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Vecchio 01 settembre 12, 10:22   #1 (permalink)  Top
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Consigli per passaggio a classe 450

Un saluto a tutto il forum.
In un'ottica per il passaggio a un elimodello di classe 450 avrei "puntato" questi due candidati:
E Flite Blade 450 3D

Align T Rex 450 Plus

La scelta della formula rtf è per evitare per il momento di complicarmi la vita con i vari settaggi dei modelli in kit, sto leggendo molto al riguardo, ma credo che senza una "guida" in carne ed ossa che magari ti spieghi per bene cosa fare e cosa NON fare sia un pelo complicato settare un modello ad hoc senza avere un minimo di esperienza al riguardo rischiando di compromettere la sicurezza e il modello. Consigli critiche pro e contro dei modelli elencati???? Grazie

Attualmente svolazzo con un NE 328 e uno Scorpio 1V24 (WK V200D01), il 328 è facile e docile, mi riesce semplice il volo traslato e qualche 8, l'1V24 lo trovo più ostico forse per potenza peso e dimensioni o timore di fracassarlo, forse è una questione di pollici da sgrezzare.
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-Nine Eagle Solo Pro v2 - Nine Eagle Solo Pro 328 - Scorpio 1V30 - Axial SCX10 Honcho - RC4WD Gelande II - Vaterra THammer -Losi 1:24 Rally - Losi 1:24 Rock Crawler -Rally Legend Delta 4WD
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Vecchio 01 settembre 12, 12:18   #2 (permalink)  Top
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Un saluto a tutto il forum.
In un'ottica per il passaggio a un elimodello di classe 450 avrei "puntato" questi due candidati:
E Flite Blade 450 3D

Align T Rex 450 Plus

La scelta della formula rtf è per evitare per il momento di complicarmi la vita con i vari settaggi dei modelli in kit, sto leggendo molto al riguardo, ma credo che senza una "guida" in carne ed ossa che magari ti spieghi per bene cosa fare e cosa NON fare sia un pelo complicato settare un modello ad hoc senza avere un minimo di esperienza al riguardo rischiando di compromettere la sicurezza e il modello. Consigli critiche pro e contro dei modelli elencati???? Grazie

Attualmente svolazzo con un NE 328 e uno Scorpio 1V24 (WK V200D01), il 328 è facile e docile, mi riesce semplice il volo traslato e qualche 8, l'1V24 lo trovo più ostico forse per potenza peso e dimensioni o timore di fracassarlo, forse è una questione di pollici da sgrezzare.




io ti consiglierei il Trex,tuttavia farei un pensierino a Thunder Tiger con il suo modello 450 di punta, ovvero il MiniTitan E325....fantastico e' dir poco...ciao!!!
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Vecchio 01 settembre 12, 12:52   #3 (permalink)  Top
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Un saluto a tutto il forum.
In un'ottica per il passaggio a un elimodello di classe 450 avrei "puntato" questi due candidati:
E Flite Blade 450 3D

Align T Rex 450 Plus

La scelta della formula rtf è per evitare per il momento di complicarmi la vita con i vari settaggi dei modelli in kit, sto leggendo molto al riguardo, ma credo che senza una "guida" in carne ed ossa che magari ti spieghi per bene cosa fare e cosa NON fare sia un pelo complicato settare un modello ad hoc senza avere un minimo di esperienza al riguardo rischiando di compromettere la sicurezza e il modello. Consigli critiche pro e contro dei modelli elencati???? Grazie

Attualmente svolazzo con un NE 328 e uno Scorpio 1V24 (WK V200D01), il 328 è facile e docile, mi riesce semplice il volo traslato e qualche 8, l'1V24 lo trovo più ostico forse per potenza peso e dimensioni o timore di fracassarlo, forse è una questione di pollici da sgrezzare.
Di sicuro è meglio il Trex ma io ti consiglierei di prendere un sport V2 o un Pro V2 comprando radio a parte, magari anche usata!!!
Non ti credere che se lo prendi RTF voli e via!!
Non è così, ti fanno credere che è così poi non lo è!!!
Nel mio non c'era nulla che era a posto, l'ho dovuto settare tutto da capo!!
Poi ti posso dire che l'ely RTF và rismontato tutto quanto e rimontato tutto con frenafiletti, questi lasciano viti lente o con poco frenafiletti o niente!!
Quanto vale che prendi uno da montare con radio a parte!!!
Magari così spendi 100€ di più totali, ma non hai il modello tutta plastica del pul ma hai un modello tuttoo carbonio ed ergal!!! E sopratutto hai una radio meglio di quella di serie!!!
A dimenticavo stavo parlando del plus perchè io presi questo modello!!!
Cazzata più grossa che potessi fare, non volava bene con tutta quella plastica ho dovuto spendere quasi 200€ per upgradarlo tutto in metallo come lo sport V2!!
Quanto vale che prendessi direttamente lo sport V2 od il PRO ed avrei risparmiato un sacco di soldi!!!
Ora il modello và da paura Ma non ha senso quello che ho fatto, era meglio che prendessi un modello già in metallo!!!
Per esempio ti prendi uno sport V2 come questo e ci aggiungi 100-120€ di radio usata buona!!! questo è il primo che ho incontrato ci sono prezzi migliori in giro Ely Shop
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Vecchio 01 settembre 12, 13:27   #4 (permalink)  Top
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Grazie per i consigli, forse sarò asfissiante, ma non vorrei fare ca...te!!! Se non altro per la sicurezza mia e di chi eventualmente mi si trovasse vicino quando volo, non solo giocattoli e possono fare danni seri.
In molti mi state consigliando il 450 Sport V2, leggendone le specifiche beh è sensibilmente diverso dagli altri modelli da me citati.

Abbandonato il progetto del RTF, mi metto alla ricerca di una radio, mi pare di aver visto dal mio negoziante una dx6i o una dx8 usate, ma non so se siano complete di riceventi o altro, vedrò di muovermi in questa direzione. Vanno bene entrambe giusto??? Serve poi qualcosa di altro oltre che alla ricevente????? Grazie.
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Vecchio 01 settembre 12, 13:30   #5 (permalink)  Top
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Grazie per i consigli, forse sarò asfissiante, ma non vorrei fare ca...te!!! Se non altro per la sicurezza mia e di chi eventualmente mi si trovasse vicino quando volo, non solo giocattoli e possono fare danni seri.
In molti mi state consigliando il 450 Sport V2, leggendone le specifiche beh è sensibilmente diverso dagli altri modelli da me citati.

Abbandonato il progetto del RTF, mi metto alla ricerca di una radio, mi pare di aver visto dal mio negoziante una dx6i o una dx8 usate, ma non so se siano complete di riceventi o altro, vedrò di muovermi in questa direzione. Vanno bene entrambe giusto??? Serve poi qualcosa di altro oltre che alla ricevente????? Grazie.



senza nulla togliere a DX7/8,se posso permettermi, ti consiglierei Futaba....!!ciao
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Vecchio 01 settembre 12, 13:48   #6 (permalink)  Top
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Grazie per i consigli, forse sarò asfissiante, ma non vorrei fare ca...te!!! Se non altro per la sicurezza mia e di chi eventualmente mi si trovasse vicino quando volo, non solo giocattoli e possono fare danni seri.
In molti mi state consigliando il 450 Sport V2, leggendone le specifiche beh è sensibilmente diverso dagli altri modelli da me citati.

