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| User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
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| User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
| Citazione:
1)Lo swashmix, lo dice la parola stessa, agisce sulla miscelazione del piatto. Chiaramente come affermi varia l'escursione del piatto stesso su tutta la sua corsa, e serve principalmente a livellare il piatto e settare il collettivo massimo e minimo. Se ti hanno insegnato che serve ad altro.. spiegami a cosa gentilmente. 2) Gli endpoint, che personalmente tengo sempre al 100%, o finecorsa al limite servono per correggere l'andamento del piatto sulla corsa massima e minima, nel caso non fosse livellato. E' altresì vero che vengono utilizzati anche per la regolazione del passo ciclico dell'elevatore e alettone. 3) i DR di solito non vengono usati per amplificare come dici tu. Vengono usati tutto al più per "diminuire". Questo perchè se hai settato tutto come ho scritto al punto 1 e 2 non serve amplificare un bel nulla, perchè hai già le corse massime e minime che ti servono, viceversa intervervieni meccanicamente. Vedi, nessuno ti vieta in teoria di usare il DR per il ciclico, ma il problema è che non sempre aumentando/diminuendo la corsa (non finecorsa) dei servi ti ritrovi coi gradi voluti sulle diverse posizioni degli stick.. Ti consiglierei di usarlo solo per addolcire il modello se sei all'inizio, fino ad arrivare ad usarlo al 100%. In una decina di modelli settati ad oggi, grandi e piccoli, ho lavorato così. Al primo decollo stavano stabili e inchiodati senza batter ciglio e non c'è stato bisogno di intervenire sui settaggi. Citazione:
![]() Cmq tienili pure al 100%, viceversa c'è da allungare i linkage. Se poi metti su una bella FBL DFC con albero più corto.. beh allora iniziamo a diminuirlo.
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. Ultima modifica di neviojay : 01 dicembre 12 alle ore 11:09 | ||
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| User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
io a questa domanda ho regolarmente risposto (molto diplomaticamente, e per chi va oltre le righe con una punta di sardonicità): sono state segnalate alcune irregolarità di funzionamento del motore, cmq provate, poi mi dite ... ma volate bassini ... ![]() ![]() ![]() mi pare che una delle ultime testimonianze sia stata quella di dani76it: potresti sentire lui ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 01 dicembre 12 alle ore 23:18 | |
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| User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
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Se dani76it è "all'ascolto" chiedo a lui un report.
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| Guest
Messaggi: n/a
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IO confermo quanto sentito da RUG.... a me pare proprio di aver sentito + volte che l'esc Align non è una gran opera ingegneristica e che il governor funziona ma funziona male.. A tal punto che lo usano in pochissimie tutti gli altri preferiscono curve piatte o a V... MAD per quello che ci devi fare tu ascolta un cretino... fatti una curva piatta e una a V. Le provi e scegli quella che a "feeling" ti piace di +. "quick and dirty" come si dice in inglese e ti eviti rotture di scatole con un governor che no è il massimo (e questo è assodato)... |
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| User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |||||
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| User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
Messaggi: 858
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Citazione:
Questo è quello che affermi nel post precedente e che mi ha spinto a scrivere! Citazione:
Citazione:
Il fatto di usare i D/R per gestire le corse dei servi, perché è a questo che giovano, li puoi usare indifferentemente sia per diminuire che per aumentare le corse! Non certo per addolcire il comando! Quello lo fai con gli esponenziali, oppure sbaglio? Che dici? E poi, penso, che sia meglio avere tutta la corsa dei servi a disposizione ed utilizzarla con parsimonia (% di esponenziali); questo ti permette di avere un maggior controllo del mezzo. Benissimo, sono contento per te!!! | ||||
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