Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 08, 17:08   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-02-2004
Immagini: 1
Minititan instabile

Mentre effettuo delle virate a circa un metro da terra all'improvviso l'eli tende a perdere quota senza che io muova alcuno stick. Poi mi capita di dover trimmare il modello perchè risulta leggermente picchiato, e dopo poco il modello risulta leggermente cabrato. Tutto ciò avviene in assenza di vento. Guardando i leveraggi della testa rototre ho notato che ci sono dei giochi su di alcuni di essi.Dovrei comprare una testa rotore tutta in alluminio per risolvere questo problema o mi sfugge qualche cosa? Grazie Max
PICCION1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 17:44   #2 (permalink)  Top
durone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da PICCION1 Visualizza messaggio
Mentre effettuo delle virate a circa un metro da terra all'improvviso l'eli tende a perdere quota senza che io muova alcuno stick. Poi mi capita di dover trimmare il modello perchè risulta leggermente picchiato, e dopo poco il modello risulta leggermente cabrato. Tutto ciò avviene in assenza di vento. Guardando i leveraggi della testa rototre ho notato che ci sono dei giochi su di alcuni di essi.Dovrei comprare una testa rotore tutta in alluminio per risolvere questo problema o mi sfugge qualche cosa? Grazie Max
Quando l'eli rallenta o si ferma poi scende, devi correggere tu.
Per imparare credo vada bene la testa che hai tu, sono i 'diti' che devono migliorare
Vecchio 15 maggio 08, 20:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
magari se crolla di colpo puo essere anche il regolatore per il resto sono d'accordo migliora la sensibilita della dita
Vecchio 16 maggio 08, 11:22   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motocarro

Data registr.: 07-05-2007
Simulatore... poi simulatore... ed ancora simulatore...

Se hai il Realflight qui trovi il modello del mini titan. E' molto simile a quello vero (ce l'ho anche io).

Ciao.
Motocarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 13:05   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-02-2004
Immagini: 1
Con il simulatore non riesco proprio a concentrarmi. Dal vivo invece vado molto meglio perchè ho paura di rompere il modello.Grazie a tutti
PICCION1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 20:11   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Quando sei in volo la forza peso (accertati che il baricentro del modello sia al centro del rotore prendendo il modello dalla flay bar )è ostacolato dalla forza portante del rotore!se inclini il rotore in qualsiasi direzione la forza che esso genera si divide in due vettori per permettere la traslazione quindi per mantenerlo in quota devi aumentare forza portante!
Per questo perdi quota chiaro!poi più avanti imparerai ad usare forza centrifuga quindi con virate veloci vedrai che l’elicottero si comporta come un aereo!
Per ora fallo solo girare in 8 in tutti e due i sensi mantenendo quanto più possibile rotore parallelo al terreno!
Devi poi imparare a percepire le forze che entrano in gioco!nei vari modi in cuoi l’assetto del elicottero e posto e nelle diverse velocità di traslazione!
Il simulatore in questo è un alleato indispensabile !!per non frantumare il nostro caro modello!
Ciao e buon volo

Bookmarks