Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 12, 12:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2012
Residenza: Benevento
Messaggi: 182
Consiglio e salve a tutti!

Ciao ragazzi salve a tutti.

Sono nuovo dell'ambiente. Diciamo che da un paio di mesi mi sono avvicinato a questo fantastico hobby che sta diventando una vera e propria mania!

Vorrei un consiglio, secco, a bruciapelo cosi come la domanda che sto per porvi:

volo da un paio di mesi, inizialmente con giocattolini, roba cinese 3 o 4 ch. Tuttavia questi ultimi mi hanno permesso di familiarizzaione con il radiocomando capire le dinamiche più o meno essenziali del movimento dell'elicottero in aria.

Qualche botto l'ho fatto naturalmente!

Adesso però vorrei acquistare un elicottero serio con il quale imparare piano piano, senza fretta, magari facendomi affiancare da qualche istruttore a partire dal mese di settembre.

Ok, sono innamorato del T-rex 450 RTF Plus. Elicottero di cui ho già letto 1000 recensioni, tutte estremamente positive, vorrei acquistarlo con un necessario TRAINING KIT GEAR in modo da non fare danni. Vorrei iniziare piano piano con hovering e quant'altro senza fretta.

Secondo voi è il caso di acquistarlo data la mia "inesperienza"? Considerate che voglio fare un investimento che possa avviarmi al "pro".

Non proponetemi altri modelli; l'elicottero in questione è completo di radio e per il prezzo che mi hanno proposto credo che sia un buon affare.

Insomma grazie a tutti coloro che mi consiglieranno cosa eventualmente fare.

Potreste anche consigliarmi l'acquisto di un buon simulatore copatibile con la radio Famous Align T6 Futaba che viene in dotazione con l'eli? Sono sicuro che ne avrò bisogno.

Immensamente grazie.

Ultima modifica di gianni0610 : 20 giugno 12 alle ore 12:18
gianni0610 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 14:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Saggia scelta di modello e' veramente il 450rtf migliore al momento !

Come simulatore il Phoenix con relativo spinotto compatibile con la tua Tx ( in verità da chiedere a chi ti vende il Phoenix per sicurezza sul tipo di spinotto che serve )


Approfitta della " attesa " per spratichirti sempre di piu 'negli Hovering di coda e con il muso verso di te per avere già idea di come muovere i pollici , usando i tuoi 4 canali .

Se possibile cerca l" aiuto di qualcuno sul posto esperto per , inizialmente , aiutarti ; cercherei inoltre di usare un poco il Phoenix prima di usare il tuo prossimo 450
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 14:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2012
Residenza: Benevento
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Saggia scelta di modello e' veramente il 450rtf migliore al momento !

Come simulatore il Phoenix con relativo spinotto compatibile con la tua Tx ( in verità da chiedere a chi ti vende il Phoenix per sicurezza sul tipo di spinotto che serve )


Approfitta della " attesa " per spratichirti sempre di piu 'negli Hovering di coda e con il muso verso di te per avere già idea di come muovere i pollici , usando i tuoi 4 canali .

Se possibile cerca l" aiuto di qualcuno sul posto esperto per , inizialmente , aiutarti ; cercherei inoltre di usare un poco il Phoenix prima di usare il tuo prossimo 450
Ciao e grazie infinite per la risposta...
Ho già trovato il connettore per il simulatore e posso inserirlo nell'ordine del trex, cosi come per il training kit.

Dunque tu dici che procedendo con la dovuta calma e con il simulatore posso evitare i danni. pur avendo tra le mani un prodotto del genere??

Sai un pò di strizza c'è dato il costo dell'arnese!
gianni0610 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 14:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidbass86
 
Data registr.: 07-05-2012
Residenza: Caserta
Messaggi: 242
oltre al rex plus, secondo voi è buono il kds 450 qs rtf ? viene venduto a 250 euro rtf forse puo essere un alternativa valida al rex ?
__________________
email/fb: superdado86@hotmail.it
KDS innova 450 qs - Blade MSRx
davidbass86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 14:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2012
Residenza: Benevento
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da davidbass86 Visualizza messaggio
oltre al rex plus, secondo voi è buono il kds 450 qs rtf ? viene venduto a 250 euro rtf forse puo essere un alternativa valida al rex ?
Mi sa che stiamo facendo le stesse valutazioni di acquisto...

