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Vecchio 21 aprile 12, 15:02   #1 (permalink)  Top
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Ciao a tutti!!!
Ieri mi è arrivato il T-Rex 450 Sport Super Combo tanto atteso!!! Non ce l'ho fatta a resistere!!!
Ho "imparato" con un coassiale, poi sono passato al Blade mSRX ed infine all'mCPX, con cui volo discretamente...
Devo iniziare a capirci qualcosa sul montaggio di questo fantastico modello...non vedo l'ora di spremermi per bene le meningi!!!
A presto!
Maurino_81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 15:41   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Originalmente inviato da Maurino_81 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!!
Ieri mi è arrivato il T-Rex 450 Sport Super Combo tanto atteso!!! Non ce l'ho fatta a resistere!!!
Ho "imparato" con un coassiale, poi sono passato al Blade mSRX ed infine all'mCPX, con cui volo discretamente...
Devo iniziare a capirci qualcosa sul montaggio di questo fantastico modello...non vedo l'ora di spremermi per bene le meningi!!!
A presto!
Ciao Maurino! Fa piacere vedere un altro capitolino con il Rex sport V2...benvenuto! In che zona intendi svolazzare?

Io oggi, dopo circa due mesi dall'acquisto, sono riuscito a fare il collaudo dell'elicottero e del tanto agognato sistema flybarless BeastX!
Che dire...SPETTACOLARE!! Una stabilità ed una precisione disarmante...non avevo mai provato un T-Rex prima d'ora e quindi non posso fare paragoni con il sistema con flybar ma ho ragione di ritenere che la stabilità di volo sia soprattutto merito del BeastX. L'aggeggio m'è costicchiato un pò ma devo dire che ne è valsa la pena.
Sono ancora alle prese con i settaggi di fino, ma già così va più che benone...
Anche il motore mi è piaciuto molto, ma non avevo dubbi visto che Bandit lo aveva già testato sul Blade, parlandomene molto bene.
Peccato solo per il vento ed il tempo perché altrimenti mi sarei sparato più di due lipo.
A presto voglio condividere con voi alcune foto del bambinello beastiXzato!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 16:23   #3 (permalink)  Top
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Grazie Madblade!
Dimenticavo...GRAZIE a TUTTI per il prezioso MANUALE DELLO SPORTIVO e degli ottimi consigli che legerò con attenzione! Spero di scrivere subito delle mie esperienze con il mio nuovo T-Rex...
Maurino_81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 19:11   #4 (permalink)  Top
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Oggi pomeriggio primo crash!!!

Ho portato l'eli in hovering abbastanza in alto e ho provato a fare un backflip (prima volta che provavo a mettere l'eli a testa in giù).. la manovra è riuscita e sono tornato in hovering dritto... poi non saprei spiegare cosa è successo, forse ero troppo contento di esserci riuscito e mi sono distratto un attimo, fatto sta che dopo qualche secondo ho visto l'eli venire giù a picco senza capire nè come nè perchè e senza quindi avere la prontezza di riprenderlo!!!

La cosa che mi rode di più è questa, non aver idea di cosa ho sbagliato... e assolutamente non ho pensato di tirare l'hold..

Comunque, volavo sopra un campo col terreno morbido (ha piovuto parecchio i giorni scorsi) e con sopra mezzo metro di erba fitta...

Sono andato a recuperare l'eli (mentre camminavo nell'erba mi sono ricordato di mettere l'hold ) e l'ho portato a casa e esaminato...

Dopo averlo pulito un bel po' da terriccio e fili d'erba, sono piuttosto perplesso...

Le pale sono intere, dritte e non mi sembrano crepate, la flybar è dritta, l'albero è dritto, il tubo di coda è dritto, i palini di coda sono interi.... insomma l'unico danno che riscontro è la deriva di carbonio che è spezzata.

Dalla quantità di terra che ho trovato sulla coda, e dal fatto la cinghia era molto molla ho dedotto che l'eli ha picchiato quasi in verticale con la coda e infatti il tubo è rientrato nel telaio dal colpo.

Comunque dicevo che sono perplesso... è possibile che abbia fatto così POCHI danni??!

Ok che il terreno era morbido e erboso, ma manco ho tirato l'hold.. quando l'ho raccolto da per terra e ho visto le pale intere mi pareva impossibile.

Diciamo che ho avuto il bonus per il primo crash con una robusta dose di fortuna?!
colpoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 02:25   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Maurino_81 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!!
Ieri mi è arrivato il T-Rex 450 Sport Super Combo tanto atteso!!! Non ce l'ho fatta a resistere!!!
Ho "imparato" con un coassiale, poi sono passato al Blade mSRX ed infine all'mCPX, con cui volo discretamente...
Devo iniziare a capirci qualcosa sul montaggio di questo fantastico modello...non vedo l'ora di spremermi per bene le meningi!!!
A presto!
è un V2 ?

tutto di serie oppure hai cambiato qualcosa ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 00:46   #6 (permalink)  Top
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è un V2 ?

tutto di serie oppure hai cambiato qualcosa ?
Ciao,

no non è il V2...perchè me lo chiedevi?

E non ho cambiato nulla...in realtà è ancora nella scatola tutto smontato perchè ultimamente non ho molto tempo da dedicargli per lavoro...spero nel week-end di potergli dedicare qualche oretta per fare i primi passi del montaggio...almeno della testa...

