Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 08, 02:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2008
Messaggi: 17
acquistare il mio primo elicottero

salve ragazzi,avrei intenzione di acquistare il mio primo elicottero elettrico,ma essendo inesperto volevo qualche consiglio sull'acquisto.
Quindi chiedo a voi di consigliarmi un eli per iniziare,che abbia tutte le caratteristiche necessarie che servono per imparare,e se e possibile un sito dove acquistarlo perchè nella mia zona non se ne trovano negozzi che li vendono.
Vi ringrazzio tutti in anticipo
saluti Daniele
denny24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 02:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Se parti totalmente da 0 un coassiale 4ch va più che bene per iniziare (sono quelli con la doppia elica praticamente), il miglior coassiale in commercio è il blade cx2 che costa intorno ai 200€ pronto al volo, altrimenti ci sono anche ottimi modelli walkera e esky che vanno bene, ovviamente il prezzo è più basso del cx, scegli quello che più ti piace tra questi, la differenza non è molta (caso a parte per il blade cx).

Se vuoi acquistare in italia il rivenditore ufficiale E.flite (x il blade cx) è Scorpio - Modellismo online - Auto, Aerei, Scafi ma si trova a qlcsina in meno anche in altri negozi.
Altrimenti WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC ha buone scelte per l'esky

All'estero si risparmia parecchio, ma c'è l'incognita della dogana e qualche grana in più per l'eventuale garanzia

prova a vedere qua: HeliDirect.com - Your Source for R/C Helicopters Parts and Upgrades

Qui ci sono alcuni modelli walkera Coaxial Modellismo Elicottero RC Walkera Dragonfly, Esky Honey Bee, Aereoplano Sapac - Negozio Elicotteri, Aereoplani, Auto RC - Ckado.com (il negozio è europeo quindi niente dogana)

Aspettiamo anche altri commenti

Ultima modifica di R4istl!n.! : 24 maggio 08 alle ore 02:33
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 09:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Danny, ricorda il tuo primo obiettivo:

- Acquisire istintività nella gestione dei comandi

Per cui ti serve un elicottero che:

- Sia per lo meno 4 canali (deve avere il piatto ciclico,come gli heli veri)
- Sia Stabile
- Possibilmente venga settato da un esperto, che ti segua e ti dia tutte le indicazioni necessarie all'uso

Puoi procedere in tal senso:

- Acquistando un simulatore di volo,CHE SIA REALISTICO, per cui Realflight G4 o Reflex Xtr
- Frequentando un campo di volo, facendo lezioni con un istruttore
- Allenandoti con un heli coassiale, come ti hanno consigliato sopra.

Il migliore è il BLADE CX 2 di E-flite, ma va molto bene anche il Walkera 5v8, di cui trovi molti thread su questo forum. Troverai inoltre tanti altri coassiali a prezzi variabili.
Quando hai imparato ti conviene passare direttametne ad un modello serio, ma informati sul budget necessario xkè questo è un hobby abbastanza costoso,il coassiale costa poco ma poi dopo dovrai per lo meno triplicare il budget per portarti a casa un heli serio, completo di radio e tutto l'occorrente.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 09:44   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
ti fai un mese di simulatore e compri un eli con rotore da 70-80 cm di rotore usato/da battaglia (100-150 euro diciamo)+ qualche ricambio a rischio (pale+alberino manine portapale, ecc. = 40 euro).

finche' fai simulatore ti studi il modello vero a fondo (tutto, compresa la teoria).

quando al simulatore non ti cade + l'eli ogni 3 secondi e non ti impappini con le dita ogni 2 secondi........

vai da un amico esperto e ti fai settare (insieme a te) il tuo eli per il volo piu' tranqui e stabile possibile.

Fatto! puoi incominciare:
Divertendoti!
Risparmiando di molto!
Imparando molto di + che col coassiale!

per me, tutto il resto serve solo ad ingrassare i ricambisti e a rovinarsi il fegato.
Ciao da un amico principiante da 3 anni, principalmente causa: 1) non ho voglia di fare simulatore 2) percorso coassiali che mi hanno svenato 3) mancanza di amici elicotteristi per settaggio.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 09:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
Ciao da un amico principiante da 3 anni, principalmente causa: 1) non ho voglia di fare simulatore 2) percorso coassiali che mi hanno svenato 3) mancanza di amici elicotteristi per settaggio.
Male luigi,se avevi fatto scuola di volo con un istruttore esperto, a quest'ora magari riusciresti già a fare 3d...
Dopo aver giocato 2 mesi con le zanzare, mi sono rotto,ho fatto il corso di volo all'helicenter, mi ha cambiato dal giorno alla notte
Poi 3 anni fa i simulatori facevano pena, oggi con il realflight g4 si impara a bestia...Io mi imparo una figura 3d nuova ogni 20 giorni..e procedo..sempre!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 10:06   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Angry

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Male luigi,se avevi fatto scuola di volo con un istruttore esperto, a quest'ora magari riusciresti già a fare 3d...
Dopo aver giocato 2 mesi con le zanzare, mi sono rotto,ho fatto il corso di volo all'helicenter, mi ha cambiato dal giorno alla notte
Poi 3 anni fa i simulatori facevano pena, oggi con il realflight g4 si impara a bestia...Io mi imparo una figura 3d nuova ogni 20 giorni..e procedo..sempre!
infatti: vedi il mio consiglio!!!

===
ma non siamo tutti uguali!!!
Io lavoro davanti al PC 10 ore al giorno. E vuoi che ci stia altre 2 ore al simulatore???? Piuttosto mi sparoooooo!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 14:17   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2008
Messaggi: 17
ok ragazzi vi ringrazio per i vostri consigli,che mi saranno sicuramente utili
denny24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 21:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
infatti: vedi il mio consiglio!!!

===
ma non siamo tutti uguali!!!
Io lavoro davanti al PC 10 ore al giorno. E vuoi che ci stia altre 2 ore al simulatore???? Piuttosto mi sparoooooo!
Sono scelte. Libero di fare come meglio credi..
Dicerto sii consapevole che utilizzando un simulatore fedele e realistico, come il G4, anzichè imparare in 1 anno, ci metti 4 mesi....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 15:38   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Sono scelte. Libero di fare come meglio credi..
Dicerto sii consapevole che utilizzando un simulatore fedele e realistico, come il G4, anzichè imparare in 1 anno, ci metti 4 mesi....
non capisci. non è una questione di scelte.
il lavoro non e' una scelta.
preservare quel po' di vista che mi e' rimasta, non e' una scelta.
vedere un film in famiglia, andare a una sagra o oggi pome a "cantine aperte" è una scelta piacevole e praticamente obbligatoria, se si vuole mantenere una buona atmosfera familiare.
leggere un libro invece di stupidirsi al PC non è una scelta, se si desidera restare essere umani,
ecc. ecc.
ciao, Luigi
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 15:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
leggere un libro invece di stupidirsi al PC non è una scelta, se si desidera restare essere umani,
ecc. ecc.
ciao, Luigi
Questa è un'affermazione molto discutibile,riguardo tutto il resto preferisco non commentare..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il mio primo elicottero raptor 30 antonio78 Elimodellismo Principianti 6 18 agosto 08 01:40
il mio primo elicottero raptor 30 antonio78 Incontri Modellistici 3 03 aprile 08 18:07
Il mio primo Mini Elicottero ! alfgi72 Elimodellismo Principianti 5 01 marzo 07 12:32
Il mio primo elicottero Slash Elimodellismo Principianti 16 28 febbraio 07 19:06
il mio primo elicottero skylyne74 Elimodellismo Principianti 31 06 settembre 05 18:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002