| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Allora io dopo un mese con le roket pak team orion 4500 8,4 v ho sciolto il motorino stok del mio E-Firestorm ,un Firebolt 15t x1 , mapassi pure ci andavo nel fango . Ho comprato un nosram 17 x2 su cuscinetti , era piuttosto lento lo ho provato pochi minuti ed ho sciolto i conetori delle batteri , cambiati quelli ho sciolto i cavi motore , cambiati quelli ho sciolto gli avvolgimenti in un paio di minuti in casa . Un mio amico con himoto subaro touring e regolatore novak gts coralli 19 t x 1 dopo 3 pacchi batterie ha sciolto le resistenze dalla testata del motore , dopo poco (stessa batteria le spazzole a 0 , ha cambiato motore , ha messo un EPIC 12 Tx 2 , la macchinina a quel punto volava , faceva almeno 70 Kh reali non i 60 promessi dalle rtr che poi sono i 20 , non sembrava tirare rapporti impossibili slittava come fosse sul ghiaccio ed in una 10 di metri era già quasi imballata , risultato dopo due/tre giorni e 4-6 scariche di batterie motore fuso , usava un pacco di maca anonima da 3000 ed un tem orion 4500 7,2 v .......................ragazzi dove sbagliamo come possiamo fermare stamattanza di motori , io ho ordinato questo Orion SV2 Formula Pro-BB 17x2 e non vorrei fonderlo subito . Sapreste indicarmi le prestazioni velocistiche e di ripresa di questo motore .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 Ultima modifica di Duzzo : 15 aprile 08 alle ore 21:52 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2007
|
Qualunque motore, brushed o brushless, necessita del giusto rapporto per non incorrere ai problemi che hai elencato. Se ciò è accaduto, semplicemente, avete spremuto con rapporti troppo bassi quei motori. I 17x2 non sono tutti uguali... bisogna vedere le caratteristiche di coppia... di giri... ed il rapporto indicato. I vostri modelli poi... almeno il tuo, adottano gomme lontane dai canoni del 26 standard... quindi un rapporto 10:1 alla fine è molto più basso ed impegnativo. In generale, poi, i BL sopportano meglio le alte temperature. Alla fine prenditi sto benedetto Velineon e finiscila di tribolare ![]() Dimenticavo... ![]() Ogni motore, necessita di un controllo "periodico" della temperatura di funzionamento... nel senso... ogni 10 minuti... diamogli un po' di tregua... mettiamogli una ventolina per aiutarlo... non si può spremerlo a chiodo per 30 minuti e poi dire... "perchè..." Ultima modifica di Skiev : 15 aprile 08 alle ore 22:06 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
.......................mi son detto al limite il rego stok ed il motore a spazzole che ho preso mi rimangono come motorizzazione muletto . Cosa mi dici Skiev di sto formula che ho ordinato , con che rapporto devo usarlo e che prestazioni devo aspettarmi???
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Tutto qui ? mi condannate a sciogliere ogni motore presente sulla faccia della terra .................. e quando son finiti???? sarò spacciato su non siate timidi , qualcuno msarà passato per questa esperienza modellistica per altro mlto triste . Sottolineo una cosetta il motore EPIC 12x2 fà paura non sò se riesco a spiegarmi ...................peccato davvero sia morto
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |