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Vecchio 27 novembre 12, 22:49   #1 (permalink)  Top
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Qualità/affidabilità frenafiletti T-REX Combo

Ciao a tutti,
è un bel pò che non ci si sente
Beh volevo un parere da coloro che hanno utilzzato il frenafiletti blue che è compreso nalle scatola del TREX 450 Sport v2 combo.
Lo chiedo in quanto a me hanno ceduto per ben due volte le viti che stringono lo spindle, la prima volta entrambe la seconda solo una ha ceduto.
La prima volta è successo a causa mia(o almeno credo a sto punto) in quanto non avevo sgrassato bene le viti con l'alcol (ma il ff l'avevo messo eccome), ma la seconda volta secondo me è il ff che ha fatto cilecca in quanto quando ho rimontato lo spindle le viti le avevo pulite bene a fondo ..insomma visto il precedente sono stato molto attento all'"operazione spindle".
Visto l'esperienza inoltre controllo sempre prima del volo e le viti ed erano a posto.
Siccome quando le pale principali schizzano via provocano danni alla testa non indifferenti sono un pò incaxx...perchè mi sorgono i dubbi sulla qualità del ff di scatola
__________________
..se voli un deserto in cui c'è un solo alberello, non ti preoccuppare: lì si schianterà il tuo modello
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Vecchio 27 novembre 12, 22:54   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Ciao a tutti,
è un bel pò che non ci si sente
Beh volevo un parere da coloro che hanno utilzzato il frenafiletti blue che è compreso nalle scatola del TREX 450 Sport v2 combo.
Lo chiedo in quanto a me hanno ceduto per ben due volte le viti che stringono lo spindle, la prima volta entrambe la seconda solo una ha ceduto.
La prima volta è successo a causa mia(o almeno credo a sto punto) in quanto non avevo sgrassato bene le viti con l'alcol (ma il ff l'avevo messo eccome), ma la seconda volta secondo me è il ff che ha fatto cilecca in quanto quando ho rimontato lo spindle le viti le avevo pulite bene a fondo ..insomma visto il precedente sono stato molto attento all'"operazione spindle".
Visto l'esperienza inoltre controllo sempre prima del volo e le viti ed erano a posto.
Siccome quando le pale principali schizzano via provocano danni alla testa non indifferenti sono un pò incaxx...perchè mi sorgono i dubbi sulla qualità del ff di scatola
dimmi: dopo aver messo il prodotto hai usato il modello subito?

sei sicuro di aver ben pulito anche l'interno dello spindle?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 27 novembre 12, 23:33   #3 (permalink)  Top
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dimmi: dopo aver messo il prodotto hai usato il modello subito?

sei sicuro di aver ben pulito anche l'interno dello spindle?
Ciao Rug,
un piacere risentirti
Cmq no non subito xchè dopo la riparazione il primo volo è stato dopo una settimana se non di +..non volo spesso. Il primo problema pensa l'ho avuto quest'estate e il secondo cedimento invece sabato scorso. Dopo la riparazione avrò volato due/tre volte..poi sabato scorso dopo + di 2 mesi che ero fermo.
Spindle? Si ti assicuro che lo spindle l'ho immerso nell'alcol e con l'aiuto di uno stuzzicadenti ho rimosso tutto ciò che c'era da rimuovere all'interno.
So che può sembrare strano ma il dubbio sul ff l'ha avallato anche un altro modellista che era presente al momento del "botto" dopo aver visionato i danni che ne sono derivati
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Vecchio 28 novembre 12, 01:14   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Ciao Rug,
un piacere risentirti
Cmq no non subito xchè dopo la riparazione il primo volo è stato dopo una settimana se non di +..non volo spesso. Il primo problema pensa l'ho avuto quest'estate e il secondo cedimento invece sabato scorso. Dopo la riparazione avrò volato due/tre volte..poi sabato scorso dopo + di 2 mesi che ero fermo.
Spindle? Si ti assicuro che lo spindle l'ho immerso nell'alcol e con l'aiuto di uno stuzzicadenti ho rimosso tutto ciò che c'era da rimuovere all'interno.
So che può sembrare strano ma il dubbio sul ff l'ha avallato anche un altro modellista che era presente al momento del "botto" dopo aver visionato i danni che ne sono derivati
altamente sospetto, quel frenafiletti
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Vecchio 24 febbraio 13, 20:02   #5 (permalink)  Top
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Ciao Rug,
un piacere risentirti
Cmq no non subito xchè dopo la riparazione il primo volo è stato dopo una settimana se non di +..non volo spesso. Il primo problema pensa l'ho avuto quest'estate e il secondo cedimento invece sabato scorso. Dopo la riparazione avrò volato due/tre volte..poi sabato scorso dopo + di 2 mesi che ero fermo.
Spindle? Si ti assicuro che lo spindle l'ho immerso nell'alcol e con l'aiuto di uno stuzzicadenti ho rimosso tutto ciò che c'era da rimuovere all'interno.
So che può sembrare strano ma il dubbio sul ff l'ha avallato anche un altro modellista che era presente al momento del "botto" dopo aver visionato i danni che ne sono derivati
Io l'ho detto molte volte ,anche se molto inesperto,Di Frenafiletti ce ne è uno solo
Garantito quello della LOCTITE,loro lo hanno inventato e gli altri a basso prezzo possono solo fare un BLU con Mirtilli Neri.......

