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Vecchio 27 febbraio 12, 23:27   #751 (permalink)  Top
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Erano le viti del telaio...problema risolto!
Solo che ho spezzato una delle quattro vitine...come risolvo?
Adesso è dentro ed è senza testa!
Certo, perché le viti son fatte con sterco di mulo di Taiwan... senza offesa per i muli...

Comunque, se le altre 3 viti tengono il tubo lascerei così...

Altrimenti devi comprare l'esagonale, smontare, cambiare e rimontare.

Potresti anche provare con una punta sottile per il metallo a trapanare per consumare la parte rimasta all'interno, ma per non rovinare la filettatura dell'esagonale dovresti farlo con massima precisione, quindi con un trapano a colonna... se conosci qualcuno che ce l'ha...
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Vecchio 27 febbraio 12, 23:34   #752 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paplero Visualizza messaggio
Purtroppo per me é arrivato il primo crash dello sportino, ho perso i riferimenti mentre mi allenavo a fare dei passaggi di volato semplice. fortuna ho capito per tempo di averlo perso e a circa 6m da terra ho inserito la modalità HOLD!!! Risultato ho danneggiato solo le pale ed il main shaft, per il resto si é dimostrato molto robusto, tanto che il giorno dopo era di nuovo in aria!!

PS: Spero non vi serva mai, ma all'occorrenza quando cercate il ricambio del main shaft per il 450 sport V2 sappiate che é lo stesso del PRO (cod H45022)

Buon pomeriggio
Ne ho già acquistati due ancor prima di iniziare!!!! Veggente??
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Vecchio 27 febbraio 12, 23:37   #753 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da calib Visualizza messaggio
..Arrivato oggi con un gg in anticipo!!
Da domani inizierò il montaggio
A presto Riccardo
Buon appetito Riccardo!
Io sono al "rotore di coda"!
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Vecchio 27 febbraio 12, 23:40   #754 (permalink)  Top
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Erano le viti del telaio...problema risolto!
Solo che ho spezzato una delle quattro vitine...come risolvo?
Adesso è dentro ed è senza testa!
E successo anche a me, cosa posso fare ?
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 23:42   #755 (permalink)  Top
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Certo, perché le viti son fatte con sterco di mulo di Taiwan... senza offesa per i muli...

Comunque, se le altre 3 viti tengono il tubo lascerei così...

Altrimenti devi comprare l'esagonale, smontare, cambiare e rimontare.

Potresti anche provare con una punta sottile per il metallo a trapanare per consumare la parte rimasta all'interno, ma per non rovinare la filettatura dell'esagonale dovresti farlo con massima precisione, quindi con un trapano a colonna... se conosci qualcuno che ce l'ha...
Domani sondo bene la situazione e valuto cosa fare...in effetti le viti sono resistenti abbastanza, sono io che ho provato i cacciaviti a punta esagonale nuovi e dato che fino ad adesso ho montato tutto con i chiavini in dotazione (che semmai si rompono loro e non le viti!!) non ho dosato bene la forza...rompendola!
Grazie per il consiglio Rudder.
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Vecchio 27 febbraio 12, 23:43   #756 (permalink)  Top
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E successo anche a me, cosa posso fare ?
Se vuoi ti presto una vite delle mie...almeno te risolvi il problema! Mi sacrifico per la causa comune!!!
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Vecchio 28 febbraio 12, 01:00   #757 (permalink)  Top
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E successo anche a me, cosa posso fare ?
se è una delle viti del telaio che tengono la struttura del tubo, farei così:


visto che la testa è saltata, svito le viti, allargo leggermente i due semitelai, estraggo l'insieme tubo+semigusci plastica (così non smonto neppure la cinghia)

prendo le pinze, ruoto la vite spezzata che presumo protruda, la estraggo

reinfilo tutto dentro e metto una vite nuova (mi pare ce ne siano, nella bustina dove ci sono anche i cacciaviti e le chiavi esagonali, se non hai buttato tutto)
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Vecchio 28 febbraio 12, 11:15   #758 (permalink)  Top
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se è una delle viti del telaio che tengono la struttura del tubo, farei così:


visto che la testa è saltata, svito le viti, allargo leggermente i due semitelai, estraggo l'insieme tubo+semigusci plastica (così non smonto neppure la cinghia)

prendo le pinze, ruoto la vite spezzata che presumo protruda, la estraggo

reinfilo tutto dentro e metto una vite nuova (mi pare ce ne siano, nella bustina dove ci sono anche i cacciaviti e le chiavi esagonali, se non hai buttato tutto)
E' la soluzione piu plausibile come gia riferito ad airone al tel, la storia del trapano... con viti cosi piccole mi sembra che non puo' andare...poi se sbagli bisogna buttare via l intero pezzo... inoltre si rovina la filettatura.
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Vecchio 28 febbraio 12, 11:15   #759 (permalink)  Top
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se è una delle viti del telaio che tengono la struttura del tubo, farei così:


visto che la testa è saltata, svito le viti, allargo leggermente i due semitelai, estraggo l'insieme tubo+semigusci plastica (così non smonto neppure la cinghia)

prendo le pinze, ruoto la vite spezzata che presumo protruda, la estraggo

reinfilo tutto dentro e metto una vite nuova (mi pare ce ne siano, nella bustina dove ci sono anche i cacciaviti e le chiavi esagonali, se non hai buttato tutto)
oppure io sul 250 ho fatto così:
- ho tolto tutte e 4 gli esagoni
- ho rimontanto il blocchetto della coda
- ho preso 4 viti con testa piatta dal ferramenta con dado autobloccante (più o meno della misura dei buchi sul telaio), allargando leggermente i fori del telaio se necessita, e ho messo le viti che spingono sul fiancale del telaio, e dall'altra parte i dadi autobloccanti che spingono sul altro fiancale del telaio.
- così non si spana più niente, anche su un vecchio 450 era già da casa costruttrice questo sistema.

si vede in questa foto dopo il servo, le viti erano disuguali perchè in casa non le avevo tutte dello stesso tipo.

ciao
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Ultima modifica di eux22 : 28 febbraio 12 alle ore 11:22
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Vecchio 28 febbraio 12, 14:18   #760 (permalink)  Top
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oppure io sul 250 ho fatto così:
- ho tolto tutte e 4 gli esagoni
- ho rimontanto il blocchetto della coda
- ho preso 4 viti con testa piatta dal ferramenta con dado autobloccante (più o meno della misura dei buchi sul telaio), allargando leggermente i fori del telaio se necessita, e ho messo le viti che spingono sul fiancale del telaio, e dall'altra parte i dadi autobloccanti che spingono sul altro fiancale del telaio.
- così non si spana più niente, anche su un vecchio 450 era già da casa costruttrice questo sistema.

si vede in questa foto dopo il servo, le viti erano disuguali perchè in casa non le avevo tutte dello stesso tipo.

ciao
Stessa soluzione adottata anni fa su uono dei primi t rex, quelli inltre avevano il problema che il tubo di coda si muoveva dentro in telaio, era una soluzione quasi " indispensabile " utilizzare perni passanti.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
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