Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 11, 21:41   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anatol
 
Data registr.: 31-03-2011
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 246
.....mmm mi hai quasi convinto... ormai è quasi un mese che leggo opinioni di tante persone e bazzico per il forum... è ora di decidere il modello da acquistare!.. vi terrò informati sugli sviluppi anche perchè non avendo nessuno a cui rivolgermi, dopo l'acquisto dovrò necessariamente ricorrere ai vostri consigli....un'ultima cosa, dove mi consigliate di acquistarlo? grazie ancora.... intanto vado a fare un pò di pratica con il simulatore......
dimenticavo, ma quale modello mi consigliate di utilizzare al simulatore (phoenix)?

ciao
anatol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 22:21   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da anatol Visualizza messaggio
.....mmm mi hai quasi convinto... ormai è quasi un mese che leggo opinioni di tante persone e bazzico per il forum... è ora di decidere il modello da acquistare!.. vi terrò informati sugli sviluppi anche perchè non avendo nessuno a cui rivolgermi, dopo l'acquisto dovrò necessariamente ricorrere ai vostri consigli....un'ultima cosa, dove mi consigliate di acquistarlo? grazie ancora.... intanto vado a fare un pò di pratica con il simulatore......
dimenticavo, ma quale modello mi consigliate di utilizzare al simulatore (phoenix)?

ciao
risposta ultima domanda:

cambia modello:
cmq
Protos
Rex600
un bel nitro classe90

il Rex450 Pro (forse uno dei più realistici)


risposta prima domanda: (ne parlo adesso perché era inutile fare il discorso se non avevi alcuna intenzione di prendere l' 1#A)

hai varie opzioni (e ti pareva che RR ti facesse le cose facili...?)


-RTF alla HeliPal USD 209 : loro li controllano più degli altri (conoscendo "bene" , anzi MEGLIO di chiunque altro la Walkera... *** ) ti regalano una batteria omaggio, o il training kit, o altro a tuo piacere (vedo aumentato di 10 USD, il dollaro debole...)

Walkera HM 1#A Helicopter (2.4G Edition) [ Walkera-Heli-HM 1#A ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM 1#A Walkera HM 1#A Helicopter (2.4G Edition), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, wa




-BNF alla Hobby-Wing USD 159 (ti fanno un po' di sconto, diciamo forse 10 dollari, o ti regalano un paio di pale omaggio) (vedo prezzo invariato)

Walkera 1#A 2.4G RC Helicopter Receiver-Ready w/o Transmitter




-BNF da freakware EUR 149 (non ho mai avuto contatti con loro, non so neppure quanto è la spedizione) (vedo prezzo abbassato di 10 euro, INTERESSANTE)

vedo però ATTUALMENTE NON DISPONIBILE e non si sa la data

-= freakware GmbH =- Walkera Bind and Fly HM 1#A 2.4GHz Aluminium Version (Walkera) HM-1-A-BNF




-BNF da wowhobbies USD 179.95 anche con loro non ho mai avuto rapporti quindi non so dirti

Walkera 1#A ARF: CNC Metal Head, Brushless Motor, Belt Drive Pitch Tail, No Transmitter, No charger





NOTA

so già che ti chiederai: perché RTF alla HeliPal e BNF dagli altri?

ossia: perché NON BNF alla HeliPal, e RTF dagli altri ?

o solo BNF, o solo RTF?



te lo spiego, e non è questione da poco (perché io penso in modo pratico e più largamente posssibile)

-perché HeliPal BNF non lo ha mai venduto, né lo vende: gli rimarrebbero le 2602 e non le venderebbe mai (mi chiedo come fanno gli altri che lo offrono ANCHE senza radio... probabilmente le radio le cacciano su altri modelli. Non riesco ad immaginare la Walkera che dia alla HeliPal gli 1#A solo RTF e agli altri anche senza radio...)


resta quindi la domanda: perché RTF o BNF?


la risposta (e qui la darai tu, dopo che ti ho spiegato le cosette) dirime la scelta tra HeliPal e tutti gli altri

cioè:

se decidi per l' RTF, no dubbi e prendilo alla HeliPal

se invece decidi per il BNF, allora vedi tu


perché RTF

la HeliPal è quella che offre maggiori garanzie

alla Hobby-Wing la differenza tra l' RTF e il BNF sono 40 dollari (27-28 euro), da freakware sono 50,90 euro (eh eh)

con 40 dollari in più ti danno:
-la radio
-il caricabatteria 2S - 3S (valore 6 dollari) e l'alimentatore (valore 9 euro)

se hai già un CBT, o devi comprarlo, prendi il BNF

se invece non lo hai, e pensi che un domani sia vendibile più facilmente con la sua radio, allora prendi l' RTF (da HeliPal)


radio e rx la puoi comq usare su un deproncino, volendo... (una rx Aurora forse costa di più di 40 dollari)

oppure su un Walkera micro 4 canali o 6 canali (BNF)


