Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 11, 19:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2010
Messaggi: 12
V370D01 Flybarless

Ragazzi ho comprato l'elicottero in oggetto dopo aver avuto un tracer 180 e un nano arrow che ho distrutto in manovre molto azzardate, ma che prima di allora mi davano grosse soddisfazioni.
Ebbene non ci crederete non sono mai riuscito a farlo decollare.
Ho fatto le varie regolazioni dei trim con l'ottimo radiocomando wk 2403.
Ma appena provo a farlo decollare precipita a terra.
Non penso che sia un problema di trim, prima di precipitare si mette in posizione quasi verticale.
Dove sbaglio?
Sarà un problema del giroscopio?
Reset21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 20:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Reset21 Visualizza messaggio
Ragazzi ho comprato l'elicottero in oggetto dopo aver avuto un tracer 180 e un nano arrow che ho distrutto in manovre molto azzardate, ma che prima di allora mi davano grosse soddisfazioni.
Ebbene non ci crederete non sono mai riuscito a farlo decollare.
Ho fatto le varie regolazioni dei trim con l'ottimo radiocomando wk 2403.
Ma appena provo a farlo decollare precipita a terra.
Non penso che sia un problema di trim, prima di precipitare si mette in posizione quasi verticale.
Dove sbaglio?
Sarà un problema del giroscopio?
controlla il corretto funzionamento dei vari canali e comandi , presumo tu abbia un canale invertito

voli in modo2 (gas a sinistra)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 22:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2010
Messaggi: 12
sembrano ok in mode 2

con la leva di destra a fermo l'albero sembra muoversi nella giusta direzione, con quella di sinistra ovviamente do il gas che va. Forse devo aumentare la reattività del 2446? quale potenziometro è?
Reset21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 22:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Reset21 Visualizza messaggio
con la leva di destra a fermo l'albero sembra muoversi nella giusta direzione, con quella di sinistra ovviamente do il gas che va. Forse devo aumentare la reattività del 2446? quale potenziometro è?
quale "albero" ?

che cosa intendi per "albero" ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 13:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2010
Messaggi: 12
Intendo l'albero al quale sono attaccate le eliche.
E' chiaro che sono i servo a farlo muovere, e che quindi probabilmente funziona correttamente.
Il mio problema è che probabilemente sto sistema flybarless non va un gran che bene.
Ho l'elicottero da un pò di tempo e non sono mai riuscito a farlo alzare per bene, una volta partito o cade di coda o di calotta.
Potrebbe dipendere dal giroscopio.
Bah
Reset21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 14:00   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Io ho ordinato il tuo stesso modello, tempo qualche settimana e mi arriva. Magari poi ci possiamo scambiare qualche dritta su come farlo volare perfettamente
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 17:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2010
Residenza: vignola ( mo )
Messaggi: 404
Citazione:
Originalmente inviato da Reset21 Visualizza messaggio
Intendo l'albero al quale sono attaccate le eliche.
E' chiaro che sono i servo a farlo muovere, e che quindi probabilmente funziona correttamente.
Il mio problema è che probabilemente sto sistema flybarless non va un gran che bene.
Ho l'elicottero da un pò di tempo e non sono mai riuscito a farlo alzare per bene, una volta partito o cade di coda o di calotta.
Potrebbe dipendere dal giroscopio.
Bah
Anche io vengo da un Tracer 180 e ora mi sto cimentando con il V370D01. Ho dovuto fare qualche regolatina ai braccetti dei servo per non avere i trim quasi a fine corsa. Per il resto direi che va bene : devi solo avere molta pazienza e capire cosa devi fare.
Neppure io sono un fenomeno ed è da poco che ce l'ho comunque è importante all'inizio volare col dual - rate inserito fintantochè non hai ACQUISITO LA GIUSTA SENSIBILITA' E , SOPRATTUTTO IL SETTAGGIO GIUSTO. Vedrai che i risultati veranno.
Ci aggiorniamo qui sul forum.
__________________
T-Rex 450 pro; T 10 CP
mauro cap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 19:33   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2010
Messaggi: 12
Ciao Mauro grazie per l'incoraggiamento, ma vorrei approfittare della Tua esperienza per chiederTi se all'inizio, appena acquistato insomma, quando provavi a farlo decollare si impennava andado a schiantarsi a volte di coda ed altre di fusoliera.
Vorrei capire se ho problemi di gyro o solo problemi di settaggio.

CIao

PS l'ho comprato in germania da hobby live e sono molto rapidi nella consegna che però costa 15 euretti.
Reset21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 15:25   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2010
Residenza: vignola ( mo )
Messaggi: 404
Citazione:
Originalmente inviato da Reset21 Visualizza messaggio
Ciao Mauro grazie per l'incoraggiamento, ma vorrei approfittare della Tua esperienza per chiederTi se all'inizio, appena acquistato insomma, quando provavi a farlo decollare si impennava andado a schiantarsi a volte di coda ed altre di fusoliera.
Vorrei capire se ho problemi di gyro o solo problemi di settaggio.

CIao

PS l'ho comprato in germania da hobby live e sono molto rapidi nella consegna che però costa 15 euretti.
io l'ho comprato da heli pal . Mi è arrivato in 7 giorni e niente dogana. Sì anche a me tirava sinistra e impennava. Ho scheggiato una pala contro un muro perchè per capirci qualcosa ho provato ad alzarlo in assenza di vento : nell'atrio delle scale ! Posto perfetto ma i metri sono sempre troppo pochi ( 4 x 4 ) . Quando sembrava quasi settato sono andato in esterno ( campo da calcio ) ed è cambiato un pò tutto perchè dando dei comandi un pò più decisi senza timore di andare a sbattere da qualche parte, l'eli si comporta " meglio " . Alla fine sono riuscito a tenerlo in hovering a 20 cm da terra con i trim 80% in avanti e 70 % a dx per correggere le tendenze a cappottare. Sto aspettando un attimo di serenità tra un turno e l'altro per riprovare .
Non ti preoccupare che anche tu ce la puoi fare alla grande. Ciao. Ci risentiamo
__________________
T-Rex 450 pro; T 10 CP
mauro cap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 14:56   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Arrivato!!!

Ragazzi mi hanno appena riferito che è arrivato un pacco (grosso) con dovuto pagamento di euro 17 (dogana?).

Credo proprio che sia l'eli
Ora sono a lavoro e non posso verificare cmq l'ho ordinato il 30 di marzo e oggi è già a casa mia che che mi sta aspettando!!! Non sto più nella pelle!

Ora, però, cominciano i problemi, ossia il traning kit ancora non mi è arrivato e devo assolutamente rimediare 8 stilo ma quelle le trovo facilmente in giro.

Sconsigliate l'uso dell'eli senza training? Oppure visto che volerà in giardino sul prato posso azzardarmi ad andare senza? A fabbricarmele non saprei dove rimediare i materiali

P.s. mi era arrivata pure la batteria del syma ma si è rilevata una gran sola...aveva le stesse prestazioni della batteria originale. Mi sono fatto rimborsare dal venditore di ebay
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Flybarless mimalaca Elimodellismo in Generale 58 13 luglio 11 17:59
Walkera V370D01 vs esky honey fp V2 Ilbrucovolante Elimodellismo Principianti 44 31 marzo 11 15:11
Flybarless...o no Flybarless...questo è il problema Pakal Elimodellismo in Generale 85 06 novembre 09 22:22
Flybarless per 450 dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 0 03 novembre 08 15:32
*** MSH 500 Flybarless *** Heliup Elimodellismo Motore Elettrico 32 04 marzo 08 22:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002