| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Minititan instabile
Mentre effettuo delle virate a circa un metro da terra all'improvviso l'eli tende a perdere quota senza che io muova alcuno stick. Poi mi capita di dover trimmare il modello perchè risulta leggermente picchiato, e dopo poco il modello risulta leggermente cabrato. Tutto ciò avviene in assenza di vento. Guardando i leveraggi della testa rototre ho notato che ci sono dei giochi su di alcuni di essi.Dovrei comprare una testa rotore tutta in alluminio per risolvere questo problema o mi sfugge qualche cosa? Grazie Max
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Per imparare credo vada bene la testa che hai tu, sono i 'diti' che devono migliorare | |
|
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2007
|
Simulatore... poi simulatore... ed ancora simulatore... Se hai il Realflight qui trovi il modello del mini titan. E' molto simile a quello vero (ce l'ho anche io). Ciao. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Quando sei in volo la forza peso (accertati che il baricentro del modello sia al centro del rotore prendendo il modello dalla flay bar )è ostacolato dalla forza portante del rotore!se inclini il rotore in qualsiasi direzione la forza che esso genera si divide in due vettori per permettere la traslazione quindi per mantenerlo in quota devi aumentare forza portante! Per questo perdi quota chiaro!poi più avanti imparerai ad usare forza centrifuga quindi con virate veloci vedrai che lelicottero si comporta come un aereo! Per ora fallo solo girare in 8 in tutti e due i sensi mantenendo quanto più possibile rotore parallelo al terreno! Devi poi imparare a percepire le forze che entrano in gioco!nei vari modi in cuoi lassetto del elicottero e posto e nelle diverse velocità di traslazione! Il simulatore in questo è un alleato indispensabile !!per non frantumare il nostro caro modello! Ciao e buon volo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |