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Vecchio 30 aprile 11, 16:49   #101 (permalink)  Top
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Esatto, la singola cella non sotto i 3,3V.

Il 70% è indicativo, fai un paio di minuti di volo e ti fermi, fai raffreddare la lipo e la ricarichi., così per 4/5 scariche, poi la usi normalmente.
Ti ringrazio, certo che 2 minuti di volo sono davvero pochi ma se serve a farle durare di più ben venga
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Syma Firewolf S027 (La Vittima), Walkera V370D01 (La Scuola) e Nine eagles Solo Pro V2 (Il Tuttofare)Il UOAAAAAHHHHHH è nelle mie mani e non se andrà più!
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Vecchio 30 aprile 11, 21:06   #102 (permalink)  Top
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Evvvaaaaaaaaiiiii.... oggi mi sono fatto tipo 3 lipo quasi 4 e ho praticamente imparato a tenerlo in hovering per tutta la durata della lipo siiiiiiiiii...questi sono i veri piccoli piaceri della vita

Ora i problemi sono altri:
-non riesco ad orientarmi quando l'elicottero non ha la coda rivolta verso di me e mi fa paura
-non riesco o meglio se lo faccio andare oltre la mia altezza ho una paura fo****a di non riprenderlo più o di farlo precipitare, credo sia colpa anche del giardino piccolino

Infine per chi ha questo eli:

Anche a voi all'inizio tende un sacco ad alzarsi all'indietro e un po verso sinistra?

Ho osservato il comportamento dei servi avendo l'eli in mano ed in effetti quando si da gas tirano tutto indietro e un po di lato ma PERCHE'?

edit: ho riletto la discussione dall'inizio e quanto pare succede pure a voi...sembra che l'unica soluzione sia controtrimare a più non posso...cmq mi pare strano
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Ultima modifica di Fly_it : 30 aprile 11 alle ore 21:16
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Vecchio 30 aprile 11, 21:56   #103 (permalink)  Top
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Evvvaaaaaaaaiiiii.... oggi mi sono fatto tipo 3 lipo quasi 4 e ho praticamente imparato a tenerlo in hovering per tutta la durata della lipo siiiiiiiiii...questi sono i veri piccoli piaceri della vita

Ora i problemi sono altri:
-non riesco ad orientarmi quando l'elicottero non ha la coda rivolta verso di me e mi fa paura
-non riesco o meglio se lo faccio andare oltre la mia altezza ho una paura fo****a di non riprenderlo più o di farlo precipitare, credo sia colpa anche del giardino piccolino

Infine per chi ha questo eli:

Anche a voi all'inizio tende un sacco ad alzarsi all'indietro e un po verso sinistra?

Ho osservato il comportamento dei servi avendo l'eli in mano ed in effetti quando si da gas tirano tutto indietro e un po di lato ma PERCHE'?

edit: ho riletto la discussione dall'inizio e quanto pare succede pure a voi...sembra che l'unica soluzione sia controtrimare a più non posso...cmq mi pare strano
pale rotore girare senso orario (verso destra)

ciò produrre "coppia" chiamata effetto giroscopico

elicottero controreazionare verso sinistra



tu ricordare che P51D "Mustang" con 1650 HP poteva ribaltare per eccesso coppia decollo...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 30 aprile 11, 22:25   #104 (permalink)  Top
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pale rotore girare senso orario (verso destra)

ciò produrre "coppia" chiamata effetto giroscopico

elicottero controreazionare verso sinistra



tu ricordare che P51D "Mustang" con 1650 HP poteva ribaltare per eccesso coppia decollo...
si ma possibile così tanto? Devo continuamente tenere il joystick premuto un po avanti e a destra, ho impostato i due trim a 70. Vediamo domani come va
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Vecchio 30 aprile 11, 22:48   #105 (permalink)  Top
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si ma possibile così tanto? Devo continuamente tenere il joystick premuto un po avanti e a destra, ho impostato i due trim a 70. Vediamo domani come va
trim neutri


il "problema" sta in questo, che è del tutto capovolto...


(concetto), anche ai fini didattici:

-è auspicabile volare un elicottero trimmato "neutro"

-per ottenere suddetta trimmatura, devo fare delle regolazioni

-devo alzarlo, il modello, ad un certo punto, non mi bastano gli strumenti...

-una volta trimmato, per il decollo correggo di stick se necessario, ma una volta in aria ho il modello che non tira da nessuna parte, non im maniera significativa, comunque




se non sono ancora in grado di alzarlo,vengono a decadere le premesse, perciò spesso porto in aria un modello trimmato solo per il decollo ma strimmato per il volo




ne consegue che potendo appoggiarmi a qualcuno che è in grado di trimmarlo, so che devo coreggere eventuali derive in decollo, ma quando ho imparato un po', vado in aria con un modello che vola preciso anziché tirare dal lato trimmato per il decollo
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Vecchio 30 aprile 11, 23:36   #106 (permalink)  Top
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trim neutri


il "problema" sta in questo, che è del tutto capovolto...