Il primo che fa un prodotto è sempre ER Mejo!!!!!!!
Meditate Gente....
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Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
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Vecchio 27 novembre 12, 23:43   #6 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
è un bel pò che non ci si sente
Beh volevo un parere da coloro che hanno utilzzato il frenafiletti blue che è compreso nalle scatola del TREX 450 Sport v2 combo.
Lo chiedo in quanto a me hanno ceduto per ben due volte le viti che stringono lo spindle, la prima volta entrambe la seconda solo una ha ceduto.
La prima volta è successo a causa mia(o almeno credo a sto punto) in quanto non avevo sgrassato bene le viti con l'alcol (ma il ff l'avevo messo eccome), ma la seconda volta secondo me è il ff che ha fatto cilecca in quanto quando ho rimontato lo spindle le viti le avevo pulite bene a fondo ..insomma visto il precedente sono stato molto attento all'"operazione spindle".
Visto l'esperienza inoltre controllo sempre prima del volo e le viti ed erano a posto.
Siccome quando le pale principali schizzano via provocano danni alla testa non indifferenti sono un pò incaxx...perchè mi sorgono i dubbi sulla qualità del ff di scatola
Ciao
Quando scrivi che controlli sempre prima del volo ..cosa fai di preciso ?
Mica stringi le viti dello spindle ?!
Questa potrebbe essere la causa che il frenafiletti ceda
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 23:55   #7 (permalink)  Top
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Ciao
Quando scrivi che controlli sempre prima del volo ..cosa fai di preciso ?
Mica stringi le viti dello spindle ?!
Questa potrebbe essere la causa che il frenafiletti ceda
Ciao,
No non le stringo verifico solo che non siano allentate.
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Vecchio 28 novembre 12, 07:36   #8 (permalink)  Top
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Ciao,
No non le stringo verifico solo che non siano allentate.
Ciao
Se non applichi forze ne in svitatura ne in avvitatura ( che spaccano il frenafiletti indebolendolo) ti conviene il prossimo spindle sgrassare la filettatura interna e il passo della vitina con la trielina , essere molto attento se " ingrassi " i dampers e naturalmente un nuovo frenafiletti delle solite marche di qualità preso " fresco" di produzione
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Vecchio 28 novembre 12, 10:51   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di aleo1981
 
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sulla mia scatola invece c'era un frenafiletti rosso, troppo serrante per le vitine che abbiamo noi, in effetti alcune non riesco a svitarle, Poi ho acquistato quello blu medio, ed è un'altro pianeta. Sul discorso testa rigida per il freddo sinceramente non ho mai fatto caso. attento che non sia proprio il lubrificante che metti che si gela.

io invece in questi giorni mi sono accorto che collego la batterie e alcune volte il gyro non si accende......... stacco e ricollego la batteria e parte ho guardato i fili e i collegamente ed è tutto ok. che siano i pin magari con un qualche piccola impurità?
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Vecchio 28 novembre 12, 15:43   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
sulla mia scatola invece c'era un frenafiletti rosso, troppo serrante per le vitine che abbiamo noi, in effetti alcune non riesco a svitarle, Poi ho acquistato quello blu medio, ed è un'altro pianeta. Sul discorso testa rigida per il freddo sinceramente non ho mai fatto caso. attento che non sia proprio il lubrificante che metti che si gela.

io invece in questi giorni mi sono accorto che collego la batterie e alcune volte il gyro non si accende......... stacco e ricollego la batteria e parte ho guardato i fili e i collegamente ed è tutto ok. che siano i pin magari con un qualche piccola impurità?
Io di scatola avevo il FF blu. Alcune viti col tempo mi si sono allentate, spindle compreso. Ora non ci faccio più affidamento e le controllo sempre.

Per il discorso testa rigida, ho fatto la prova "a secco", senza lubrificanti. Del resto, lo snodo del piatto gira in una sede in plastica e non dovrebbe averne bisogno.
Se si indurisce, i servi vanno sotto sforzo ma tu non te ne puoi accorgere fino a che non sganci gli uniball e provi a mano, in una fredda mattinata d'inverno.

Per il gyro non so che dire. Non si accende nel senso che la coda non risponde proprio?
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T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
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