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Hawk86 22 giugno 12 22:00

Cosa fare per continuare?
 
Ciao a tutti :)!

Sono circa 9 mesi che volo, e sono passato da un 4ch (blade120sr) ad un 6ch (walkera v120d02s), e ora sto iniziando a fare qualche acrobazia, flip, loop, un po' di volo rovesciato. Solo che sento il modello un po' limitato, penso siano le batterie (1S) che dopo 2 min non riescono più a reggere un flip un po' deciso, o un aumento di passo repentino, anche se il motore ce la farebbe :unsure: (e infatti a inizio volo ce la fa).
Non so, la cosa mi ha causato diversi crash (senza conseguenze, per fortuna, ma con un modello più grosso sarebbero stati cavoli amari) e mi manda abbastanza in confusione.
Non ho bisogno di fare 3d aggressivo, ma un tonneaux decente, un paio di flip in successione, una stall turn le farei volentieri .
Anche se si trattasse di cambiare, non saprei su che modello orientarmi (per stare sui 200-250 euri, purtroppo di più non riesco ora).
Pensavo un 450, per via delle dimensioni (un 500 nn saprei dove metterlo), del costo dei ricambi e del fatto che potrei usare delle batterie 3s che già ho.

Posso chiedere un consiglio alla vostra esperienza ^_^ ? Grazie, ciao !

edubu 23 giugno 12 13:00

Ciao :)
In realtà non credo ( io ) di averne piu ' di te di esperienza e già mi sembra che tu abbia le idee ben chiare in merito per un bel 450 ( Align originale !) da prendere .

Seguirò con interesse il tuo 3ead !

PS un bel commento in merito ai " piccoli" lo ha dato Tiber che comunque ne delineava i limiti di " apprendimento " ai fondamentali ( rovescio in varie posizione e poco in piu') ma per imparare veramente ( verso il 3D ) almeno un buon 450

Pogonaro 24 giugno 12 10:16

Con un t-rex 450 per quel che ci vuoi fare sicuramente ti troverai benissimo , io ho un t-rex sport 450 e non è niente male , se sai già atterrare bene forse è meglio il 450 pro,dicono che sia più preciso ,poi non saprei , non l'ho mai provato.
Per le manovre che hai chiesto ti troverai sicuramente benissimo , se un giorno vorrai fare del 3d per alcune manovre avrai bisogno di cambiare il motore.

coderzone77 24 giugno 12 11:06

Considerata la classe (450) ed il budget che hai deciso, consiglierei anche io un bel 450 Sport, che vola veramente bene :approved:

Hawk86 24 giugno 12 16:45

Ok, grazie a tutti!
Purtroppo per ora un imprevisto alla macchina mi ha svuotato il fondo elicotteri :( ...
Ma farò tesoro dei vostri consigli, grazie!

Hawk86 24 giugno 12 22:35

Ancora una cosa, scusate.
Mi documenterò al riguardo, ma Pogonaro mi consigliava il Pro: è per via della coda a cardano anzichè a cinghia?

rugrug 24 giugno 12 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da Hawk86 (Messaggio 3269548)
Ancora una cosa, scusate.
Mi documenterò al riguardo, ma Pogonaro mi consigliava il Pro: è per via della coda a cardano anzichè a cinghia?

sì, ti ha spiegato che la coda ad albero, detta "TT" (Torque Tube), è più precisa

cmq anche le code a cinghia vanno bene


il Pro, coda a parte, vola abbastanza diversamente dagli altri 450

Hawk86 25 giugno 12 00:41

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3267802)
Ciao :)
PS un bel commento in merito ai " piccoli" lo ha dato Tiber che comunque ne delineava i limiti di " apprendimento " ai fondamentali ( rovescio in varie posizione e poco in piu') ma per imparare veramente ( verso il 3D ) almeno un buon 450

Rileggendo mi viene la curiosità di sapere se posso trovare questo intervento da qualche parte; se poi ci fosse il link sarebbe fantastico :D...

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3269559)
sì, ti ha spiegato che la coda ad albero, detta "TT" (Torque Tube), è più precisa

cmq anche le code a cinghia vanno bene


il Pro, coda a parte, vola abbastanza diversamente dagli altri 450

Potresti darmi qualche indicazione in più? In cosa il volo del pro è diverso?

rugrug 25 giugno 12 01:26

Citazione:

Originalmente inviato da Hawk86 (Messaggio 3269776)
Rileggendo mi viene la curiosità di sapere se posso trovare questo intervento da qualche parte; se poi ci fosse il link sarebbe fantastico :D...



Potresti darmi qualche indicazione in più? In cosa il volo del pro è diverso?

io ho volato più volte il "vecchio" Pro (flybar, 450M, DS410, GP780+DS520), e ho volato molto sia il SE V2 che lo Sport (quest'ultimo con la stessa roba del Pro tranne il servo di coda, un S9257)

il Pro ha una marcia in più rispetto allo Sport in precisione, velocità, divertimento


lo Sport è meglio per l'accessibilità meccanica e per impararci da principiante



il Pro è frutto di un progetto nuovo, laddove lo Sport è un importante aggiornamento, semplificazione e miglioramento del precedente SE V2


sono due elicotteri diversi, pur avendo molte cose apparentemente in comune


direi che oggi come oggi è da prendere in considerazione il Pro V2


sempre che tu voglia un aggeggio con prestazioni (per impararci e volarci tranquilli non ha molto senso)

Hawk86 25 giugno 12 02:14

Grazie per le informazioni :wink:!
Vista la situazione, avrò tempo per pensarci mentre rimetto da parte qualche soldo....


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