ALTRO FATTORE PRO RTF

le batterie perfette per l' 1#A sono queste:

Storm 7.4V 1200mAh 25C LiPo Battery Pack [ Storm-Batt-LPB-741225 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Storm-Batt-LPB-741225 Storm 7.4V 1200mAh 25C LiPo Battery Pack, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories


inoltre loro vendono questo (importante) (si trova anche in UK, ma è finito)

Training Kit Metal Center Piece (Silver) [ LT-Tool-LT-0041 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, LT-Tool-LT-0041 Training Kit Metal Center Piece (Silver), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, E


poi, sempre alla HeliPal trovi questo (che cmq ho in più anch'io):

Battery Converter (JST male to 3.5mm Banana) [ Airy-Acc-LE-0024 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Acc-LE-0024 Battery Converter (JST male to 3.5mm Banana), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories,



insomma, fatti i tuoi conti, e dimmi tu, poi "parlo" io...



direi di "transfertarci" in area 1#A...(vuoi perché siamo molto OT, vuoi perché magari il post è utile per chi è interessato all' 1#A)

ok?


http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2529323
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 14 aprile 11 alle ore 22:30
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 22:59   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Il coso a banana interessa anche a me...nel mio prossimo ordine su Helipal ce lo metto
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 23:03   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_it Visualizza messaggio
Il coso a banana interessa anche a me...nel mio prossimo ordine su Helipal ce lo metto
se hai urgenza te ne mando uno io

ovviamente ti avverto che va bene non oltre gli amp di un eli come l'1#A
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 23:41   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2004
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_it Visualizza messaggio
Il coso a banana interessa anche a me...nel mio prossimo ordine su Helipal ce lo metto
Anche il V370 lo usa?
Treviño non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 23:46   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Treviño Visualizza messaggio
Anche il V370 lo usa?
no

dalle foto non riesco a capire che cosa abbia l'ESC come spinotto, ma di certo non è un GBC (banana plug)

sembra un JST, e oltretutto non offrono adattatori negli optional, quindi presumo non ce ne sia bisogno


l'ESC ha un JST femmina, le batterie un JST maschio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 10:10   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se hai urgenza te ne mando uno io

ovviamente ti avverto che va bene non oltre gli amp di un eli come l'1#A
No, grazie rugrug non è proprio urgente,anzi e più uno sfizio per esperimenti futuri

Citazione:
Originalmente inviato da Treviño Visualizza messaggio
Anche il V370 lo usa?
No va con il jst, il banana dovrebbe servire per le batterie più "grosse"

L'esc mi pare non ci sia sul V370
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 02:13   #78 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2004
Messaggi: 61
Sempre alla mia eterna ricerca, stavo racimolando informazioni per avere un confronto tra l'UflyS ed il V370D01... Eh beh: UFLYS versus flybarless V370D01? - HeliFreak

Ora, visto che "converrebbe" prendere un UflyS e renderlo un ibrido con il V370D01, ho fatto qualche considerazione qua. Ma ancora non ci sto venendo a capo...
Treviño non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 14:03   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Trevino ti ho già risposto nel topic del ufly. Alla fine come dissero a me questo deve essere un eli di transizione, quindi meno ci spendi e meglio è. Se dopo aver preso l'ufly ci deve mettere anche le modifiche sopra più quel problema che ha con la coda (delicatissima) i costi cominciano ad alzarsi e non di poco...quindi vedi tu. Per me l'ufly è più un modello intermedio quando oramai i crash (quelli banali) cominciano ad essere un ricordo lontano
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 20:30   #80 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2010
Messaggi: 12
Come Vi avevo preannunciato qualche post fa, ho montato sul mio V370 due pale leggermente più piccole per avere un controllo migliore, tuttavia inizialmente si sollevava, poi superato il 25% di potenza del gas perdeva giri e non si sollevava più, adesso addirittura non gira nè il rotore principale nè quello di coda.
Accetto suggerimenti ( astenetevi dal consigliarmi di gettarlo)
Reset21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Flybarless mimalaca Elimodellismo in Generale 58 13 luglio 11 17:59
Walkera V370D01 vs esky honey fp V2 Ilbrucovolante Elimodellismo Principianti 44 31 marzo 11 15:11
Flybarless...o no Flybarless...questo è il problema Pakal Elimodellismo in Generale 85 06 novembre 09 22:22
Flybarless per 450 dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 0 03 novembre 08 15:32
*** MSH 500 Flybarless *** Heliup Elimodellismo Motore Elettrico 32 04 marzo 08 22:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002