Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 13, 11:09   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Data registr.: 22-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
la spedizione di hobbywing la fate di solito con air mail?

come qualità ti fidi di più di quelle align o anche di pale hk?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 12:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
la spedizione di hobbywing la fate di solito con air mail?

come qualità ti fidi di più di quelle align o anche di pale hk?
sì, costa pochi dollari, ci mette tre settimane (cmq sono mesi e mesi che non faccio ordini in Cina)

mi fido più di quelle Align: nn mi risultano cedimenti, al contrario di altre

cioè fuori Align, Edge, Radix (?), Sab ecc non mi fido
Vecchio 18 febbraio 13, 13:09   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sì, costa pochi dollari, ci mette tre settimane (cmq sono mesi e mesi che non faccio ordini in Cina)

mi fido più di quelle Align: nn mi risultano cedimenti, al contrario di altre

cioè fuori Align, Edge, Radix (?), Sab ecc non mi fido
io con una coppia di pale prese da hk ho avuto il problema che una mi si è spezzata in volo, per fortuna l'ely era basso. Da quella volta ho iniziato ad avere la fobia delle pale da pochi soldi..... pensa se si rompe una mentre è vicino in hovering o si stà facendo il tracking.

il problema degli acquisti in cina è proprio il tempo di attesa
Vecchio 18 febbraio 13, 18:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Il Tracking!

operazione finale dopo aver settato l'ely. in 2 si fà senza particolari problemi, quando si è da soli è un pò più complicato..... tenere perfettamente l'ely in hovering fermo immobile per riuscire a vedere se le pale sono in linea non è sempre così semplice, si riesce a capire circa come son messe e fare una pseudo regolazione. Quindi ho escogitato un sistema, mettere l'ely (ovviamente all'aperto) sopra un piano e fissarlo a quel piano con un morsetto mettendolo sui pattini, dando elevatore il rotore gira al massimo e si riesce a fare tranquillamente il tracking. Però non so se il sistema sia giusto o sbagliato calcolando che le pale non sono "libere" come in aria ma hanno il vortice di resistenza che si crea con il piano sotto
Vecchio 18 febbraio 13, 20:41   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
Il Tracking!

operazione finale dopo aver settato l'ely. in 2 si fà senza particolari problemi, quando si è da soli è un pò più complicato..... tenere perfettamente l'ely in hovering fermo immobile per riuscire a vedere se le pale sono in linea non è sempre così semplice, si riesce a capire circa come son messe e fare una pseudo regolazione. Quindi ho escogitato un sistema, mettere l'ely (ovviamente all'aperto) sopra un piano e fissarlo a quel piano con un morsetto mettendolo sui pattini, dando elevatore il rotore gira al massimo e si riesce a fare tranquillamente il tracking. Però non so se il sistema sia giusto o sbagliato calcolando che le pale non sono "libere" come in aria ma hanno il vortice di resistenza che si crea con il piano sotto
PPAB

penso

possa

andar

bene

p.s. se sono senza cavie, uso come sfondo la siepe (sempervirdis)
Vecchio 19 febbraio 13, 12:06   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

che differenza c'è fra i 2 particolari in oggetto?

Slant Thread Main Drive Gear/121T questa è la classica corona originale

New Main Gear HS1219-01(3 PCS) questa è quella nuova.
Vecchio 19 febbraio 13, 13:39   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di MicheTN

Data registr.: 21-08-2012
Ciao ragazzi! Mi son letto gran parte del topic, complimenti a tutti per l'ottima guida e i consigli su montaggio e settaggio. Io sto cercando uno Sport V2 in kit ma non lo trovo se non oltreoceano, c'è qualcuno che mi può consigliare un negozio europeo affidabile che lo ha disponibile? In alternativa anche un Combo può andar bene.

Grazie fin da ora!
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks