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Vecchio 19 luglio 13, 01:51   #1 (permalink)  Top
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Sicuro che il motore sia un 430 E-flite? Se ti sbagli e fosse un 420 ti dico subito che è una ciofeca di motore. Mi auguro che tu abbia vinto l'asta ad un prezzo convenientissimo.

Per i sistemi multipala non saprei darti risposte corrette per cui lascio la parola ad altri, tuttavia anche nelle riproduzioni molto spesso è lasciata la soluzione bipala.
Con un sistema multipala sostanzialmete dovresti avere un volo più realistico mentre con la soluzione classica il Rex è una macchina da 3d e acro.

Per sapere che versione hai acquistato occorrerebbe sapere alcuni dettagli tipo sulla scatola di coda, leveraggi del piatto (solo che mi pare ti abbiano dato il Flybarless). Se posti qualche foto sarà più semplice capire...a meno che non abbiano fatto un bricolage di pezzi di modelli Align diversi.

I Servi devi prenderli a parte? Se si in genere molti montano gli Hitec o i Savox. Nel caso dei flybarless è consigliato avere servi digitali sia per un fatto di maggiore velocità del servo e quindi più pronto ad eseguire i comandi impartiti dal sistema flybarless e sia di compatibilità. Molti sistemi Flybarless infatti non accettano servi analogici.
ciao Eli-Rhoss in anzi tutto grazie per la risposta e per il generoso aiuto . mi sa' che facio prima a postarti l'inserzione. forse da li potrai capire un po' meglio. Elicottero Meccanica Align Trex 450 | eBay

Ultima modifica di at-6 harvard : 19 luglio 13 alle ore 01:54
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Vecchio 19 luglio 13, 02:11   #2 (permalink)  Top
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ciao Eli-Rhoss in anzi tutto grazie per la risposta e per il generoso aiuto . mi sa' che facio prima a postarti l'inserzione. forse da li potrai capire un po' meglio. Elicottero Meccanica Align Trex 450 | eBay
Mha, non si capisce molto dalla foto...ma pare che tu non abbia preso alcuna versione dell'Align T-Rex 450 Sport. Il telaio ha tanto la forma di un clone rex 450 così come il rotore principale non è Align e nemmeno il piatto.
Il motore da quello che scrive è quello Align 430X. Non vorrei dire una scemenza, ma mi pare sia il vecchio motore. Gli Ultimi Sport montano il 430MX che è differente...ti basta googolare per vedere le differenze.
A ben guardarlo sembra un vecchio clone, messo su con vari upgrade Align nel tentativo di conferirgli le caratteristiche dell'originale.
Personalmente 100 euro non glieli avrei dati per quella offerta, ma è un fatto mio personale, non dico che non ci vale o che hai fatto un incauto acquisto, solo che se fai i conti con l'elettronica che ci devi mettere...(n° 4 servi almeno un altro 100 euro +le spese di spedizione + gyro ...un buon usato tipo Gp780 o Spartan Quark forse a 40Euro) mi sa che ti avvicini ai prezzi di un super combo originale. (che costa sui 300Euro in tutto ed è originale con motore ultima versione)
Oltretutto non vedo la testa flybarless, ho capito male? C'è o non c'è?
Dai comincia ad assemblarlo che vedremo di darti una mano e pian piano lo mettiamo in volo
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Vecchio 19 luglio 13, 02:35   #3 (permalink)  Top
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Mha, non si capisce molto dalla foto...ma pare che tu non abbia preso alcuna versione dell'Align T-Rex 450 Sport. Il telaio ha tanto la forma di un clone rex 450 così come il rotore principale non è Align e nemmeno il piatto.
Il motore da quello che scrive è quello Align 430X. Non vorrei dire una scemenza, ma mi pare sia il vecchio motore. Gli Ultimi Sport montano il 430MX che è differente...ti basta googolare per vedere le differenze.
A ben guardarlo sembra un vecchio clone, messo su con vari upgrade Align nel tentativo di conferirgli le caratteristiche dell'originale.
Personalmente 100 euro non glieli avrei dati per quella offerta, ma è un fatto mio personale, non dico che non ci vale o che hai fatto un incauto acquisto, solo che se fai i conti con l'elettronica che ci devi mettere...(n° 4 servi almeno un altro 100 euro +le spese di spedizione + gyro ...un buon usato tipo Gp780 o Spartan Quark forse a 40Euro) mi sa che ti avvicini ai prezzi di un super combo originale. (che costa sui 300Euro in tutto ed è originale con motore ultima versione)
Oltretutto non vedo la testa flybarless, ho capito male? C'è o non c'è?
Dai comincia ad assemblarlo che vedremo di darti una mano e pian piano lo mettiamo in volo
e io che pensavo di avere fatto un affare equo! per i servi non è un problema li ho gia in casa ma non ricordo se siano digitali o no. ho dei hitec hs 82 mg ma dovrei andare in cantina per esserne certo. ma prima di giorno non mi è possibile.
per il flybarless non saprei non ho esperienza per poter dire se ci sia o meno. comunque appena posso posto foto...
GRAZIE!
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Vecchio 19 luglio 13, 02:47   #4 (permalink)  Top
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a ho dimenticato di dire che manca un cuscinetto per assemblare il rotore principale qundi dovro' prenderne un altro...
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Vecchio 19 luglio 13, 09:36   #5 (permalink)  Top
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Gli Hitec HS82MG sono servi analogici e senza cuscinetto. Sarebbero meglio dei Savox 255, ma poco male soprattutto se questo è il primo elicottero. Occhio solo alle dimensioni perché potrebbero non alloggiare perfettamente nelle asole praticate nel telaio. Ti renderai meglio conto della cosa quando passerai a fare il montaggio.
Se la testa che ti da è quella in foto e non ce ne sono altre, sta pur certo che quella non è una testa flybarless dal momento che è grande come una casa la flybar in foto
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Vecchio 19 luglio 13, 11:32   #6 (permalink)  Top
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Gli Hitec HS82MG sono servi analogici e senza cuscinetto. Sarebbero meglio dei Savox 255, ma poco male soprattutto se questo è il primo elicottero. Occhio solo alle dimensioni perché potrebbero non alloggiare perfettamente nelle asole praticate nel telaio. Ti renderai meglio conto della cosa quando passerai a fare il montaggio.
Se la testa che ti da è quella in foto e non ce ne sono altre, sta pur certo che quella non è una testa flybarless dal momento che è grande come una casa la flybar in foto
si la testa era quella...comunque sono ancora convinto di avere fatto un aquisto equo... ok mi metto l'anima in pace .. l'importante è che alla fine riesca a farlo volare decentemente.
posto foto.


Ultima modifica di at-6 harvard : 19 luglio 13 alle ore 11:39
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Vecchio 19 luglio 13, 11:44   #7 (permalink)  Top
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comunque per il patto ed il rotore principale male di poco se non è quello originale,come detto prima se possibile voglio sotituirlo con un quadri pala per fare una riproduzione del MD500 .
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Vecchio 19 luglio 13, 20:50   #8 (permalink)  Top
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posto foto.
[/IMG]
Sbaglio, o la pinna di coda è al contrario?
O è visto da sotto?
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