Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 08, 15:59   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Il simulatore è molto molto importatnte! Per aquisire coscienza dei comandi!

Pronto ad aprire discussioni su chi non la pensa in questo modo!
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 15:59   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Questa è un'affermazione molto discutibile,riguardo tutto il resto preferisco non commentare..
Alexx, questo tuo commento mi lascia basito. non me lo aspettavo davvero.
cmq, ognuno ha i suoi valori: per me tra i primi assoluti ci sono libri, musica e viaggi tutte cose che ritengo imprescindibili per tentare di crescere dentro.
lm
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 16:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
Alexx, questo tuo commento mi lascia basito. non me lo aspettavo davvero.
cmq, ognuno ha i suoi valori: per me tra i primi assoluti ci sono libri, musica e viaggi tutte cose che ritengo imprescindibili per tentare di crescere dentro.
lm
Rifletti su quello che scrivi tu,prima di stupirti delle risposte che ti danno gli altri.
Un pc collegato ad internet può essere molto più istruttivo di un semplice libro visto e considerato che grazie alla rete, puoi collegarti con tutto il mondo, reperire qualsiasi tipo di informazione....leggere centinaia di migliaia di ibook, frequentare corsi,dare esami...! Questo forse,tu non lo consideri?
Anch'io amo i viaggi,lo svago, la musica, stare con persone a cui voglio bene..ecc.ecc, ma questo che cosa c'entra col criticare in maniera così accanita l'utilizzo di un computer come stai facendo tu???
S'ignifica negare l'evidenza, l'utilità di uno strumento,che specialmente oggi è diventato indispensabile!
E' anche innegabile constatare che grazie ad un simulatore di volo oggi, un utente impara a volare in fretta e senza spendere denaro in ricambi per il proprio modello,anche questo non mi pare poco, per cui...che a te piaccia o no, la situazione è questa, poi tu fai pure le tue scelte, se qualcun altro ci tiene davvero ad imparare e si fa 1 oretta al giorno di sim al pc, non mi pare ciò sia un così grande sacrificio....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 17:54   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolinik
 
Data registr.: 14-03-2008
Residenza: Provincia di Venesssia :-)
Messaggi: 317
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
scusate se mi intrometto ma.... forse non vi siete capiti

penso che mongolfino non volesse negare l'utilità del pc e della rete o del fatto che grazie a questo si possano imparare moltissime cose... penso che volesse semplicemente dire che se uno lavora 10 ore al giorno davanti al pc (ha detto esattamente così qualche post più indietro) quando arriva a casa l'ultima cosa che gli passa per la testa sia di mettersi nuovamente davanti a quella "maledetta" macchina anche se per motivi non lavorativi..... probabilmente tu non lavori davanti al pc... io si e, come mongolfino, l'idea di rimettermi davanti allo schermo anche a casa....... bleah (anche se poi x un motivo o x l'altro ci casco sempre )
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 20:01   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di katonka
 
Data registr.: 09-02-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 29
è da un bel po ora che faccio pratica con g4 , e l'elicotterino fermo sul davanzale , ma per mia sfortuna elicotteristi esperti qua in provincia di Trento sul confine con la Lombardia non esistono, quindi sto facendo esperimenti col g4 e poi tra 1 mesetto riproverò le mie belle pale nuove......
katonka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 23:56   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Alexx, tu leggi con attenzione solo i .. tuoi messaggi, quelli degli altri superficialmente e in fretta.
Quindi non ti rispondo a proposito perche' sta tutto nei miei precedenti (basta che leggi il percorso da me consigliato che indica come imprescindibile l'uso del simulatore).

========
aggiungo solo che pur se Internet (e i computer in genere) è oggi la mia prima fonte primaria e indispensabile di conoscenza sia per lavoro che per diletto e da molto prima che tu sapessi neppure usarli, evidentemente non sai quali tesori sono racchiusi nei libri, quindi inutile parlarne.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 12:05   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Paolinik Visualizza messaggio
scusate se mi intrometto ma.... forse non vi siete capiti

penso che mongolfino non volesse negare l'utilità del pc e della rete o del fatto che grazie a questo si possano imparare moltissime cose... penso che volesse semplicemente dire che se uno lavora 10 ore al giorno davanti al pc (ha detto esattamente così qualche post più indietro) quando arriva a casa l'ultima cosa che gli passa per la testa sia di mettersi nuovamente davanti a quella "maledetta" macchina anche se per motivi non lavorativi..... probabilmente tu non lavori davanti al pc... io si e, come mongolfino, l'idea di rimettermi davanti allo schermo anche a casa....... bleah (anche se poi x un motivo o x l'altro ci casco sempre )
Certo che lavoro davanti al pc, io ho la necessità di gestire un sacco di cose con la rete, io ho 6 pc in rete a casa, 2 portatili, 1 pda wifi, sono sempre in contatto col mondo e questo da una marea di tempo..anche perchè io sono un tecnico di reti cisco e opero su sistemi da ormai una marea di anni (per vs informazione),collaboro con aziende...
Al di là di questo, SONO COSCIENTE del fatto che se in quest'hobby, che è l'elimodellismo, si vuole realmente ottenere risultati, bisogna per forza usare il simulatore!
L'alternativa sai qual'è? Smettere di lavorare, smettere di fare qualsiasi altra cosa e trascorrere TUTTA LA GIORNATA al campo di volo, dalla mattina alla sera!
Naturalmente fregandosene altamente dei crash e con una gran bella quantità di modelli, xkè per imparare nuove figure E' SICURO che qualche crash lo fai....E migliaia di euri in ricambi,riparazioni...
O così o pomì, bisogna scegliere.
Se non ti sta bene di stare davanti al simulatore per le tue ragioni (Discutibili ma è una tua libera scelta personale) , probabilmente non sarai mai un gran volatore..ACcontentati di quello che sai fare ed amen...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 12:11   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
E Daniele?

Citazione:
Originalmente inviato da denny24 Visualizza messaggio
salve ragazzi,avrei intenzione di acquistare il mio primo elicottero elettrico,ma essendo inesperto volevo qualche consiglio sull'acquisto.
Quindi chiedo a voi di consigliarmi un eli per iniziare,che abbia tutte le caratteristiche necessarie che servono per imparare,e se e possibile un sito dove acquistarlo perchè nella mia zona non se ne trovano negozzi che li vendono.
Vi ringrazzio tutti in anticipo
saluti Daniele
E Daniele ....?
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 12:17   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
aggiungo solo che pur se Internet (e i computer in genere) è oggi la mia prima fonte primaria e indispensabile di conoscenza sia per lavoro che per diletto e da molto prima che tu sapessi neppure usarli
Guarda io ho "solo 28 anni" ma sono sempre stato un tipo vivace e pieno di energia, e di cose potrei raccontartene tante..io iniziai con i personal computer mooolti anni fa,il primo "aggeggio" fu un commodore vic20,poi ZX Spectrum (te li ricordi i tastini di gomma?), poi CBM 64\128,amiga500 ed a seguire.....PC XT 8088,8086,poi il mervavigliso ps1 ibm 286 ecc.eccc.ps...Tu gli hai avuti gli olivetti M24 prima serie?
Vedi,io non discuto l'importanza dei libri,questo..DA SEMPRE..è innegabile! Ma ricordati che OGGI se ti vuoi fare un pò di cultura, LA RETE è il riferimento n.1!
Dopo le superiori, ho fatto 8 anni di studi grazie alla rete, tutto in formato digitale....Potrei aggiungere altro,ma stiamo andando OT, chiudiamola quì per favore..
Tu puoi avere le tue idee ma ti ricordo che quì siamo su un forum di elimodellismo,a chiunque ha interesse ad imparare IO sto suggerendo il G4 che è un eccellente metodo di apprendimento.Il migliore. Poi se tu hai le tue motivazioni per maturare un RIGETTO nei confronti del simulatore, pazienza, la gente però continua a fare quello che è giusto fare...Simulare,Simulare,Simulare..
Luigi vorrà dire che al volato GANZO Ci pensiamo noi,che siamo disposti ad allenarci......pace....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 12:53   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
ti fai un mese di simulatore e compri un eli con rotore da 70-80 cm di rotore usato/da battaglia (100-150 euro diciamo)+ ............
Ciao da un amico principiante da 3 anni, principalmente causa: 1) non ho voglia di fare simulatore 2) percorso coassiali che mi hanno svenato 3) mancanza di amici elicotteristi per settaggio.
Alexx, per favore, non tormentarmi, ne' in pubblico ne' in privato. Ok?

Quanto sopra te lo metto in rosso, cosi' non hai bisogno di andare a ricercare e far lo sforzo di rileggere, evidenzia l'importanza che do' al simulatore.
Poi, gentilmente, lascia che gli altri abbiano opinioni proprie, anche se purtroppo diverse dal tuo Verbo.
E che, contrariamente al solito, possano esprimerle nei miliardi di 3D dei principianti, in cui ti tuffi a pesce notte e giorno. Capisco le esigenze personali, ma insomma, mi lasci dire quel che mi pare o prima devo sottoporti la bozza per l'approvazione???

=======
P.s. non mi interessa minimamente volare ganzo, per me è un esercizio zen, come il tiro con l'arco che pratico e in cui non mi interessa assolutamente il punteggio.

=====
p.s.2 è per Daniele che continuo a scrivere: non vorrei che pensasse che esiste solo l'"Alex Method"

Ultima modifica di Mongolfino : 26 maggio 08 alle ore 12:57
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il mio primo elicottero raptor 30 antonio78 Elimodellismo Principianti 6 18 agosto 08 01:40
il mio primo elicottero raptor 30 antonio78 Incontri Modellistici 3 03 aprile 08 18:07
Il mio primo Mini Elicottero ! alfgi72 Elimodellismo Principianti 5 01 marzo 07 12:32
Il mio primo elicottero Slash Elimodellismo Principianti 16 28 febbraio 07 19:06
il mio primo elicottero skylyne74 Elimodellismo Principianti 31 06 settembre 05 18:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002