(concetto), anche ai fini didattici:

-è auspicabile volare un elicottero trimmato "neutro"

-per ottenere suddetta trimmatura, devo fare delle regolazioni

-devo alzarlo, il modello, ad un certo punto, non mi bastano gli strumenti...

-una volta trimmato, per il decollo correggo di stick se necessario, ma una volta in aria ho il modello che non tira da nessuna parte, non im maniera significativa, comunque




se non sono ancora in grado di alzarlo,vengono a decadere le premesse, perciò spesso porto in aria un modello trimmato solo per il decollo ma strimmato per il volo




ne consegue che potendo appoggiarmi a qualcuno che è in grado di trimmarlo, so che devo coreggere eventuali derive in decollo, ma quando ho imparato un po', vado in aria con un modello che vola preciso anziché tirare dal lato trimmato per il decollo
Oddio rug tutti sti trim mi stanno confondendo ma credo di aver capito.
In spiccioli o si trimma per il decollo o per il volo, se lo si fa per uno ne consegue uno svantaggio per l'altro e viceversa. Quindi quello che farò io sarà una correzione di stick al decollo e una bella trimmata per il volo...nel senso che quando lascerò lo stick di destra l'elicottero dovrà stare quasi e ripeto quasi fermo.

Se con i trim non risolvo passerò ai braccetti

Un'ultima cosa: con la batteria da 30c e il limitatore di potenza ATTIVATO l'elicottero schizza letteralmente, ho dato gas a manetta ed è salito subito di una decina di metri o poco meno. Chissà che altezza può raggiungere se lasciato sciolto
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Vecchio 30 aprile 11, 23:52   #107 (permalink)  Top
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-non riesco ad orientarmi quando l'elicottero non ha la coda rivolta verso di me e mi fa paura
-non riesco o meglio se lo faccio andare oltre la mia altezza ho una paura fo****a di non riprenderlo più o di farlo precipitare, credo sia colpa anche del giardino piccolino

Infine per chi ha questo eli:

Anche a voi all'inizio tende un sacco ad alzarsi all'indietro e un po verso sinistra?

Ho osservato il comportamento dei servi avendo l'eli in mano ed in effetti quando si da gas tirano tutto indietro e un po di lato ma PERCHE'?

edit: ho riletto la discussione dall'inizio e quanto pare succede pure a voi...sembra che l'unica soluzione sia controtrimare a più non posso...cmq mi pare strano
il primo volo riuscito con l'honey bee mi diede una soddisfazione pazzesca, un orgasmo ahahhahaha

1. è normale, non sei abituato, e ti aiutare moltissimo il solo pro in arrivo, con quello inizierai ad osare di piu, e imparerai parecchio, sostituisce praticamente il simulatore, solo che è piu divertente ;)

2. per ora un po di paura fa bene, non è ancora il momento di osare troppo ;)
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Vecchio 30 aprile 11, 23:59   #108 (permalink)  Top
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il primo volo riuscito con l'honey bee mi diede una soddisfazione pazzesca, un orgasmo ahahhahaha

1. è normale, non sei abituato, e ti aiutare moltissimo il solo pro in arrivo, con quello inizierai ad osare di piu, e imparerai parecchio, sostituisce praticamente il simulatore, solo che è piu divertente ;)

2. per ora un po di paura fa bene, non è ancora il momento di osare troppo ;)
quoto


osa poco ma usa tanto...
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Vecchio 01 maggio 11, 00:00   #109 (permalink)  Top
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Oddio rug tutti sti trim mi stanno confondendo ma credo di aver capito.
In spiccioli o si trimma per il decollo o per il volo, se lo si fa per uno ne consegue uno svantaggio per l'altro e viceversa. Quindi quello che farò io sarà una correzione di stick al decollo e una bella trimmata per il volo...nel senso che quando lascerò lo stick di destra l'elicottero dovrà stare quasi e ripeto quasi fermo.

Se con i trim non risolvo passerò ai braccetti

Un'ultima cosa: con la batteria da 30c e il limitatore di potenza ATTIVATO l'elicottero schizza letteralmente, ho dato gas a manetta ed è salito subito di una decina di metri o poco meno. Chissà che altezza può raggiungere se lasciato sciolto
bravo, hai capito tutto


urka, per lo schizzo non so che dire... mi pare eccessivo
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Vecchio 01 maggio 11, 00:12   #110 (permalink)  Top
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quoto


osa poco ma usa tanto...
ohhhhhhhh rug che mi quota ohhhhh sono un figooooo
scusate l'OT.
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