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Vecchio 13 dicembre 12, 15:14   #3541 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
primo volo...anche se a 20cm e di un minuto piu altri due o tre per regolazione del zero di coda... funziona tutto, hovering un po instabile (tenendo conto che ero in un garaga strettissimo, a 20cm, quindi effetto delle pale) il gyro bene, in avcs a 66% imbardava , ho messo 71% ora è bello fermo... cmq poi vi farò sapere quando lo proverò fuori...
abituato all'mcpx bella differenza di rumore , ma il rex rispetto all'mcpx e mooooooooooooolto ma moooooooooooooooooooolto piu calmo e gestibile...
Molto bene, complimenti!

Però apsetta... in AVCS al 66% imbardava?? cioè senza dare comando imbardava???

Fai la prova al 30%, dev'essere fermo o quasi!
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Vecchio 13 dicembre 12, 16:35   #3542 (permalink)  Top
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In generale più grandi sono più sono stabili e gestibili. L'mCPx non si può certo paragonare ad un Rex 450... ma ti assicuro che anche un Rex 450 se oppurtunamente settato (specialmente i flybarless) può essere molto aggressivo.

Il mio Pro flybarless è praticamente un mCPx gigante
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Vecchio 13 dicembre 12, 21:43   #3543 (permalink)  Top
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Molto bene, complimenti!

Però apsetta... in AVCS al 66% imbardava?? cioè senza dare comando imbardava???

Fai la prova al 30%, dev'essere fermo o quasi!
in rate imbardava, mi sono messo a regolare l'asta per cercare di farlo restare il piu fermo possibile, da subito in rate imbardava e in avcs no, poi ho provato(in rate) a regolare l'asta per farlo rimanere fermo , e pian pino ci sto riuscendo.
dopo questa messa a punto dello zero meccanico ho provato a mettere in avcs e imbardava un un pochino, da 66 sono passato a 71 e li la coda era bella ferma...
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Vecchio 13 dicembre 12, 22:06   #3544 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Non vorrei dire una sciocchezza e per questo chiedo conferma a rugrug.
Mi pare consigliabile rifare il binding dopo aver programmato l'ESC con il gas minimo e massimo, in modo di impostare il failsafe con gas al minimo.
E' corretto?
puoi farlo già all'inizio senza ripeterlo

nella curva gas "Hold" metti tutto a -5%, poi trim del gas a zero e fai il binding (re-binding)

questo vale per la dx6i, e presumo anche le altre Spektrum (ma su queste non ho provato)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 13 dicembre 12, 22:11   #3545 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lagartija71 Visualizza messaggio
ma quando rifaccio il binding posso omettere di collegare i 3 cavetti del motore o devono essere collegati per forza?
in tal caso devo staccare le pale oppure allontanare il pignone.....corretto?
non hai bisogno né dei cavetti motore né del regolatore, se alimenti da sorgente "esterna"


è sufficiente tu alimenti la rx in qualche modo


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Vecchio 13 dicembre 12, 22:14   #3546 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Forse è così ma non sono sicuro.
Ad un mio amico è successo che spegnendo la radio le pale si sono messe a girare (non era un Align ma la radio era una DX6i)
esatto, non è un "problema" di regolatore ma di failsafe della radio, che con alcuni regolatori non lo prende se non viene fatto il binding con il trim del gas a zero
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Vecchio 13 dicembre 12, 22:17   #3547 (permalink)  Top
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Aldo,

ma il failsafe non lo programmi quando fai il binding la prima volta tenendo il gas al minimo?
il gas ha rilevanza solo nella programmazione del regolatore (ESC) e NON nella procedura di bindaggio, che puoi effettuare anche senza ESC, come ho ricordato qua sopra in risposta ad un altro post


sicuramente sulla dx6i (non ho certezza riguardo le altre Spektrum) invece ha importanza se quando fai il binding il trim del gas è a zero o a metà
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Vecchio 14 dicembre 12, 00:02   #3548 (permalink)  Top
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non hai bisogno né dei cavetti motore né del regolatore, se alimenti da sorgente "esterna"


è sufficiente tu alimenti la rx in qualche modo



Quindi basta che connetto la batteria all'esc poi senza connettere il motore faccio il
Binding....giusto?
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Vecchio 14 dicembre 12, 00:21   #3549 (permalink)  Top
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Quindi basta che connetto la batteria all'esc poi senza connettere il motore faccio il
Binding....giusto?
esatto, se stacchi almeno due cavi motore su tre esso non potrà partire e lavori in sicurezza

se e quando devi invece programmare il regolatore, i cavi motore vanno collegati, e allora per star tranquilli di mettono in opera altri accorgimenti
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Vecchio 14 dicembre 12, 01:20   #3550 (permalink)  Top
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il gas ha rilevanza solo nella programmazione del regolatore (ESC) e NON nella procedura di bindaggio, che puoi effettuare anche senza ESC, come ho ricordato qua sopra in risposta ad un altro post


sicuramente sulla dx6i (non ho certezza riguardo le altre Spektrum) invece ha importanza se quando fai il binding il trim del gas è a zero o a metà
Questa cosa non mi è molto chiara... ma vale solo per gli ESC Align?

Perchè per esempio, ho settato di recente un Castle su un Rex 450. Con i regolatori Castle devi impostare i travel adj del throttle di modo che il range della tx corrisponda a quello dell'ESC, cioè è il regolatore che insegna il range alla radio e non il contrario.

Una volta che l'ESC vede il valore zero sulla tx che corrisponde al suo valore 0 con il fail safe non ha nessun problema. Probabilmente sul regolatore di serie sullo Sport non potendo regolare minimo e massimo (o almeno così ho capito) se durante il binding non hai il trim del gas a 0 in realtà l'ESC non vede il valore 0 perchè la tx in realtà non lo trasmette.

Ho detto correttamente?
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