Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 11, 01:44   #91 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2004
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_it Visualizza messaggio
Nada, neanche oggi. Finalmente dopo mesi ho 3 giorni di fila senza dover andare a lavoro e non posso volare manco per 5 minuti, ma porca...

E dopo la prima lezione che ho imparato sulla mia pelle (avere molta pazienza, fare un passetto alla volta) arriva la seconda, cioè compra sempre 1-2 pezzi di ricambio per quelle parti che si possono rompere più facilmente in modo che se rompi, ripari e torni subito a volare nella stessa giornata.

A saperlo prima di questa main gear...

Si mi girano a trivella...le paLe (dell'elicottero)
Già... Infatti io appena mi deciderò ad acquistare (siccome sarà un regalo, attendo che arrivi l'evento atteso! ) voglio prendermi già un po' di ricambi per evitare troppe attese; credo che almeno main gear, pale, viti, magari tail gear... Che altro?

Ma a te non conveniva comprare da ckado visto che era solo un pezzo invece che attendere le trafile che ci sono prendendo in asia?

Intanto ieri una spiacevole notizia riguardo i Walkera e miracle mart (e non solo, forse). Controllo se il V370D01 è tornato in stock, e... Non è tornato, ma il prezzo è salito a 159$!!!

Mando una mail e chiedo come mai:
Citazione:
Walkera increased the cost so much suddenly...
You will find every shop increased the price very soon...

Bad news...
In effetti sulla home di helipal c'era un annuncio, ma cavolo... Non credevo così tanto!

Ma che cavolo!!! Se questo è il nuovo prezzo, a questo punto non so se riconvenga puntare su l'honey bee (che spedito da ckado viene 109€)
Treviño non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 10:29   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Treviño Visualizza messaggio
Già... Infatti io appena mi deciderò ad acquistare (siccome sarà un regalo, attendo che arrivi l'evento atteso! ) voglio prendermi già un po' di ricambi per evitare troppe attese; credo che almeno main gear, pale, viti, magari tail gear... Che altro?

Ma a te non conveniva comprare da ckado visto che era solo un pezzo invece che attendere le trafile che ci sono prendendo in asia?

Intanto ieri una spiacevole notizia riguardo i Walkera e miracle mart (e non solo, forse). Controllo se il V370D01 è tornato in stock, e... Non è tornato, ma il prezzo è salito a 159$!!!

Mando una mail e chiedo come mai:

In effetti sulla home di helipal c'era un annuncio, ma cavolo... Non credevo così tanto!

Ma che cavolo!!! Se questo è il nuovo prezzo, a questo punto non so se riconvenga puntare su l'honey bee (che spedito da ckado viene 109€)
anche l' 1#A ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 12:18   #93 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da Treviño Visualizza messaggio
Già... Infatti io appena mi deciderò ad acquistare (siccome sarà un regalo, attendo che arrivi l'evento atteso! ) voglio prendermi già un po' di ricambi per evitare troppe attese; credo che almeno main gear, pale, viti, magari tail gear... Che altro?

Ma a te non conveniva comprare da ckado visto che era solo un pezzo invece che attendere le trafile che ci sono prendendo in asia?

Intanto ieri una spiacevole notizia riguardo i Walkera e miracle mart (e non solo, forse). Controllo se il V370D01 è tornato in stock, e... Non è tornato, ma il prezzo è salito a 159$!!!

Mando una mail e chiedo come mai:

In effetti sulla home di helipal c'era un annuncio, ma cavolo... Non credevo così tanto!

Ma che cavolo!!! Se questo è il nuovo prezzo, a questo punto non so se riconvenga puntare su l'honey bee (che spedito da ckado viene 109€)
Caro trevino se ckado avesse avuto la main gear non ci avrei pensato mezzo secondo dove prenderla ma come puoi tristemente notare pure tu i francesi della main se ne sbattono

Mi dispiace per te che la walkera abbia alzato i prezzi...io, se non sbaglio, lo pagai sui 107$. Si vede che con l'arrivo della bella stagione e le buone vendite la walkera abbia deciso di farci la cresta...i pezzi di ricambio mi sembra che costino uguale però

Se ti prendi il V370 oltre ai pezzi che hai citato, toglici la tail gear per il rotore di coda quindi riassumendo:
1. Main gear
2. Pale principali
3. Pale rotore di coda
4. Set viti (possono far comodo se te le perdi)
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 13:14   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_it Visualizza messaggio
Caro trevino se ckado avesse avuto la main gear non ci avrei pensato mezzo secondo dove prenderla ma come puoi tristemente notare pure tu i francesi della main se ne sbattono

Mi dispiace per te che la walkera abbia alzato i prezzi...io, se non sbaglio, lo pagai sui 107$. Si vede che con l'arrivo della bella stagione e le buone vendite la walkera abbia deciso di farci la cresta...i pezzi di ricambio mi sembra che costino uguale però

