Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 12, 10:52   #901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
una scheda presa adesso, oltre al fatto che non ti serve, potrebbe diventare sorpassata dai modelli di ESC che usciranno
Ah ok ,capito , quindi non conviene , la mia era più una domanda per capirci qualcosa tanto per adesso i due che ho van bene così come sono , per i prossimi ci penseremo al tempo ;)
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 10:59   #902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Ah ok ,capito , quindi non conviene , la mia era più una domanda per capirci qualcosa tanto per adesso i due che ho van bene così come sono , per i prossimi ci penseremo al tempo ;)
guarda, ho una scheda Acerlab (e due ESC 40A): in due anni, usata una sola volta così per provare come funzionava (semplicissima)



vendi prima il modello, di quel che ti serve la prog card


se poi hai un ESC particolare, e hai problemi per cui devi fare prove o aggiustamenti, o devi fare comunque dei test, allora il discorso cambia


non mi pare il tuo caso, non ancora, almeno


ci sono regolatori che offrono diversi programmi, ma alla fine si usa quasi sempre un programma più comune, che se funziona senza problemi è quello che vogliamo


quanto a 'ste carte "universali", sei sicuro che facciano "tutto" ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 12:39   #903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Regolazione passo pale.

Dovrei procedere a questa regolazione con una radio Futaba 6J. Ho montato le pale, adesso come procedo in ordine? C'è qualche video su internet il più esplicativo possibile? O una guida chiara alternativa a quella di FireDragon?
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 16:22   #904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
regolazione passo

metti il misuratore nella pala, con stick gas al centro devi avere 0 gradi passo, con stick al massimo, 9-10 gradi, con stick al minimo -2 o -3 gradi di passo.

Devi agire nel menu pitch curve, hai 5 punti a disposizione, il punto 1 é il minimo il 3 quello centrale e il 5 quello massimo, quelli intermedi 2 e 4 vanno impostati ad un valore intermedio tra l' 1 ed il 3 e tra il 3 ed il 5.

Spero di essermi spiegato.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 16:43   #905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
quanto a 'ste carte "universali", sei sicuro che facciano "tutto" ?
la mia era una domanda Ruggero , non mi è molto chiaro nemmeno se esistano delle universali o meno , era più che altro curiosità di capire se esisteva un gingillo che con quello ci facevi tutto , ma te mi hai fatto capire che le cose evolvono e la cosa si deve comprare quando realmente serve.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 16:49   #906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
la mia era una domanda Ruggero , non mi è molto chiaro nemmeno se esistano delle universali o meno , era più che altro curiosità di capire se esisteva un gingillo che con quello ci facevi tutto , ma te mi hai fatto capire che le cose evolvono e la cosa si deve comprare quando realmente serve.
tutto, non solo la card

quando poi arrivi ad un elicottero importante, ti volti inevitabilmente indietro e ti rendi conto che hai comprato un sacco di cosa "inutili", quando quei soldini potevano essere impiegati in qualcosa di più "duraturo" ed appagante (e di cose da "fare" ce ne sono, eh se ce ne sono ! )

questo secondo me vale sia per chi deve stare attento alle spese sia per chi ha la tasca un po' più larga


le tentazioni sono tante (sono lì apposta per tentarti), ma le soddisfazioni vere passano da maturate decisioni razionali, sempre per mia esperienza



mi trovo spesso a tirare per la giacca più d'uno che tenderebbe a "perdersi" nel Paese dei Balocchi...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 17:10   #907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mi trovo spesso a tirare per la giacca più d'uno che tenderebbe a "perdersi" nel Paese dei Balocchi...
immagino
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 17:23   #908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
immagino
molto meno di quel che si potrebbe immaginare

ti assicuro che mi sento un po' (tanto) in colpa per i negozianti
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 18:49   #909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
bene ragazzi, il mio T-Rex 450 Sport ha appena compiuto 500 anni !





consuntivo di 21 mesi di fedele servizio:


-500 voli/batteria: all'inizio non meno di 6-7 minuti, poi cambiando sia il volo e i cicli delle lipo (sempre le stesse anche loro da 21 mesi), siamo scesi a 5-6 minuti

-200° volo: sostituzione cinghia per usura (Biz-Model in kevlar, 16 euro ma li vale)

-200° volo: sostituzione servo di coda DS420 con Futaba S9257 perché il DS420 specie nel volo stazionario o lento non mi piaceva molto, e l' S9257 mi avanzava


-284° volo: comparsa di alcune vibrazioni non costanti ma evidenti e fastidiose. Sostituzione dei cuscinetti dell'albero, e nel contesto anche i damper (mi è stato consigliato di cambiare anche quelli)


-390° volo: sostituzione puleggia anteriore della cinghia perché iniziava a cigolare, all'esame diretto i cuscinetti iniziavano ad avere un po' di gioco


494° volo: rimossi i pesetti sulla flybar


stop

stesso regolatore di serie, stesso motore, stessi servocomandi del piatto DS410, stesso Gyro GP780, stesse pale Align Carbon 325D, insomma tutto come da scatola Super Combo



un augurio di avere gli stessi risultati a tutti voi del Club degli Sportivi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 19:28   #910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
metti il misuratore nella pala, con stick gas al centro devi avere 0 gradi passo, con stick al massimo, 9-10 gradi, con stick al minimo -2 o -3 gradi di passo.

Devi agire nel menu pitch curve, hai 5 punti a disposizione, il punto 1 é il minimo il 3 quello centrale e il 5 quello massimo, quelli intermedi 2 e 4 vanno impostati ad un valore intermedio tra l' 1 ed il 3 e tra il 3 ed il 5.

Spero di essermi spiegato.
Chiaro grazie Luca!
Adesso devo trovare un po di tempo.
Ciao.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002