Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 12, 21:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Cosa fare per continuare?

Ciao a tutti !

Sono circa 9 mesi che volo, e sono passato da un 4ch (blade120sr) ad un 6ch (walkera v120d02s), e ora sto iniziando a fare qualche acrobazia, flip, loop, un po' di volo rovesciato. Solo che sento il modello un po' limitato, penso siano le batterie (1S) che dopo 2 min non riescono più a reggere un flip un po' deciso, o un aumento di passo repentino, anche se il motore ce la farebbe (e infatti a inizio volo ce la fa).
Non so, la cosa mi ha causato diversi crash (senza conseguenze, per fortuna, ma con un modello più grosso sarebbero stati cavoli amari) e mi manda abbastanza in confusione.
Non ho bisogno di fare 3d aggressivo, ma un tonneaux decente, un paio di flip in successione, una stall turn le farei volentieri .
Anche se si trattasse di cambiare, non saprei su che modello orientarmi (per stare sui 200-250 euri, purtroppo di più non riesco ora).
Pensavo un 450, per via delle dimensioni (un 500 nn saprei dove metterlo), del costo dei ricambi e del fatto che potrei usare delle batterie 3s che già ho.

Posso chiedere un consiglio alla vostra esperienza ? Grazie, ciao !

Ultima modifica di Hawk86 : 22 giugno 12 alle ore 21:05
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 12:00   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Ciao
In realtà non credo ( io ) di averne piu ' di te di esperienza e già mi sembra che tu abbia le idee ben chiare in merito per un bel 450 ( Align originale !) da prendere .

Seguirò con interesse il tuo 3ead !

PS un bel commento in merito ai " piccoli" lo ha dato Tiber che comunque ne delineava i limiti di " apprendimento " ai fondamentali ( rovescio in varie posizione e poco in piu') ma per imparare veramente ( verso il 3D ) almeno un buon 450
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 09:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Con un t-rex 450 per quel che ci vuoi fare sicuramente ti troverai benissimo , io ho un t-rex sport 450 e non è niente male , se sai già atterrare bene forse è meglio il 450 pro,dicono che sia più preciso ,poi non saprei , non l'ho mai provato.
Per le manovre che hai chiesto ti troverai sicuramente benissimo , se un giorno vorrai fare del 3d per alcune manovre avrai bisogno di cambiare il motore.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 10:06   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Considerata la classe (450) ed il budget che hai deciso, consiglierei anche io un bel 450 Sport, che vola veramente bene
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 15:45   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Ok, grazie a tutti!
Purtroppo per ora un imprevisto alla macchina mi ha svuotato il fondo elicotteri ...
Ma farò tesoro dei vostri consigli, grazie!
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 21:35   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Ancora una cosa, scusate.
Mi documenterò al riguardo, ma Pogonaro mi consigliava il Pro: è per via della coda a cardano anzichè a cinghia?
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 21:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk86 Visualizza messaggio
Ancora una cosa, scusate.
Mi documenterò al riguardo, ma Pogonaro mi consigliava il Pro: è per via della coda a cardano anzichè a cinghia?
sì, ti ha spiegato che la coda ad albero, detta "TT" (Torque Tube), è più precisa

cmq anche le code a cinghia vanno bene


il Pro, coda a parte, vola abbastanza diversamente dagli altri 450
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 23:41   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
PS un bel commento in merito ai " piccoli" lo ha dato Tiber che comunque ne delineava i limiti di " apprendimento " ai fondamentali ( rovescio in varie posizione e poco in piu') ma per imparare veramente ( verso il 3D ) almeno un buon 450
Rileggendo mi viene la curiosità di sapere se posso trovare questo intervento da qualche parte; se poi ci fosse il link sarebbe fantastico ...

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sì, ti ha spiegato che la coda ad albero, detta "TT" (Torque Tube), è più precisa

cmq anche le code a cinghia vanno bene


il Pro, coda a parte, vola abbastanza diversamente dagli altri 450
Potresti darmi qualche indicazione in più? In cosa il volo del pro è diverso?
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 00:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk86 Visualizza messaggio
Rileggendo mi viene la curiosità di sapere se posso trovare questo intervento da qualche parte; se poi ci fosse il link sarebbe fantastico ...



Potresti darmi qualche indicazione in più? In cosa il volo del pro è diverso?
io ho volato più volte il "vecchio" Pro (flybar, 450M, DS410, GP780+DS520), e ho volato molto sia il SE V2 che lo Sport (quest'ultimo con la stessa roba del Pro tranne il servo di coda, un S9257)

il Pro ha una marcia in più rispetto allo Sport in precisione, velocità, divertimento


lo Sport è meglio per l'accessibilità meccanica e per impararci da principiante



il Pro è frutto di un progetto nuovo, laddove lo Sport è un importante aggiornamento, semplificazione e miglioramento del precedente SE V2


sono due elicotteri diversi, pur avendo molte cose apparentemente in comune


direi che oggi come oggi è da prendere in considerazione il Pro V2


sempre che tu voglia un aggeggio con prestazioni (per impararci e volarci tranquilli non ha molto senso)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 01:14   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Grazie per le informazioni !
Vista la situazione, avrò tempo per pensarci mentre rimetto da parte qualche soldo....
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cosa fare??? MarioIschia Software 5 25 ottobre 10 18:57
Cosa fare??????? pedrotto Aeromodellismo Principianti 4 29 gennaio 10 17:08
Cosa si può e cosa non si può fare con il Governor Aregar Elimodellismo in Generale 26 14 gennaio 09 17:17
Aiuto fonduta multipla devo capire non può continuare sta storia !!! Duzzo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 16 aprile 08 00:47
cosa fare? nintro Elimodellismo Principianti 16 23 novembre 06 15:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002