Abbandonato il progetto del RTF, mi metto alla ricerca di una radio, mi pare di aver visto dal mio negoziante una dx6i o una dx8 usate, ma non so se siano complete di riceventi o altro, vedrò di muovermi in questa direzione. Vanno bene entrambe giusto??? Serve poi qualcosa di altro oltre che alla ricevente????? Grazie.
Lo sport V2 è identico al Plus con alcune differenze, Lo sport V2 è completamente in carbonio ed Ergal (una lega di alluminio)
Il plus ha alcune parti in plastica per esempio coda interamente in plastica, piatto del ciclico, manine porta pale e molti componenti del rotore principale in plastica!!!
Tutti questi componenti creano giochi assurdi, che crea svariati problemi!!
Anche io ho fatto lo sbaglio del plus, per farlo diventare uno sport V2 ci ho speso quasi 200€ quanto vale che prendessi direttamente lo sport V2!!
Comunque bravo che ti preoccupi della sicurezza ed hai capito che non è un gioco,
molti all'inizio sottovalutano questa cosa e non si rendono conto di quanto sia pericoloso, me compreso in primis che ho fatto la cazzata da principiante nel 2009 rischiando di lasciarci la pelle con un grosso modello 600 a scoppio!!!
Una curiosità hai esperienze con altri modelli?? Hai un simulatore??
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Vecchio 01 settembre 12, 13:59   #7 (permalink)  Top
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Guarda qui ti metto un paio di link
450 Sport V2 con ricevente per radio spektrum
Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & AR6110E & LiPo # KX015081-AR6 Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & AR6110E & LiPo # KX015081-AR6 KX015081-AR6 - www.live-hobby.de

450 Sport V2 senza ricevente
Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo + LiPo # KX015081-LiPo Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo + LiPo # KX015081-LiPo KX015081-LiPo - www.live-hobby.de

450 Sport V2 con radio DX6 e ricevente
Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & DX6i & LiPo # KX015081-DX6i Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & DX6i & LiPo # KX015081-DX6i KX015081-DX6i - www.live-hobby.de

450 PRO V2
Align T-Rex 450 PRO V2 Super Combo # KX015082 ** Live-Hobby.de ** Your RC Model Online Shop for Align T-Rex Walkera Robbe E-Flite Blade Horizon-Hobby Spektrum Nexspor and many more Align T-Rex 450 PRO V2 Super Combo # KX015082 KX015082 - www.live-hob

Il consiglio che posso darti è che se decidi di fermarti a questo modello potresti prendere anche quello compreso di DX6
se invece vuoi andare avanti con questo hobby cambiando modelli più in là è quello di prendere una radio migliore tipo la DX8 usata nuovo modello, così non dovrai più cambiarla per il resto della ua vita, almeno speriamo salvo rotture
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Vecchio 01 settembre 12, 14:25   #8 (permalink)  Top
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Grazie per i consigli, forse sarò asfissiante, ma non vorrei fare ca...te!!! Se non altro per la sicurezza mia e di chi eventualmente mi si trovasse vicino quando volo, non solo giocattoli e possono fare danni seri.
In molti mi state consigliando il 450 Sport V2, leggendone le specifiche beh è sensibilmente diverso dagli altri modelli da me citati.

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un'altro consiglio che posso offrirti e' quello di frequentare un campo volo,lì certamente troverai gente piu' esperta e disponibile nei settaggi...vai e cerca un campo volo a te vicino..e buoni voli!!ciao
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Vecchio 01 settembre 12, 22:03   #9 (permalink)  Top
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Una curiosità hai esperienze con altri modelli?? Hai un simulatore??
Ho un NS 328 e uno Scorpio 1V24 (WK V200D01), e il RF6 con pack elicotteri. Queli che ho sono piccini ma potenzialmente pericolosi, figuriamoci un 450 o superiore, no no voglio stare tranquillo, la sicurezza prima di tutto.
Campi/club volo in zona ne ho un paio, inizierò a frequentarli.



Lo spazio è piccolo ( 8x6 mt ) e il modello poco più di un giocattolo

con l'1V24 non mi riesce così bene il traslato (in spazi maggiori) quando esco dalla virata mi schizza in avanti moooolto velocemente, ma è questione di pollici credo.

Ringrazio tutti per le info e i consigli
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