Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 11, 22:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Siracusa
Messaggi: 32
Coda Instabile

Ciao Ragazzi, ho appena finito di settare il mio Tarot 450, nel volo di prova va benissimo credo di aver fatto un buon settaggio tranne che per la coda che nonostante sta ferma continua a muoversi a destra e sinistra, ho controllato la cinghia ed è tesa al punto giusto ho controllavo tutte le viti ed i tiraggi e vanno benissimo non so che fare.

Ho provato anche ad aumentare la sensibilità ma non cambia nulla non saprei qualcuno ha qualche consiglio????

Grazie
Helimax76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 22:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da Helimax76 Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi, ho appena finito di settare il mio Tarot 450, nel volo di prova va benissimo credo di aver fatto un buon settaggio tranne che per la coda che nonostante sta ferma continua a muoversi a destra e sinistra, ho controllato la cinghia ed è tesa al punto giusto ho controllavo tutte le viti ed i tiraggi e vanno benissimo non so che fare.

Ho provato anche ad aumentare la sensibilità ma non cambia nulla non saprei qualcuno ha qualche consiglio????

Grazie
Ciao

Scusa ma sta ferma o si muove, non ho capito bene.
Puoi specificare gyro servo radio e valori radio e postare delle foto a radio accesa eli fermo immobile e foto del gruppo di coda e squadretta servo.

ciao alino

p.s. se ti fai una passeggiata a palermo lo vediamo di presenza e ci prendiamo un caffè, se non hai amici li vicino che ti possano aiutare.
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 23:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
segui i consigli di Alino
inoltre cerca di appurare questo, gli scodamenti che noti sono ampi e lenti, oppure molto piccoli e nervosi?
inoltre la meccanica deve muoversi molto liberamente, questo lo puoi verificare facilmente

capito questo già possiamo escludere gran parte dei fattori e indirizzarti meglio per quanto possibile
comunque sia se vieni a Palermo puoi contare su un valido aiuto, ma dalle tue parti se non sbaglio ci sono degli elimodellisti, zona Floridia se non vado errato
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 10:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Siracusa
Messaggi: 32
Vi rispondo tra le righe:

Scusa ma sta ferma o si muove, non ho capito bene

Allora quando alzo l'elicottero la coda sta ferma nel senso che non drifta ne a destra ne a sinistra il problema è che fa delle oscillazioni nervose e brevi a destra e sinistra e questo un pò destabilizza l'assetto di volo.

Puoi specificare gyro servo radio e valori radio e postare delle foto a radio accesa eli fermo immobile e foto del gruppo di coda e squadretta servo.

Il mio giroscopio è un Align GP780 con servo di coda align DS420, la squadretta sul servo di coda è perfettamente a 90° con il servo e sulla radio ho impostato una sesibilità del giro al 65%, come radio ho una Hitech Aurora 9, appena possibile faccio delle foto e le posto in modo che potete vedere le impostazioni.
Ho controllato la meccanica come suggerisce maRRRco ed è abbastanza libera.

Per quanto riguarda l'aiuto vi ringrazio della disponibilità diciamo che palermo non è proprio dietro l'angolo ma non è escluso che possiamo incontrarci in qualche raduno
Per quanto riguarda gli amici di floridia...... stendiamo un telo pietoso....
Helimax76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 12:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
In questa discussione <- è stato affrontato lo stesso problema con lo stesso gyro, magari ti conviene dare un'occhiata
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 12:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
L'Aurora ha come Futaba impostazioni separate 0/100% del gain in Normal e AVCS?
Se sì, allora 65% è alto per il gp780. Se stai intorno al 30-35% sei fortunato
Anche le reazioni della coda lasciano pensare a un eccessivo valore di Gain.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 14:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
L'Aurora ha come Futaba impostazioni separate 0/100% del gain in Normal e AVCS?
Se sì, allora 65% è alto per il gp780. Se stai intorno al 30-35% sei fortunato
Anche le reazioni della coda lasciano pensare a un eccessivo valore di Gain.
MI associo e quoto. Con stessa configurazione ad un amico ho settato al 25% in idle 2

ciao, alino
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 14:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
ariquoto !!
un gain eccessivo impartisce al servo di lavorare maggiormente e il 420 non è proprio il massimo come di servo coda !

Oltre alla prova di abbassare il gain , puoi anche prova a mettere una bella fascetta di velcro piccola,ben stretta, ( tipo quella align in dotazione ) avvolgendo il gyro al telaio ..

Purtroppo per questo tipo di problemi sarebbe sempre meglio avere il modello tra le mani,qui si va per tentativi e supposizioni ! cmq facci sapere .. ciao
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 17:38   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Siracusa
Messaggi: 32
Faccio le prove che mi avete suggerito e vi faccio sapere, oltre a questo stasera faccio anche delle foto così avete un quadro più chiaro.
Helimax76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 18:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
occhio anche alle vibrazioni
spostamenti piccoli e nervosi sono imputabili spesso a queste
se la meccanica è nuova e ben montata sono da escludere, ma non si sa mai

io poi che sono pessimista di natura, ti auguro che non sia uno di quei 780 con problemi di tail wag, ma di solito le oscillazioni sono più vistose
abbassa il gain e vedi se migliora
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
reflex aurora9 coda instabile granmaster Simulatori 0 25 maggio 10 21:36
Coda Instabile yoghy Elimodellismo in Generale 44 03 novembre 09 21:43
Coda instabile mikiko Elimodellismo in Generale 5 12 agosto 08 15:08
Walkera 36 coda un pò instabile MorenoP66 Elimodellismo Principianti 0 24 marzo 06 22:21
T-rex 450 se coda instabile MIRICOLO Elimodellismo Motore Elettrico 37 05 marzo 06 11:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002