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Vecchio 14 dicembre 12, 08:38   #3551 (permalink)  Top
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Altro dubbio: le impostazioni di failsafe hanno lo scopo di posizionare servi e motore in un certo modo quando si perde il contatto radio. Quindi queste informazioni devono risiedere sulla ricevente e non sulla trasmittente!
E non tutte le rx si comportano allo stessa maniera...
E' vero?
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Vecchio 14 dicembre 12, 08:59   #3552 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Altro dubbio: le impostazioni di failsafe hanno lo scopo di posizionare servi e motore in un certo modo quando si perde il contatto radio. Quindi queste informazioni devono risiedere sulla ricevente e non sulla trasmittente!
E non tutte le rx si comportano allo stessa maniera...
E' vero?
Non sono molto ferrato sull'argomento, ma sicuramente so i tipi di fail safe variano da rx a rx. Su AR8000 per esempio i tipi di fail safe sono 3. Non mi pare che sia così sulle riceventi 6 canali. Ora io parlo delle Spektrum perchè non ho altri riferimenti.

Sicuro Rug saprà chiarirci di più le idee.
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Vecchio 14 dicembre 12, 09:02   #3553 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
in rate imbardava, mi sono messo a regolare l'asta per cercare di farlo restare il piu fermo possibile, da subito in rate imbardava e in avcs no, poi ho provato(in rate) a regolare l'asta per farlo rimanere fermo , e pian pino ci sto riuscendo.
dopo questa messa a punto dello zero meccanico ho provato a mettere in avcs e imbardava un un pochino, da 66 sono passato a 71 e li la coda era bella ferma...
Zipper se con 66% (ampiamente in AVCS) hai un'imbardata del modello senza dare comando vuol dire che se assolutamente fuori zero meccanico. Passando a 30% il modello dovrebbe imbardare molto velocemente.

Bisogna arrivare ad avere una stasi con il gyro al 30%, quindi una volta che passi a 66% dovrebbe essere immobile....

Controlla bene lo zero meccanico altrimenti il gyroscopio deve lavorare correttamente perchè l'anticoppia della coda non è regolata correttamente, quindi quando chiamato in causa seriamente (per esempio una raffica di vento) non potrò che lavorare in modo non ottimale....
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Vecchio 14 dicembre 12, 09:04   #3554 (permalink)  Top
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Scusami, nell'ultima "strofa" volevo dire "il gyroscopio deve lavorare continuamente"...
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Vecchio 14 dicembre 12, 09:28   #3555 (permalink)  Top
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Per fare un esempio, la AR8000 è dotate di un tipo di fail safe (chiamato Smart Failsafe) che agisce quando il segnale del gas si perde.
Oltre ad impedire all'ESC di armare il motore finchè non legge il valore 0 (che è una caratteristica già implementata comunemente negli ESC), nel caso si perda il segnale del gas la rx riporta il gas al valore impostato durante il binding.

Infatti io ho fatto il binding con il gas al minimo tra DX8 e AR8000 (su Rex 600). Ho avuto problemi con la tx, nel senso che una pallina di stagno faceva da ponte sul potenziometro causando la perdita del segnale ed infatti il gas (e conseguentemente il passo) scendeva al valore minimo.

Secondo me vale lo stesso discorso sulla DX6, se si fa il binding con il trim neutro, la rx legge un valore =/ da zero. E se si perde il segnale può causare la rotazione delle pale.

Mi chiedo... e se io imposto il travel adj del gas al valore più basso (su DX6 è -125%, su DX8 è -150%) ?
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Vecchio 14 dicembre 12, 09:31   #3556 (permalink)  Top
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Non sono molto ferrato sull'argomento, ma sicuramente so i tipi di fail safe variano da rx a rx. Su AR8000 per esempio i tipi di fail safe sono 3. Non mi pare che sia così sulle riceventi 6 canali. Ora io parlo delle Spektrum perchè non ho altri riferimenti.

Sicuro Rug saprà chiarirci di più le idee.
Ragazzi,

ma qualcuno è riuscito a posizionare l'esc all'interno nel vano sopra il gyro?
l'AR 6210 assolutamente non ci stà,avrei problemi poi con l'inserimento delle spinette.....mi tocca posizionare il ricevitore all'esterno su un lato e l'antenna sull'altro lato
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 09:42   #3557 (permalink)  Top
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Ragazzi,

ma qualcuno è riuscito a posizionare l'esc all'interno nel vano sopra il gyro?
l'AR 6210 assolutamente non ci stà,avrei problemi poi con l'inserimento delle spinette.....mi tocca posizionare il ricevitore all'esterno su un lato e l'antenna sull'altro lato
Intendevi dire la ricevente e non l'ESC immagino... la mia è effettivamente incastrata li e qualora volessi togliere i connettori dovrei estrarla. Il binding invece riesco a farlo perchè il ponticello passa al pelo.

Non sei costretto a metterla in quella posizione, ma sicuramente in quel vano è ben protetta. Potresti mettere l'ESC sotto il carrello (a me non piace come soluzione perchè se l'eli viene giù secco spacchi carrello e rischi l'ESC) e la ricevente di fianco....
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Vecchio 14 dicembre 12, 10:06   #3558 (permalink)  Top
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Intendevi dire la ricevente e non l'ESC immagino... la mia è effettivamente incastrata li e qualora volessi togliere i connettori dovrei estrarla. Il binding invece riesco a farlo perchè il ponticello passa al pelo.

Non sei costretto a metterla in quella posizione, ma sicuramente in quel vano è ben protetta. Potresti mettere l'ESC sotto il carrello (a me non piace come soluzione perchè se l'eli viene giù secco spacchi carrello e rischi l'ESC) e la ricevente di fianco....
si....volevo dire la ricevente....
comunque come hai fatto ad inserirla li dentro?si piegano anche i cavettini antenna ai lati con il rischio di romperli......e quando rimonti il servo di coda questo spinge contro le spinette
ESC sotto il carrello e ricevente di fianco......dicono però che dovrebbero stare ad almeno 5 cm di distanza.....
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 10:30   #3559 (permalink)  Top
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si....volevo dire la ricevente....
comunque come hai fatto ad inserirla li dentro?si piegano anche i cavettini antenna ai lati con il rischio di romperli......e quando rimonti il servo di coda questo spinge contro le spinette
ESC sotto il carrello e ricevente di fianco......dicono però che dovrebbero stare ad almeno 5 cm di distanza.....
Non saprei comsa risponderti, la mia AR6210 ci sta.. ho messo uno strato sottile di biadesivo, li spinotti dei servi ci stanno,a che se non sarebbe possibile estrarli senza togliere la rx dall'alloggiamento.

Non ho mai sentito di una distanza di sicurezza tra ESC e rx... anche in questo caso non saprei... ma nella maggior parte dei modelli che ho visto anche montati da professionisti ESC e rx erano vicine. Non attaccate ma vicine.
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Vecchio 14 dicembre 12, 10:32   #3560 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi
Qualcuno sa dirmi se la canopi dello sport va anche sul pro ?
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