A presto e spero di farlo volare il prima possibile...a proposito...ho una Spektrum DX6i che avevo preso senza ricevente, che dovrò acquistare, quale mi consigliate? Va bene quella che danno se la prendi "combo" ovvero la AR6210?

Grazie!
Maurino_81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 01:01   #7 (permalink)  Top
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Ciao,

no non è il V2...perchè me lo chiedevi?

E non ho cambiato nulla...in realtà è ancora nella scatola tutto smontato perchè ultimamente non ho molto tempo da dedicargli per lavoro...spero nel week-end di potergli dedicare qualche oretta per fare i primi passi del montaggio...almeno della testa...

A presto e spero di farlo volare il prima possibile...a proposito...ho una Spektrum DX6i che avevo preso senza ricevente, che dovrò acquistare, quale mi consigliate? Va bene quella che danno se la prendi "combo" ovvero la AR6210?

Grazie!
perché quando aggiorno la lista del club, e ti inserisco, metto anche la versione


come Rx la AR6210 va bene, cosiccome la AR600 o le AR6200 e 6100 e 6100E




colgo l'occasione delle radio e rx Spektrum per una

importante precisazione



quando fate il binding, mettete il TRIM DEL GAS A ZERO, perché altrimenti non si inserisce il fail safe che deve spegnere il motore qualora venga perso il collegamento tra radio e ricevente (ad esempio e banalmente se spegnete la radio prima dell'elicottero) il motore non si ferma ma aumenta di giri
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Ultima modifica di rugrug : 24 aprile 12 alle ore 01:10
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Vecchio 24 aprile 12, 17:18   #8 (permalink)  Top
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perché quando aggiorno la lista del club, e ti inserisco, metto anche la versione


come Rx la AR6210 va bene, cosiccome la AR600 o le AR6200 e 6100 e 6100E




colgo l'occasione delle radio e rx Spektrum per una

importante precisazione



quando fate il binding, mettete il TRIM DEL GAS A ZERO, perché altrimenti non si inserisce il fail safe che deve spegnere il motore qualora venga perso il collegamento tra radio e ricevente (ad esempio e banalmente se spegnete la radio prima dell'elicottero) il motore non si ferma ma aumenta di giri
Grazie

Azzz
Io ...

Unico pollo a non saperlo !

A mia discolpa ho da poco la Dx6i per l'Mcpx ( e le Futaba funzionano differentemente )

Io , pero' per abitudine ho sempre a zero il trim del thr .su tutte le TX ..cosa ben fatta o meno secondo te?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 17:55   #9 (permalink)  Top
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Grazie

Azzz
Io ...

Unico pollo a non saperlo !

A mia discolpa ho da poco la Dx6i per l'Mcpx ( e le Futaba funzionano differentemente )

Io , pero' per abitudine ho sempre a zero il trim del thr .su tutte le TX ..cosa ben fatta o meno secondo te?
no, non sei l'unico

"noi" lo sappiamo perché qualche mese fa è successo che uno ha spento la dx6i prima di staccare la batteria dal modello e il rotore ha iniziato a girare

il soft start mi ha dato "tempo" (), prima che i giri aumentassero, di infilare un braccio rasoterra e prendere l'elicottero per il carrello, sollevarlo e dire all'amico di riaccendere la radio, al che si è fermato, altrimenti comunque l'avrei portato sopra la testa e l'altro avrebbe staccato la batteria

se era più grande di un 450 era un bel pasticcio !



io conoscevo da tempo il "problema" con la Walkera 2801 Pro, dove devi impostare Thro Hold ad almeno -15% (una cosa appresa due anni fa su RC Groups quando avevo scritto del servo di coda, invitato da alcuni membri del "club" Walkera 1#A


esiste anche con alcune Futaba, e l'inghippo me lo sono risolto da solo, perché l'importatore non aveva saputo darmi una risposta, ovvero che la radio è così perché il motore non deve spegnersi, ma si posiziona al 25% di giri, non sufficienti perché se ne vada a zonzo, certo...

ma io voglio che si spenga, perché se il safe scatta in volo, 0% o 25% di giri non ti cambia molto la vita (beh, un aereo può andare lontano), m a terra fa la differenza tra non muoversi o scodare, e tra potercisi avvicinare oppure no (già un 500 in rotazione è un problema, prenderlo da sotto senza farti male o rompere l'elicottero, quelli più grossi poi...)



Così domenica quando Baldeagle mi ha portato a visionare il suo 1#A dopo una riparazione, siccome lo ha da poco "Spektrumizzato", gli ho chiesto se aveva fatto il binding con il trim a zero ...

dalla sua risposta ho capito che per lui era arabo e che dovevo controllare

Abbiamo fatto una prova, elicottero sopra la testa e connettori batteria in mano pronti ad essere staccati


Con il motore al minimo abbiamo spento la radio, e come previsto ha iniziato ad aumentare giri

Riaccesa la radio, il motore non si è fermato (credo dipenda dal regolatore dell'1#A)


Rifatto il binding con il trim del gas al minimo, il safe era diventato attivo
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Ultima modifica di rugrug : 24 aprile 12 alle ore 18:00
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 18:00   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Rug, ma se anzichè sollevare il modello per il carrello, avessi preso il rotore e bloccato la rotazione a mano (se il soft start era tipo align da 15 secondi), il regolatore non avrebbe staccato comunque motore?
a seconda dalle circostanze uno dei due modi può essere più sicuro
complimenti per il sangue freddo, hai evitato che il modello si distruggesse e qualcuno si facesse male
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
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