Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 10, 01:22   #21 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
terribilissimo, peggio di fms che è terribile.. con che radio lo usi?
io vorrei essere chiaro, mi spiace se butti via i soldi.
il 3d scordatelo ci vogliono anni per volare decentemente.. io ancora non lo faccio (volare decentemente) quindi non credere che ti parlo dal pulpito.
quello che vorrei evitarti è una delusione immane nel prendere un modello fuori dalla tua portata.
  Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 01:44   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Caltanissetta
Messaggi: 34
potresti farmi un favore???
puoi cercarmi qualcosa a buon prezzo in qualche sito o tra l'usato qui??
io non so cosa fare ho voglia di acquistare il mio primo modello
in attesa dell' inizio della mia settimana di ferie.
dimmi se posso iniziare con un esky honey??
ormai sei la mia guida ho deciso
hihihihhihi
aiutami
non so come muovermi su questo campo, al max io posso aiutarti con il softair
hihihihiihi
Pr3d@tor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 02:11   #24 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ahah si.. mi sono sparato un pallino in una coscia.. fa male!
è un peccato che non ti piaccia un microeli.. in realtà sono validi giocattoli con cui imparare qualcosina.
niente che ti serva per mandare un t-rex450 se non i movimenti di base ma almeno lo sbatti dappertutto senza che si rompa.
questo ad esempio visto il prezzo è un gioiello, si trova a 89 euro quello è il suo prezzo tipico
LMshop modellismo - Micro Elicottero elettrico 2&10 Mode1 completo e pronto

come ti ho detto se ti piace volare e pensi di andare avanti in una disciplina difficile dove ci vuole davvero tanta santa pazienza per me la via è quella del simulatore vero (realflight phoenix reflex) e di una radio per elicotteri che userai per simulare parecchio prima di usarla per un modello.
i simulatori usati senza la radio non servono a nulla.. il joistick non ti insegna nulla.
l'unico modo è attaccare una radio al pc e simulare fino alla noia perchè se compri un elicottero 3d come ad esempio un align 450 o un protos o un minititan (tutti validi) sono tutti elicotteri molto instabili e ti posso garantire che non durano 10 secondi senza aver simulato fino alla noia su una radio.
inoltre c'è da dire che certi elicotteri sono molto complessi e richiedono santa pazienza anche per essere messi a punto come settaggi.
mi piacerebbe anche a me partire e fare il 3d ma purtroppo non è cosi che va.. anzi molto probabilmente se parti con un modello a passo variabile senza simulare ti demoralizzi di brutto e lasci questo hobby.

poi lascia perdere elicotteri come il t-rex 250 quello è difficile davvero.
in realtà più è grosso un elicottero e più è stabile ma al contempo pericoloso e caro
per fare un elicottero a passo variabile partendo da zero ci vuole dai 500 euro in su.. non esistono prodotto validi da 130 euro

per quelle cifre puoi prendere un e-flite msr che già è più difficile di un coassiale.. abbastanza più difficile e veloce anche se è comunque un microelicottero.

non posso che sconsigliarti eli grossi di basso prezzo.
puoi provare un esky honey bee cp2 ma sinceramente temo che non ti divertirai molto a lungo.
l'eli è questo ma io eviterei perchè sostanzialmente fa le stesse cose di un microeli come l'msr con la differenza che questo si trita appena spala per terra.

honey bee cp2 - 149.00EUR : Pi3-rc

guardati un video dell'msr e dimmi se ti può bastare per divertirti.. io ne ho 2 segno che 1 non mi è bastato

YouTube - E-Flite Blade mSR
  Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 02:20   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Caltanissetta
Messaggi: 34
anche il comanche esky mi sconsigli??quello è un crossiale mi posso dvertire o è palloso??


e questo????? è un 4 canali semplice da usare giusto??
honey bee 4c - 105.00EUR : Pi3-rc

Ultima modifica di Pr3d@tor : 15 febbraio 10 alle ore 02:30
Pr3d@tor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 08:03   #26 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
l'esky comanche sbattono le pale tra di se. ho nel mercatino il lama v3 che meccanicamente è identico, all'inizio va tutto bene ma poi appena ci prendi la mano e manovri stretto spezzi le pale perchè i rotori si toccano.
sul forum c'è il club scorpio 2&10 prova a dargli una lettura, sinceramente visto e provato personalmente come vola non avrei dubbi.
è vero che in esterno non ci deve essere vento ma davvero è un gioiellino per il prezzo che costa e poi non credere che un coassiale grosso non abbia gli stessi problemi di vento.
non capisco perchè ti fissi su roba che si rompe facilmente non sapendola gestire piuttosto che un modello pressochè indistruttibile apparte qualche flybar di scorta.
e-flite mcx idem, altro coassialino intelligente che tra l'altro va anche con la radio spektrum dx6 dx7 (compatibile diretta col simulatore phoenix)

