Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 12, 02:09   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda gli EPA sulla radio per il canale della coda, per chi non lo sapesse, non aggiusta assolutamente la corsa del servo, quella và fatta tramite il menù del giroscopio!!
Spostando gli EPA aumentando o diminuendo la percentuale, aumenata o diminuisce la velocità delle piroette!!!
Provare per credere, spostando gli EPA i fine corsa rimangono identici!!!
Io per esempio li avevo a 100% e li ho dovuto mettere a 60% perchè la velocità della coda era troppo elevata, dando tutto stick l'ely girava sù se stesso circa 3-4 volte al secondo una velocità assurda ora è più dolce!!!
Provate a mettere al 120% e vedete che roba che viene fuori, per esempio sul 600 avevo il problema opposto al 100% avevo la coda che girava veramente piano dando tutto lo stick ed ho dovuto mettere gli EPA al 120% per aumentare la velocità!!!
Alla faccia dello stupido che mi danno sù questo forum!!!
Alzi la mano sù questo Forum quanti sapevano che gli EPA serve ad umentare o diminuere la velocità delle piroette!!
Comunque và fatto in entrambe le direzioni altrimenti da una parte hai la coda veloce dall'altra lenta!!
solo in coda ?
Vecchio 13 agosto 12, 02:15   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
solo in coda ?
E certo solo in coda, se sposti gli EPA della coda cosa vuoi che aumenti la reattività degli alettoni???
Che fai mi prendi in giro??
Attento che rischi di fare una brutta fine spiritosetto
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 02:22   #23 (permalink)  Top
User

Citazione:
beh, l'EPA non lo userei, in coda ... voglio dire che non mi è mai servito, finora, non su un 450

subtrim ?

D/R non vedo come possano provocare il guaio
Rugrug spiegami la storia di questo subtri??? spesso ti ho sentito prlare di trim e sub trim della coda!!
io ho sempre saputo e anche sperimentato sù il mio ely che la coda non và mai trimmata!! Se tu dai trim la coda và tutta da una parte!!! anche da ely fermo a terra con trim appena spostato vedi lo slyde che và da una parte anche se lo riporti in posizione muovendo lo stick come rilasci, ritorna a fine corsa da solo!!!
Quindi stà storia del sub trim o trim che sia me la devi spiegare ben benino!!
Vecchio 13 agosto 12, 02:30   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
E certo solo in coda, se sposti gli EPA della coda cosa vuoi che aumenti la reattività degli alettoni???
Che fai mi prendi in giro??
Attento che rischi di fare una brutta fine spiritosetto
ué, segui la logica, e cerca di capire quando scherzo e quando serio:

il ragionamento è:

-gli EPA sul canale RUDD NON modificano il travel del servo ma la piroetta

-allora accade lo stesso con l'EPA dei servi degli altri canali ?***

chiocca che sei !!!

devo spiegarti le cose come ai bimbi delle ele ?

*** aprendo il menu EPA (o TravelAdj) appaiono TUTTI I CANALI ...

ciusto ?
Vecchio 13 agosto 12, 02:38   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:
ué, segui la logica, e cerca di capire quando scherzo e quando serio:

il ragionamento è:

-gli EPA sul canale RUDD NON modificano il travel del servo ma la piroetta

-allora accade lo stesso con l'EPA dei servi degli altri canali ?

chiocca che sei !!!

devo spiegarti le cose come ai bimbi delle ele ?

aprendo il menu EPA (o TravelAdj) appaiono TUTTI I CANALI ...

ciusto ?
Be non esattamente gli EPA sulla coda non modificano la corsa del servo, perchè sia aumentando che diminuendo la % la corsa rimane la stessa, il servo arriverà sempre a fine corsa se impostato in questo modo, ma modifica solo la velocità della piroetta come detto in precedenza!!!
Invece per gli altri canali è diverso, esempio degli alettoni: aumentanto o diminuendo la percentuale si aumenterà o diminuirà effettivamente la corsa del servo aumentando o diminuendo la corsa del piatto, ma stà cosa và fatta sù tutti e 3 i servi del piatto altrimenti il piatto non scende o sale livellato!!!
per fare un bel lavoro bisogna controllare il piatto con lo Swashplate Levelling su tutta la corsa del piatto!!
poi per aumentare o diminuire la corsa del piatto uniformemente sù tutti e 3 i servi c'è un altro modo aumentando la percentuale nel menù swash mix!!!!
è normale che di conseguenza aumentando la percentuale degli epa dei servi del piatto aumenta anche la velocità di reazione dell'ely (reattività) questo è poco ma sicuro!!
Rugrub mi credi tanto niubbo, ma poi in realta non lo sono così tanto
Vecchio 13 agosto 12, 02:49   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Be non esattamente gli EPA sulla coda non modificano la corsa del servo, perchè sia aumentando che diminuendo la % la corsa rimane la stessa, il servo arriverà sempre a fine corsa se impostato in questo modo, ma modifica solo la velocità della piroetta come detto in precedenza!!!
Invece per gli altri canali è diverso, esempio degli alettoni: aumentanto o diminuendo la percentuale si aumenterà o diminuirà effettivamente la corsa del servo aumentando o diminuendo la corsa del piatto, ma stà cosa và fatta sù tutti e 3 i servi del piatto altrimenti il piatto non scende o sale livellato!!!
per fare un bel lavoro bisogna controllare il piatto con lo Swashplate Levelling su tutta la corsa del piatto!!
poi per aumentare o diminuire la corsa del piatto uniformemente sù tutti e 3 i servi c'è un altro modo aumentando la percentuale nel menù swash mix!!!!
è normale che di conseguenza aumentando la percentuale degli epa dei servi del piatto aumenta anche la velocità di reazione dell'ely (reattività) questo è poco ma sicuro!!
Rugrub mi credi tanto niubbo, ma poi in realta non lo sono così tanto
per me non c'è "differenza" tra un niubbio o un esperto, la differenza sta nel riuscire a comunicare e seguire una coerenza vuoi sintattica vuoi logica

1-se tu mi dici che gli EPA non modificano la corsa del servo in coda, allora io ti chiedo se è così anche sui servi che non sono in coda, perché di EPA ce ne sono tanti quanti i canali della radio

2-e ti chiedo (adesso) perché in coda non modificano la corsa e altrove forse sì

Citazione:
e come funziona? cioè questa cosa non funziona come gli EPA ? cioè devo aumentare la % di tutto lo swash ?
Vecchio 13 agosto 12, 02:54   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Rugrug spiegami la storia di questo subtri??? spesso ti ho sentito prlare di trim e sub trim della coda!!
io ho sempre saputo e anche sperimentato sù il mio ely che la coda non và mai trimmata!! Se tu dai trim la coda và tutta da una parte!!! anche da ely fermo a terra con trim appena spostato vedi lo slyde che và da una parte anche se lo riporti in posizione muovendo lo stick come rilasci, ritorna a fine corsa da solo!!!
Quindi stà storia del sub trim o trim che sia me la devi spiegare ben benino!!
sai che mi sto rompendo veramente le palle ?

tu bacchetti tutti perché ti "leggono" male, e poi tu leggi male me ?

ajo' !

Citazione:
io ho sempre saputo e anche sperimentato sù il mio ely che la coda non và mai trimmata!!

ho chiesto a sandex se per caso ha inserito i subtrim in coda ... questo è il solo motivo per cui ho CITATO i sub !!!

mai parlato di sub né di trim, per la coda !!!

ANCORA:

NON usare indifferentemente termini tecnici che sottendono concetti e funzioni differenti !

trim e sub sono cose diverse, guarda qua:

trim.AVI - YouTube

subtrim - YouTube
Vecchio 13 agosto 12, 03:08   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2009
Dai ragazzi non c'e` bisogno di scaldarsi per queste cose.........Rug probabilmente avro' toccato i subtrim perche' qualche prova lo fatta......sbagliando naturalmente......guarda dai domani metto trim,subtrim tutto a zero e rifaccio bene lo zero meccanico in modo che la coda sia ferma in normal. Poi magari vediamo ok.........
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 03:10   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
Dai ragazzi non c'e` bisogno di scaldarsi per queste cose.........Rug probabilmente avro' toccato i subtrim perche' qualche prova lo fatta......sbagliando naturalmente......guarda dai domani metto trim,subtrim tutto a zero e rifaccio bene lo zero meccanico in modo che la coda sia ferma in normal. Poi magari vediamo ok.........
bravo e facci sape
Vecchio 13 agosto 12, 03:14   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2009
sandex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks