Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 09, 16:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yoghy
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 631
Coda Instabile

Ciao ragazzi.

Vi pongo il mio problema spero che qualcuno mi aiuti a capire cosa cavolo gli è preso al mio ely.

Il modello in questione è TREX600 a cinghia,il problema è il seguente la coda si comporta come se avessi la sensibilità altissima quindi tremolii continui e scatti improvvisi come fossero disturbi.
Ho provato ad aumentare e diminuire la sensibilità senza risolvere un bel niente,il gyro è il gy401+9254,i palini sono nuovi,quelli originali,la cinghia è ben tesa,booo

L'unica cosa che ho sostituito di recente è la forcellina sul alberino di coda,ho tolto quella in plastica e l'ho messa in alluminio.
Dite forse puo esserne la causa?
__________________
RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.

"VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE



SALUTI
RENATO.....
yoghy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 17:57   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da yoghy Visualizza messaggio
Ciao ragazzi.

Vi pongo il mio problema spero che qualcuno mi aiuti a capire cosa cavolo gli è preso al mio ely.

Il modello in questione è TREX600 a cinghia,il problema è il seguente la coda si comporta come se avessi la sensibilità altissima quindi tremolii continui e scatti improvvisi come fossero disturbi.
Ho provato ad aumentare e diminuire la sensibilità senza risolvere un bel niente,il gyro è il gy401+9254,i palini sono nuovi,quelli originali,la cinghia è ben tesa,booo

L'unica cosa che ho sostituito di recente è la forcellina sul alberino di coda,ho tolto quella in plastica e l'ho messa in alluminio.
Dite forse puo esserne la causa?





...........probabile che hai giri rotore troppo bassi..!!domando il modello e' nuovo ed e' elettrico????ciao
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 18:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yoghy
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 631
TREX600 nitro quindi a scoppio non avevo specificato.

Non è un problema di giri credo, lo fa sia in normal che in ildeup.

Il modello non è nuovo.
__________________
RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.

"VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE



SALUTI
RENATO.....
yoghy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 18:37   #4 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Controllato di avere rimontato correttamente le manine sui palini ? Qualche vite non ben serrata ? Rifatto il setup della coda con i giusti fine corsa ?
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 18:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Controllato di avere rimontato correttamente le manine sui palini ? Qualche vite non ben serrata ? Rifatto il setup della coda con i giusti fine corsa ?

La funzione mix è su ACT?


Ciao Tommy, ovviamente è solo una battuta dopo la mia esperienza.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 18:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yoghy
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 631
Palini montati ok,non ho rifatto nessun setup sulla coda perchè i finecorsa erano ok.
In quanto a joele98 non ho ben capito cosa intendi.

Non ho mai usato la funzione giro ho la regolazione della sensibilità GYRO sulla ATV.
__________________
RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.

"VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE



SALUTI
RENATO.....
yoghy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 19:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Anche io ebbi problemi di coda con il G10 e risolverli non fù uno scherzo.
La cinta ben tesa, potrebbe essere troppo tesa?
Non è che deve stare tipo corda di violino.
La sostituzione della forchetta in metallo non penso abbia compromesso nulla.

Io ho avuto il problema dopo molti serbatoi all' attivo. In quel periodo a dire il vero sembrava un epidemia, in molti accusavano questo difetto, anche chi aveva il pro e quindi il cardano.

Non sò gli altri, ma dopo aver controllato tutto e di più, nel mio caso mi accorsi che i frame (le fiancate del modello), forse a causa dei ripetuti smontaggi del motore che usavo fare periodicamente per manutenzione, si erano leggermente disassati.
L' albero primario presentava due punti leggermente più usurati e la corona dell' autorotazione girava appena serrata.
Sostituzione dei cuscinetti dell' albero, albero nuovo, pulizia conscinetto autorotazione e riallineamento dei frame.
Problema svanito!

Non se può aiutarti, ma questa è stata la mia esperienza con il G10.
Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 19:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da yoghy Visualizza messaggio
Palini montati ok,non ho rifatto nessun setup sulla coda perchè i finecorsa erano ok.
In quanto a joele98 non ho ben capito cosa intendi.

Non ho mai usato la funzione giro ho la regolazione della sensibilità GYRO sulla ATV.
Non era riferita al tuo probelma, era una battuta di cui Tommy avrà certamente colto il senso.
Era in merito ad un problema che ho avuto di recente con un 450 pro settato su una futaba FF9, risolto alla grande con l' aiuto di Tommy.

Che radio usi, a proposito?
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 19:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da yoghy Visualizza messaggio
Ciao ragazzi.

Vi pongo il mio problema spero che qualcuno mi aiuti a capire cosa cavolo gli è preso al mio ely.

Il modello in questione è TREX600 a cinghia,il problema è il seguente la coda si comporta come se avessi la sensibilità altissima quindi tremolii continui e scatti improvvisi come fossero disturbi.
Ho provato ad aumentare e diminuire la sensibilità senza risolvere un bel niente,il gyro è il gy401+9254,i palini sono nuovi,quelli originali,la cinghia è ben tesa,booo

L'unica cosa che ho sostituito di recente è la forcellina sul alberino di coda,ho tolto quella in plastica e l'ho messa in alluminio.
Dite forse puo esserne la causa?
Per la mia modesta esperienza, controlla la tensione della cinghia e cambia sicuramente la spugna biadesiva sotto al giroscopio. Io metterei anche una fascetta in velcro a maggior fissaggio del 401, ma non è indispensabile. Sono quasi sicuro la causa sia la spugnetta biadesiva. Io uso normalissimo biadesivo spugnoso 3M e lo cambio 1 volta ogni paio di mesi.

ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 19:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yoghy
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 631
In effetti la cosa mi preoccupa un pò,anche perchè dopo un po di anni con gli ely di problemi me ne sono capitati abbastanza,come penso a tutti.

Stavolta dopo aver sostituito la forchettina di coda ,appena mi si è presentato il problema ho subito pensato si trattasse di un eccesso di sensibilità e invece

Non so a cosa pensare,qualcosa di elettronico che genera disturbi,magari la forchettina in alluminio girando molto veloce genera un campo magnetico che da disturbi boo..

La forchettina in plastica quella originale si è aperta in 2 come una mela ,dovrei riordinarne una nuova e riprovare.
__________________
RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.

"VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE



SALUTI
RENATO.....
yoghy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Coda instabile mikiko Elimodellismo in Generale 5 12 agosto 08 15:08
Aiuto, df36 coda instabile cri_eli Elimodellismo Principianti 16 24 marzo 08 23:26
Volo Instabile vitang Elimodellismo Principianti 2 21 dicembre 07 17:29
Walkera 36 coda un pò instabile MorenoP66 Elimodellismo Principianti 0 24 marzo 06 22:21
T-rex 450 se coda instabile MIRICOLO Elimodellismo Motore Elettrico 37 05 marzo 06 11:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002