Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 06, 17:44   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da odla64
Ciao Alex
ma allora perchè non riesco a far volare il mio ?
ho messo i braccetti al buco più interno dei servo
ho livellato il piatto ciclico
controllato il centro di gravità spostando la batteria in avanti
do gas anche fino al massimo e l'eli fa un pò di hovercraft senza alzarsi da terra ma traslando a sinistra e indietro !!!!!
Che batteria hai?
Secondo me c'è qualcosa che non va col passo delle pale..o è troppo o è insufficiente.
Quando inizia ad alzarsi? Dopo molto che gira o subito dopo poco (quando hai lo stick del gas quasi al massimo?).
Dietro la radio il canale numero 8 è su LOCK o UNLOCK ?

Ne ho già settati una dozzina, tutti perfetti. L'eli va benissimo.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 06, 17:54   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Che batteria hai?
Secondo me c'è qualcosa che non va col passo delle pale..o è troppo o è insufficiente.
Quando inizia ad alzarsi? Dopo molto che gira o subito dopo poco (quando hai lo stick del gas quasi al massimo?).
Dietro la radio il canale numero 8 è su LOCK o UNLOCK ?

Ne ho già settati una dozzina, tutti perfetti. L'eli va benissimo.
La batteria è una Lion (originale cinese !!! ) da 1800 mAh; ho pensato anch'io che fosse insufficiente.
L'eli inizia a trascinarsi più o meno a metà corsa gas ma poi aumentando il gas aumenta solo la velocità con cui si trascina di lato senza alzarsi
Posso montare una lipo ?

grazie
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 06, 18:15   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
La batteria è una Lion (originale cinese !!! ) da 1800 mAh; ho pensato anch'io che fosse insufficiente.
L'eli inizia a trascinarsi più o meno a metà corsa gas ma poi aumentando il gas aumenta solo la velocità con cui si trascina di lato senza alzarsi
Posso montare una lipo ?

grazie

1) La batteria che hai è di scarsa qualità oppure, il caricabatterie cinese che ti hanno dato e che,suppongo,tu usi per caricarla, non fa egregiamente il suo lavoro per cui tale batteria..non si carica! Quindi non hai energia.

2) Se sul radiocomando,il canale numero 8 non è su unlock, non puoi in alcun modo aumentare\diminuire il passo via radio. Per cui gira la radio ed abilita il canale 8 poi prova a girare il PLT aumentando di poco e diminuendo di poco poi dimmi che cosa cambia.

Se hai una lipo in casa, provala, le lion comunque di solito vanno molto bene, io ne ho un paio formidabili ci faccio 20 e passa minuti di volo con quelle,poi loigcamente scendo xkè ho paura di bruciare i motori.
E' bene farli raffreddare adeguatamente dopo ogni volo onde evitare di bruciare le spazzole...
Vecchio 19 marzo 06, 18:19   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
1) La batteria che hai è di scarsa qualità oppure, il caricabatterie cinese che ti hanno dato e che,suppongo,tu usi per caricarla, non fa egregiamente il suo lavoro per cui tale batteria..non si carica! Quindi non hai energia.

2) Se sul radiocomando,il canale numero 8 non è su unlock, non puoi in alcun modo aumentare\diminuire il passo via radio. Per cui gira la radio ed abilita il canale 8 poi prova a girare il PLT aumentando di poco e diminuendo di poco poi dimmi che cosa cambia.

Se hai una lipo in casa, provala, le lion comunque di solito vanno molto bene, io ne ho un paio formidabili ci faccio 20 e passa minuti di volo con quelle,poi loigcamente scendo xkè ho paura di bruciare i motori.
E' bene farli raffreddare adeguatamente dopo ogni volo onde evitare di bruciare le spazzole...
Infatti volevo fare una misurazione dei volt e degli ampere della batteria sotto carico (collegate al motore), collegando un voltmetro e dando gas massimo mentre tengo bloccato l'eli
poi proverò a variare il passo; sblocco lo switch 8 e aumento il PLT con il motore al minimo ?
Vecchio 19 marzo 06, 19:56   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Infatti volevo fare una misurazione dei volt e degli ampere della batteria sotto carico (collegate al motore), collegando un voltmetro e dando gas massimo mentre tengo bloccato l'eli
poi proverò a variare il passo; sblocco lo switch 8 e aumento il PLT con il motore al minimo ?
Se la batteria non ha forza O perchè è di scarsa qualità O perchè non è stata caricata a fondo, il passo va DIMINUITO per cui deve diminuire l'incidenza delle pale.
Questa cosa la fai con il rotore fermo osservando mentre l'incidenza delle pale varia a seguito della rotazione del PLT.
Dagli un passo minimo poi prova di nuovo a dare gas e guarda che succede,poi prova a girare ancora la manopola e vedi che cosa è cambiato
Ad ogni modo, procurati anche un'altra batteria che sei sicuro sia caricata bene da un caricabatterie SPECIFICO PER LIPO e non uno cinese, e poi riprova ancora.
Si alzerà.
Vecchio 20 marzo 06, 00:38   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
in parole povere fai così per vedere il passo:
  1. stacca il motore principale e di coda
  2. sblocca switch 8 (mettilo su unlock)
  3. mettiti vicino alle pale
  4. aumenta gas e vedi quanto vanno in positivo le pale
  5. aumenta il potenziometro di dx (passo) e vedi aumento pale
  6. aumenta il potenziometo di dx (proporzionale) e vedi le pale
  7. diminuendo al maz le pale nn devono andare in negativo altrimenti quando deceleri il modello viene spinto con forza a terra
  8. controlla che l'interruttore del 3D (a destra) sia su N
  9. e controlla bene le batterie
ciao
Vecchio 20 marzo 06, 12:14   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
in parole povere fai così per vedere il passo:
  1. stacca il motore principale e di coda
  2. sblocca switch 8 (mettilo su unlock)
  3. mettiti vicino alle pale
  4. aumenta gas e vedi quanto vanno in positivo le pale
  5. aumenta il potenziometro di dx (passo) e vedi aumento pale
  6. aumenta il potenziometo di dx (proporzionale) e vedi le pale
  7. diminuendo al maz le pale nn devono andare in negativo altrimenti quando deceleri il modello viene spinto con forza a terra
  8. controlla che l'interruttore del 3D (a destra) sia su N
  9. e controlla bene le batterie
ciao

Ringrazio molto alex e Kitaro per i consigli
appena posso li metterò in pratica e vi farò sapere;
prima poi riuscirò a farlo volare !!!
Vecchio 09 aprile 06, 16:55   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Question

ragazzi
quancuno ha sostituito questo pezzo col nuovo??
i cilindreti di acciaio come li infili dentro i buchetti dato che sono sfusi?????????
Icone allegate
DF 22E e suo volo-hm-22e-z-10.jpg  
Vecchio 13 aprile 06, 16:44   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Citazione:
ragazzi
quancuno ha sostituito questo pezzo col nuovo??
i cilindreti di acciaio come li infili dentro i buchetti dato che sono sfusi?????????
hey nessuno li ha mai sostituiti??
Alexxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Vecchio 14 aprile 06, 00:02   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
hey nessuno li ha mai sostituiti??
Alexxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Ma non basta infilarli dentro a pressione con una pinzetta a becco??
Un bel martello? o una.......

Mi spieghi il potenziometro di six sul 22e che mica ho capito bene....
(le pale del mio eli sono sfasciate, ma ne ho prese due nuove anche se originali, avevo voglia di provare quelle di carbonio)
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks