|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
06 marzo 12, 20:11 | #911 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012
Messaggi: 68
|
Ciao Ragazzi, sto valutando l'acquisto di un 450 Sport V2... Circa due mesi fa ho preso un coassiale cinese da 30 euro in fiera, mi sono talmente divertito che 15 giorni dopo ho ordinato un Blade 120SR con il quale ormai svolazzo abbastanza tranquillamente (giro in casa passando per le porte, su e giù per le scale, atterro sopra una scatola da scarpe ecc...). Sto iniziando anche a usare il simulatore. Mi è venuta voglia di ordinare appunto uno Sport V2 Super Combo... a 298 euro mi sembra un buon prezzo o no? Il "problema" è che ho scaricato sia il libretto Align e il super manuale fatto da voi trovato in questo thread... e a leggerli mi viene male!! Ci capisco molto poco, tanti termini usati si riferiscono a parti dell'elicottero che non so nemmeno quali siano... e oltretutto non ho alcuna esperienza nel modellismo per cui non ho nemmeno "naso" per capire cosa che poi si danno per scontate, tipo cosa e come lubrificare e cose del genere... Probabilmente non avendo mai visto un eli di questa classe mi fa sembrare tutto più difficile, avendolo davanti poi magari mi "trovo" col manuale ed è più semplice di quello che penso, non so... Secondo voi è un errore ordinarlo? Purtroppo non ho alcun amico o conoscente con questo hobby per cui non saprei nemmeno come farmi le ossa... il mio timore è spendere soldi per qualcosa che poi non sono in grado di montare e regolare...! |
06 marzo 12, 20:29 | #912 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
assemblare un elicottero passo collettivo, regolarlo, iniziare i primi voli, fa parte del "gioco", e il Rex comunque è una macchina molto ben fatta, precisa nei pezzi, e un buon investimento Alla peggio, è molto molto commerciale / rivendibile, ma sono certo che ti terrà compagnia a lungo, anche quando avrai un elicottero più grande è la palestra per eccellenza p.s. le tue "preoccupazioni e dubbi" sono del tutto legittimi, ma qui hai di certo un valido sostegno, volendo anche passo-passo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 06 marzo 12 alle ore 20:33 | |
06 marzo 12, 20:53 | #913 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
| Citazione:
Ma ci sto provando...con l'aiuto di qualcuno in particolare di un amico di provincia!
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
06 marzo 12, 21:19 | #915 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
arrivato oggi ? p.s. stavo per scriverti e chiederti se poi avevi ... ehm "tradito" speriamo tu sia unus et non tanti ! se iniziano a transumare da "là" ... pax finita...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
06 marzo 12, 21:32 | #916 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012
Messaggi: 68
| Citazione:
Mi sa che questa settimana o al massimo la prossima lo ordino anch'io! Comunque, la mia scelta di questo modello si basa su queste considerazioni: - modello estremamente diffuso e conosciuto, quindi facilità di reperire info e supporto - qualcuno dice che i ricambi si trovano anche in farmacia - taglia non troppo grande ma neanche un moscerino (essendo abituato col 120SR poi..) - rispetto al 450 Pro che avevo addocchiato all'inizio ho letto poi che la coda dello Sport essendo a cinghia perdona di più quando si crasha... - sempre rispetto al Pro è più semplice da smontare e riparare (qua non sono sicuro) - buon prezzo anche in versione super combo - esteticamente lo trovo bellissimo mentre la canopy del Pro è oscena | |
06 marzo 12, 21:51 | #917 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
se batti col Pro, cambi tubo, albero, cuscinetto dell'albero, ingranaggi = qualche deca euro, ma il "noioso" è che basta una struscicatina dei palini e l'ingranaggio davanti se ne va o cmq si sgranella e fa rumore (e cmq devi cambiarlo prima o poi perché potrebbe cedere e "perdi" la coda) -vero dello smontaggio / riparazione, ma col vecchio Pro: col nuovo mi pare i servi siano posizionati in modo da non dover aprire tutto (ma non sono sicuro) -la canopy del vecchio Pro è brutta, quella del nuovo V2 mi pare molto simile a quella dello Sport
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
06 marzo 12, 22:04 | #918 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
lista Club degli Sportivi al 6 marzo 2012 "... l' ho detto che gli Sportivi erano più di 5 o 6... " -aikatrex -AironeBlu [V2] (febbraio 2012) -Aldo! [V2] (24/02/12) - GP790 -alejet (09/12/11) -alives (agosto 2011) rudservo DS520 -belt75 - rudservo DS520 -benocubes (25/01/12) rudservo Hitec HSG 5084MG -Bfabio GP750 + rudservo DS520 -caino76 -calib [V2] (27/02/12) -CARLETTODJ (ottobre 2011) -CHARLIESAN -ciroby (maggio 2010) varie modifiche -cobraonethree [V2] varie modifiche (motore, ESC, gyro ) -dani76it (settembre 2011) -Darkflight -enzociok (30/11/11) -fabiogiubby (30/01/12) rudservo Hitec HSG 5084MG -francesco [V2] (30/12/11) -GianlucaGe [V2] (20/02/12) -gianmariamazza (dicembre 2011) -gioart [V2] (20/12/11) -Goryc (04/02/11) - rudservo DS520 -gufoluca [V2] -Madblade [V2] (06/03/12) -Mattia90 [V2] -Palombo (kit M450, ESC, pale) (25/12/11) HS65MG GP780 + DS520 -paplero [V2] (14/02/12) - rudservo Hitec HSG 5084MG -Peppiss (25/12/11) -Pogonaro -Roberto B. (21/09/11) -rpvara (25/01/12) rudservo Hitec HSG 5084MG -Rudder [V2] (17/12/11) -rugrug (15/06/10) - rudservo S9257 -sig anderson siamo in trenta !! + cinque !
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
06 marzo 12, 22:07 | #919 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-12-2011 Residenza: Genova
Messaggi: 71
| Citazione:
__________________ Spektrum DX6i - T-Rex Sport V2 Windrider Fox | |
06 marzo 12, 22:11 | #920 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| nessuna delle otto che si smolla ? sai che cosa farei ? proverei a staccare le teste da un lato, a questo punto il semitelaio viene via e forse riesci, con una piccola morsa, a cavare quelle dannate viti dovrei avere una bustina di viti della Hobby-Wing di scorta, identiche a quelle lì, per cui qualcuna le hai nei ricambi, quel che ti manca te le spedisco altrimenti non ti rimane che la soluzione di viti passanti con dado...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" | miki.t | Elimodellismo Club Modelli | 3472 | 21 agosto 13 02:46 |
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport | dani76it | Elimodellismo Principianti | 8 | 17 novembre 11 21:05 |
"My video" Align T-rex 450 sport | cappes82 | Elimodellismo Principianti | 5 | 09 settembre 11 00:12 |
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? | pitlor | Aeromodellismo Alianti | 20 | 07 ottobre 07 22:56 |