Blade mCX S300 BNF (EFLH2380): E-flite - Advancing Electric Flight

Blade mCX BNF (EFLH2280): E-flite - Advancing Electric Flight

io ho avuto un hummingbird del tutto simile all'honey che hai postato per ultimo, "facile da usare giusto?" no per nulla! non si tiene così facilmente senza un po di pollici poi i motorini di coda si sprecano.. durano poco, nella mia espeienza con gli eli furono soldi buttati, era davvero troppo presto per un elicottero simile, forse adesso saprei anche gestirlo bene ma quando lo presi mi durò pochi inesorabili crash.

sicuramente se non simuli con la radio in mano evita elicotteri con un solo rotore perchè tutti richedono anticipi delle manovre che dubito tu possa gestire.. a limite quelli con la flybar a 45° tipo nine eagle solo pro II oppure blade msr, però visto che un pochino di pollice ci vuole anche con quelli starei sui coassiali per il puro divertimento senza finire nel girone dei ricambi.
tra questi appunto i micro sono più pratici e indistruttibili visto che pesano pochissimo.
ti posso garantire che lo scorpio è così preciso da poter atterrare su un tappo da bomboletta del brico, secondo me una grande scuola per imparare anche solo i movimenti di base.

Ultima modifica di wrighi : 15 febbraio 10 alle ore 08:09
  Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 15:05   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Caltanissetta
Messaggi: 34
eflite modello blade cx

questo è tra le mie preferenze ora
l'ho trovato a 90€ di seconda mano lo prendo???

ps sai dirmi che elicottero è??

Ultima modifica di Pr3d@tor : 15 febbraio 10 alle ore 15:08
Pr3d@tor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 15:18   #28 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Pr3d@tor Visualizza messaggio
eflite modello blade cx

questo è tra le mie preferenze ora
l'ho trovato a 90€ di seconda mano lo prendo???

ps sai dirmi che elicottero è??
Ciao,
scusami se mi intrometto.
Direi che è un buon modo per buttare 90€.
Se vuoi stare su un 3 canali ti puoi divertire con qualcosa di più piccolo, economico e che magari non è da buttare al primo crash.
Qualcosa simile a questo http://www.baronerosso.it/forum/elim...no-ce-lha.html può andare bene.
Se vuoi passare ad un successivo step allora vai su un coassiale 4 canali come l'MCX che ti è stato consigliato prima, ottimo come rapporto qualità/prezzo.
Spendi di più ma spendi meglio.
Buoni voli,
Tomas
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 15:25   #29 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
si poi 90 euro un cx usato.. non è poco.
intorno a quella cifra ci prendi un lama esky nuovo su ebay
3ch evita non servono a nulla però con 25 euro ti togli la soddisfazione.
io i consigli te li ho dati.. vedi firma
forse è meglio che prendi quello che ti pare e vedi tu.. battendoci la testa come ho fatto io e come hanno fatto in molti..
a quanto ho capito non hai mai preso un eli in mano.. e hai simulato col pc senza radio.. sbaglio?
nel caso che ci abbia dato ti sconsiglio tutto eccetto lo scorpio 2&10 e l'mcx e-flite
  Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 15:30   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Caltanissetta
Messaggi: 34
no non hai sbagliato, ma quelli ke dici tu non erano quelli ke mi avevi consigliato??
Pr3d@tor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per il mio Primo elicottero Giuseppe1492 Elimodellismo Principianti 23 23 agosto 09 00:31
Il mio nuovo e primo elicottero... zilmo Elimodellismo Principianti 11 03 agosto 09 20:19
acquistare il mio primo elicottero denny24 Elimodellismo Principianti 47 28 maggio 08 23:55
Il mio primo elicottero Slash Elimodellismo Principianti 16 28 febbraio 07 19:06
il mio primo elicottero skylyne74 Elimodellismo Principianti 31 06 settembre 05 18:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002