Se ti prendi il V370 oltre ai pezzi che hai citato, toglici la tail gear per il rotore di coda quindi riassumendo:
1. Main gear
2. Pale principali
3. Pale rotore di coda
4. Set viti (possono far comodo se te le perdi)
il problema è il dollaro

inoltre quando riprende l'economia i prezzi salgono...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 16:35   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2004
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
anche l' 1#A ?
Che intendi? Se anche l'1#A è aumentato? Su Miracle-Mart non ce l'avevano, su Helipal ancora è allo stesso prezzo, ma in home avevano annunciato anche loro un aumento (già a metà marzo)... Certo che per 50$ di differenza, non so se conviene fare il salto all'1#A... Ma anche solo il termine "6ch" mi intimorisce un po'...
Certo è bello... Gli manca solo di essere FBL!
Treviño non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 19:39   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Treviño Visualizza messaggio
Che intendi? Se anche l'1#A è aumentato? Su Miracle-Mart non ce l'avevano, su Helipal ancora è allo stesso prezzo, ma in home avevano annunciato anche loro un aumento (già a metà marzo)... Certo che per 50$ di differenza, non so se conviene fare il salto all'1#A... Ma anche solo il termine "6ch" mi intimorisce un po'...
Certo è bello... Gli manca solo di essere FBL!
per 50 dollari in più hai:

nessun problema di motori

nessun problema di coda

più robustezza

più prestazioni

più possibilità di regolazioni

più flessibilità

più didattica, sia nel pilotaggio sia nella tecnica di settaggio

non facile (ma non lo mai, e man che mai se non hai voglia di applicarti), ma grande scuola per gestire qualunque altro elicoterro successivo. Il tutto a costi imbattibili

l'ideale è utilizzarlo con una radio completa, la sua è appena sufficiente, però può bastare


NO FBL?

meno male !

che te frega?

FBL devi fare modelli ben diversi, che meritino, e quando sei scafato
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 15:53   #97 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Ragazzi dopo aver finalmente montato la main gear nuova (mi è arrivata!!!) mi sono fatto quasi una lipo solo di hovering a strisciare per terra...ero in salone!!!!

Allora passiamo alle mie domande:
Insieme ai pezzi ho ordinato un buzzer che mi avverte quando la batteria si sta scaricando, a quanto lo devo impostare? Va da 2,7 a 3,8 V. Io ho messo 3,4
Ho letto in giro che assolutamente non deve scendere sotto i 3 altrimenti mi gioco la lipo

La nuova lipo (la extreme) che ancora non ho usato ho visto che sta sui 3,9V a cella, che devo fare? la posso usare subito e scaricarla fino a 3,4 o la devo prima caricare completamente? Può essere caricata con il caricabatteria stock walkera senza problemi?

Grazie in anticipo, per ora credo sia tutto
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 16:09   #98 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_it Visualizza messaggio
Ragazzi dopo aver finalmente montato la main gear nuova (mi è arrivata!!!) mi sono fatto quasi una lipo solo di hovering a strisciare per terra...ero in salone!!!!

Allora passiamo alle mie domande:
Insieme ai pezzi ho ordinato un buzzer che mi avverte quando la batteria si sta scaricando, a quanto lo devo impostare? Va da 2,7 a 3,8 V. Io ho messo 3,4
Ho letto in giro che assolutamente non deve scendere sotto i 3 altrimenti mi gioco la lipo

La nuova lipo (la extreme) che ancora non ho usato ho visto che sta sui 3,9V a cella, che devo fare? la posso usare subito e scaricarla fino a 3,4 o la devo prima caricare completamente? Può essere caricata con il caricabatteria stock walkera senza problemi?

Grazie in anticipo, per ora credo sia tutto
Le 1S non devono scendere sotto i 3,3V.
Le nuove lipo arrivano con una carica di Storage(3,8/3,9V), vanno prima caricate, va bene il carichino Walkera.
Personalmente rodo le nuove lipo facendo 4/5 scariche al 70%, prima di usarle normalmente, ne allunga la vita!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 16:15   #99 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Le 1S non devono scendere sotto i 3,3V.
Le nuove lipo arrivano con una carica di Storage(3,8/3,9V), vanno prima caricate, va bene il carichino Walkera.
Personalmente rodo le nuove lipo facendo 4/5 scariche al 70%, prima di usarle normalmente, ne allunga la vita!

Per 1s intendi che le singole celle non devono scendere sotto i 3,3 giusto? Quindi se io imposto i 3,4 per tutte e due le celle vado tranquillo?

Come faccio a vedere la percentuale della scarica? Cioè come me ne accorgo che la lipo sta al 70%? Scusami se faccio domande stupide ma le uniche due lipo che ho vorrei farle durare un po prima di buttarle
__________________
Il mio piccolo heliporto
Syma Firewolf S027 (La Vittima), Walkera V370D01 (La Scuola) e Nine eagles Solo Pro V2 (Il Tuttofare)Il UOAAAAAHHHHHH è nelle mie mani e non se andrà più!
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 16:39   #100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_it Visualizza messaggio
Per 1s intendi che le singole celle non devono scendere sotto i 3,3 giusto? Quindi se io imposto i 3,4 per tutte e due le celle vado tranquillo?

Come faccio a vedere la percentuale della scarica? Cioè come me ne accorgo che la lipo sta al 70%? Scusami se faccio domande stupide ma le uniche due lipo che ho vorrei farle durare un po prima di buttarle
Esatto, la singola cella non sotto i 3,3V.

Il 70% è indicativo, fai un paio di minuti di volo e ti fermi, fai raffreddare la lipo e la ricarichi., così per 4/5 scariche, poi la usi normalmente.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Flybarless mimalaca Elimodellismo in Generale 58 13 luglio 11 17:59
Walkera V370D01 vs esky honey fp V2 Ilbrucovolante Elimodellismo Principianti 44 31 marzo 11 15:11
Flybarless...o no Flybarless...questo è il problema Pakal Elimodellismo in Generale 85 06 novembre 09 22:22
Flybarless per 450 dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 0 03 novembre 08 15:32
*** MSH 500 Flybarless *** Heliup Elimodellismo Motore Elettrico 32 04 marzo 08 22:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002