Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 13, 15:05   #3791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
È arrivato il kit ieri pomeriggio, oggi sono già in overing Ho montato un training gear fai-da-te in tondini di carbonio, indispensabile per cominciare.
Tutto regolare, come previsto lo spindle era da sistemare (una vite è venuta via senza il minimo sforzo). Le "chiappe" del tubo di coda non tengono, già dopo due voli si è mollata la cinghia. Vedo se si assesta autonomamente, in caso contrario vado di viti passanti.

Sotto una pala c'era un'adesivo rettangolare trasparente, che è venuto via al primo volo. È solo imballaggio o serve per il bilanciamento? Io avevo bilanciato le pale prima di volare, quindi con adesivo applicato, ed erano quasi a posto. Proverò a ribilanciarle...
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 15:47   #3792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
È arrivato il kit ieri pomeriggio, oggi sono già in overing Ho montato un training gear fai-da-te in tondini di carbonio, indispensabile per cominciare.
Tutto regolare, come previsto lo spindle era da sistemare (una vite è venuta via senza il minimo sforzo). Le "chiappe" del tubo di coda non tengono, già dopo due voli si è mollata la cinghia. Vedo se si assesta autonomamente, in caso contrario vado di viti passanti.

Sotto una pala c'era un'adesivo rettangolare trasparente, che è venuto via al primo volo. È solo imballaggio o serve per il bilanciamento? Io avevo bilanciato le pale prima di volare, quindi con adesivo applicato, ed erano quasi a posto. Proverò a ribilanciarle...
E' solo un divisore per proteggere le pale nella confezione!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 20:14   #3793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
È arrivato il kit ieri pomeriggio, oggi sono già in overing Ho montato un training gear fai-da-te in tondini di carbonio, indispensabile per cominciare.
Tutto regolare, come previsto lo spindle era da sistemare (una vite è venuta via senza il minimo sforzo). Le "chiappe" del tubo di coda non tengono, già dopo due voli si è mollata la cinghia. Vedo se si assesta autonomamente, in caso contrario vado di viti passanti.

Sotto una pala c'era un'adesivo rettangolare trasparente, che è venuto via al primo volo. È solo imballaggio o serve per il bilanciamento? Io avevo bilanciato le pale prima di volare, quindi con adesivo applicato, ed erano quasi a posto. Proverò a ribilanciarle...
per la coda: usa un pezzo di nastro isolante nero che avvolgerai sulla sezione di tubo che è inserita nei due semigusci di plastica nera. Se non regge neppure questa soluzione, allora viti passanti

p.s. il nastro è meglio che non passi sopra se stesso, quindi un giro solo e lembi che si baciano (di solito nella parte inferiore del tubo)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 22:45   #3794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
Grazie Ruggero, avevo letto. Ora provo a mettere in pratica i tuoi consigli.

Questo pomeriggio ho fatto altre due lipo di hoverning di coda, ho riscontrato un altro problema: lasciando i comandi per qualche secondo l'elicottero comincia ad avere problemi di "Toilet Bowl Effect", simile a quello che avevo sul 120SR.
Ho subito pensato ad un problema alla flybar, visto che il materiale è tutto nuovo e in perfetto stato. In effetti gli uniball collegati alla flybar sono un pò duri, infatti ci avevo messo un pò di olio al silicone.
Ho provato anche con un alesatore ma non funge, probabilmente serve un alesatore più grande. Come posso rimediare al problema? Ci sono modi casalinghi per alesare gli uniball?
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 23:13   #3795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
Grazie Ruggero, avevo letto. Ora provo a mettere in pratica i tuoi consigli.

Questo pomeriggio ho fatto altre due lipo di hoverning di coda, ho riscontrato un altro problema: lasciando i comandi per qualche secondo l'elicottero comincia ad avere problemi di "Toilet Bowl Effect", simile a quello che avevo sul 120SR.
Ho subito pensato ad un problema alla flybar, visto che il materiale è tutto nuovo e in perfetto stato. In effetti gli uniball collegati alla flybar sono un pò duri, infatti ci avevo messo un pò di olio al silicone.
Ho provato anche con un alesatore ma non funge, probabilmente serve un alesatore più grande. Come posso rimediare al problema? Ci sono modi casalinghi per alesare gli uniball?
sai che i ball link Align hanno un solo verso? ("A" rivolta all'esterno)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 00:25   #3796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
Certamente, i link sono montati nel verso corretto. Solo che non scorrono bene...
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 12:04   #3797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ciao, potrebbero anche essere giri bassi. A quanto sei di motore in hovering? Io me ne starei intorno all'80%. Di solito, motori piccoli = tanti giri
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 02:42   #3798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
Hai assolutamente ragione. I primi hovering li facevo con il 50% dei giri, ho aumentato a 65% ed è già molto meglio!

Ho anche tolto il training gear, una liberazione!
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 15:52   #3799 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2013
Residenza: Gordola
Messaggi: 154
Eccomi tra voi...dopo mille problemi e con l'aiuto di Sant Rugrug che lo ringrazio....sono riuscito a portare nel Prato il mio sport....primo problema come fa per prendere quota tende subito ad andare verso sinistra...quindi non mi sono fidato e lo messo subito a terra... Cosa devo controllare secondo i più esperti
Simba111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 17:14   #3800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da Simba111 Visualizza messaggio
Eccomi tra voi...dopo mille problemi e con l'aiuto di Sant Rugrug che lo ringrazio....sono riuscito a portare nel Prato il mio sport....primo problema come fa per prendere quota tende subito ad andare verso sinistra...quindi non mi sono fidato e lo messo subito a terra... Cosa devo controllare secondo i più esperti
ciao e benvenuto. Rug è un grande, le sa tutte e aiuta sempre tutti.
Fammi capire si muove di coda a sinistra oppure è proprio l'ely che si inclina tutto a sinistra?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002