la prima ( se ne puo fare a meno) vuol dire che e posibbile imparare anche senza!!!!

la secoda invece vuol dire che il simulatore e inutile e che non ha nessun effetto didatico!!!

la persona in questione ha schritto la 1° frase..

x fartelo capire in parole povere..con il simulatore impari meglio e piu in fretta, senza simulatore impari pure ma ci metti un po di piu!!

esatto, ma è presto diventata = qualcuno ha affermato che il simulatore serve quasi a niente e si può fare a meno!!

che nessuno qui sul forum ha mai scritto, poiché tutti hanno un simulatore e lo hanno usato, anche solo una volta

rugrug 24 settembre 12 01:09

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3403380)
Oggi c'é e fa comodo usarlo, anni addietro non c'era ma si imparava lo stesso e senza spaccare centinaia di modelli.
I modelli erano solo in kit e non rtf......quello che frega é l' rtf!!!
:icon_rofl

molto d'accordo

idem per i microbi: si volano in un certo "modo" perché si sa che quando cadono, 9 su 10 non si rompe nulla

altrimenti non si volerebbero in quel modo

esponenziale 24 settembre 12 01:30

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3403619)
Bo a me sembra di aver scritto abbastanza bene!
Anche se avessi scritto male non c'é bisogno di insultare dicendo che devo imparare l'italiano! Così mi dai dell'analfabeta!
Non mi sembra di averlo mai fatto con te quindi ti pregherei di non offendere!
Per quanto riguarda la domanda, penso sia un fatto di costi! Immagina di andare a volare 4 ore al giorno, quanto spenderai?
Se voli 4 ore rischi di fare molti crash!
Oltretutto uno che arriva a questo livello in 2 anni significa che ogni giorno provava manovre nuove! Quanti modelli distruggeresti dal vivo provando nuove manovre mai fatte?
Comunque mi sono iscritto al campo appena lo rivedo posso chiederglielo

Ti ripeto che dovresti imparare il significato delle frasi!...non ti ho dato dell'analfabeta!
Se poi si parla di insulti anche te a tuo modo insulti le persone che non hanno mai detto che il simulatore non serve a niente!
Cerca di capire bene quello che viene scritto, così ti renderai conto che l'apertura di questo thread in risposta all'altro non ha ragione di essere.
Poi il tuo esempio sul ragazzo che usa 4 ore di simulatore è fuori luogo!

Pogonaro 24 settembre 12 10:17

Per iniziare non l'ho usato , non l'ho reputato fondamentale , per imparare il 3D lo reputo fondamentale.
Quì hanno scritto in molti , ma chi fa cosa ? 3d? volato? volo stile f3c? la differenza è tanta , a fare il volato devi imparare la metà (o anche meno ?) delle posizioni che gli vuoi far fare all'elicottero.
Se uno parte tranquillo tranquillo e al massimo quando ci prende un pò la mano inizia a fare un pò di tonneau e looping se vuole non cade mai , ma senza simulatore un 8 rovesciato una persona normale ci mette un anno a farla ? e magari rompe pure? col simulatore se ci metti metodo?un mese? e gardate che se lo imparate a fare con maestria al simulatore arrivate al campo che lo sapete fare , mettete l'eli in alto , lo provate piano e male che vado lo rigirate se va storto qualcosa.

gente brava che spesso leggiamo e che ha imparato "molto in fretta" è arrivata facendo molto simulatore , provate a sentire i steely3d e compagnia..

Al mio campo c'è uno che fa f3c , pur essendo uno che è già al top fa tipo 10 voli al gg. e 2 ore al simulatore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002