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Vecchio 22 settembre 12, 15:04   #31 (permalink)  Top
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È la Teoria di tutte le vibrazioni,ad un certo numero di giri SOLTANTO il sistema entra in risonanza e si verificano le Vibrazioni........

Bisogna capire il perchè......questo è il problema!
appunto mi piacerebbe capirlo pure a me e non è semplice, nel modello ho sostituito, il servo coda le paddle, il piatto e l'albero rotore principale, specifico non a causa di un crash!!
Elicottero mai crashato per fortuna, il piatto l'ho cambiato perchè il colore era sbagliato e l'ho rimesso blu, l'albero ho rimesso un orginale, perchè ne avevo sù uno cinese che era leggermente storto di fabbrica, purtroppo sti cinesi valgono poco!!
Comunque l'albero nuovo è perfetto, le paddle sono di marca sono le curtis quelle firmate da pilota famoso e non ricordo chi!!
mi viene da pensare che siano i paddle, però è un'pò strana come cosa, queste sono da 3 grammi, quelle originali da 8 grammi!!
Se sono troppo leggeri potrebbero creare una vibrazione?? in teoria no, ma in pratica tutto è possibile!!
che siano sbilanciate??? anche questo è strano visto che sono di marca, ci vorrebbe una bilancia di precisione tipo orafo che non ho
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Vecchio 22 settembre 12, 16:46   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
appunto mi piacerebbe capirlo pure a me e non è semplice, nel modello ho sostituito, il servo coda le paddle, il piatto e l'albero rotore principale, specifico non a causa di un crash!!
Elicottero mai crashato per fortuna, il piatto l'ho cambiato perchè il colore era sbagliato e l'ho rimesso blu, l'albero ho rimesso un orginale, perchè ne avevo sù uno cinese che era leggermente storto di fabbrica, purtroppo sti cinesi valgono poco!!
Comunque l'albero nuovo è perfetto, le paddle sono di marca sono le curtis quelle firmate da pilota famoso e non ricordo chi!!
mi viene da pensare che siano i paddle, però è un'pò strana come cosa, queste sono da 3 grammi, quelle originali da 8 grammi!!
Se sono troppo leggeri potrebbero creare una vibrazione?? in teoria no, ma in pratica tutto è possibile!!
che siano sbilanciate??? anche questo è strano visto che sono di marca, ci vorrebbe una bilancia di precisione tipo orafo che non ho
La soluzione mi sembra estremamente semplice,prova a rimettere quelle di prima visto che non sono crashate e vedi se cambia qualcosa.

Ma le pale,scusa se mi permetto,lo dico xche' mi e' capitate,hai fatto sia il bilanciamento che l'equilibratura del baricentro?In un 450 quest'ultimo non e' necessario,ma se si cerca di fare al meglio......
__________________
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Vecchio 23 settembre 12, 14:39   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
La soluzione mi sembra estremamente semplice,prova a rimettere quelle di prima visto che non sono crashate e vedi se cambia qualcosa.

Ma le pale,scusa se mi permetto,lo dico xche' mi e' capitate,hai fatto sia il bilanciamento che l'equilibratura del baricentro?In un 450 quest'ultimo non e' necessario,ma se si cerca di fare al meglio......
Le pale le ho controllate al primo montaggio erano perfette, da quella volta sono andate sempre bene il problema è venuto adesso, quindi non penso siano le pale, comunque potrei provarci a metterne su 2 per prova!!
Bò comunque è veramente strano, sai che ti dico per ora lo lascio così volando a regimi che non entra in vibrazione, poi vediamo se con il tempo peggiora o diminuisce, se è per colpa di qualche componente usurato tipo i dumper andrà sicuramente a peggiorare
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Vecchio 21 ottobre 12, 22:23   #34 (permalink)  Top
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Oggi ho sostituito il servo di cod sul mio T-rex 450 Sport V2 mettendo un DS520
Naturalmente essendo più grande, l'ho dovuto mettere sul tubo di coda con adeguati supporti, ho anche sostituito le paddle con un tipo al carbonio alleggerite della Curtis!!
ebbene mi sono venuti fuori un paio di problemini:
Il primo è che l'elicottero è gestibile con sensibilità reale tra il 10-20% la cosa assurda è che prima la tenevo al 45%!!
Secondo me non è normale che per farlo lavorare bene devo tenerlo ad una sensibilità, addirittura anche con sensibilità del 5% e sembra ancora tenere la coda!!
Qualcosa non mi torna!! Che ne dite voi???
Poi mi è venuta fuori una vibrazione molto fastidiosa che sembra venire dal rotore principale, in Hovering si vede tremare l'albero principale che la trasmette a tutto l'elicottero, per esempio il pattino di atterraggio vibra vistosamente in volo è strano perchè anche questo non lo faceva, mi fà pensare che questo problema si sempre legato a quello precendete, perchè abbassando la sensibilità per esempio al 5% sembra non vibrare più!!!
Bo è una roba assurda che non sò spiegarmi!!
Ho montato la squadretta più grande fornitami con il servo al penultimo foro che corrisponde a circa il doppio di distanza dal centro rispetto a quella del servo micro!!!
Sarà per questo che mi dà qusti problemi???
Il problema della vibrazione è stato risolto completamente, era come immaginavo.
Dipendeva dalle Paddle in carbonio alleggerite, essendo troppo leggere circa 3g, a giri medi faceva entrare in vibrazione il rotore, forse perchè essendo troppo leggere non riusciva a bilanciare bene, di fatti a 3000 giri rotore le vibrazioni sparivano!!
Comunque stà di fatto che ho aggiunto dei pesetti da 1,5g l'uno che mi erano stati forniti insieme alle paddle, quindi arrivando al peso di 4,5g grammi a paddle, il risultato è quello che speravo, l'ely non vibra più nemmeno a bassi regimi
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