Tuttavia credo che non eguaglia la perfezione del Trex 450
gianni0610 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 14:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidbass86
 
Data registr.: 07-05-2012
Residenza: Caserta
Messaggi: 242
infatti ankio penso proprio che il rex plus sia un acquisto incredibile, però sti cazzi programmare una radio 6 canali e fare tutte le opportune regolazioni... bisogna essere capaci sei fortunato se hai qualcuno vicino, ma se sei solo come si fa ?
__________________
email/fb: superdado86@hotmail.it
KDS innova 450 qs - Blade MSRx
davidbass86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 14:25   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da gianni0610 Visualizza messaggio
Ciao e grazie infinite per la risposta...
Ho già trovato il connettore per il simulatore e posso inserirlo nell'ordine del trex, cosi come per il training kit.

Dunque tu dici che procedendo con la dovuta calma e con il simulatore posso evitare i danni. pur avendo tra le mani un prodotto del genere??

Sai un pò di strizza c'è dato il costo dell'arnese!

Sicuramente il passaggio tra un 4 canali con fly a 45 gradi ( a proposito quale 4 canali usi ?) e un 6 canali e' difficile ( " in mezzo " manca il 4 canali con fly a 90 gradi , tipo Honey bee fp ) .

Tanti , pero ' con molto simulatore ( e qualcuno vicino ) ci sono riusciti !

Non ne ho diretta esperienza perche ' ( giusto o sbagliato che sia stato !) io ho fatto tutti gli " steep" ( coassiale a 4 canali , fly a 45 gradi a 4 canali , Honey bee a 4 canali e , poi Gaui 200 senza problemi ) ma tanti ripeto lo fanno e lo hanno fatto !

Avere pero ' la padronanza al 4 canali ( Hovering di muso e di coda ) e quella al Phoenix con un 6 canali e ' il minimo !
Ripeto : ti sconsiglio di usare il modello se non sei già al Phoenix in grado di gestirne gli Hovering !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 14:37   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2012
Residenza: Benevento
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ripeto : ti sconsiglio di usare il modello se non sei già al Phoenix in grado di gestirne gli Hovering !
Faccio ammenda, ringrazio e soprattutto straquoto!

Ne sono consapevole... Appena arriva il tutto, andrò di simulatore e simulatore...

e poi chissà. Intanto lo terrò nel box
gianni0610 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 14:46   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da gianni0610 Visualizza messaggio
Faccio ammenda, ringrazio e soprattutto straquoto!

Ne sono consapevole... Appena arriva il tutto, andrò di simulatore e simulatore...

e poi chissà. Intanto lo terrò nel box
Ottimo!

Non voglio " confonderti " ma , come saprai esiste anche un modellino a 6 canali che per la sua estrema robustezza si presta ad essere un " simil simulatore " ( o quasi!!) ...

Mcpx della E- flite
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 14:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidbass86
 
Data registr.: 07-05-2012
Residenza: Caserta
Messaggi: 242
ormai l'mcpx lo consigliano davvero tutti, ma io sono del parere che piu piccoli piu nervosi sono, figuriamoci un 6 canali senza flybar
__________________
email/fb: superdado86@hotmail.it
KDS innova 450 qs - Blade MSRx
davidbass86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Salve a tutti e consiglio Alexv75 Elimodellismo Principianti 40 26 agosto 12 23:40
Salve a tutti...mi date un consiglio? duca-conte Elimodellismo Principianti 11 11 giugno 08 21:03
Salve a tutti...mi date un consiglio? cerri1980 Elimodellismo Principianti 0 08 giugno 08 21:08
salve a tutti e... consiglio fabriuser Elimodellismo Principianti 1 11 novembre 07 11:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002