Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 09, 11:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2009
Residenza: Acireale (CT)
Messaggi: 34
Il mio nuovo e primo elicottero...

Salve ieri ho acquistato uno Swift M02, oggi provato, elicottero perfetto solo 2 difetti: Durata batteria nemmeno 6 minuti e il trimmer del radiocomando è ingestibile perchè l'elicottero non rimane MAI "fermo" gira continuamente...Qualcuno di voi potrebbe spiegarmi come tenerlo più stabile? Grazie,Davide
zilmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 21:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andream87
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: pisa
Messaggi: 278
ciao,gli esperti non ti suggeriscono? Io ci capisco poco,l'unica cosa che posso consigliarti è di farti aiutare da qualcuno ,anche perché non è semplice capire se è un problema di settaggio o cosa..andrebbe visto ecco...anche i miei elicotterini sono un pò 'agitati' ma credo che sia colpa mia ..per le batterie no comment,purtroppo la durata è quella,forse puoi arrivare a 15 minuti con batterie più grosse oppure ne compri un'altra da alternare facendo particolare attenzione a far raffreddare il modello fra un volo e l'altro sennò si danneggia
andream87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 09, 14:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2009
Residenza: roma rocca priora
Messaggi: 305
perfettamente immobili nemmeno i coassiali comunqe devi stare sempre in movimento con gli stik poiche purtroppo i trim non fanno il tutto
top_gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 09, 14:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da zilmo Visualizza messaggio
Salve ieri ho acquistato uno Swift M02, oggi provato, elicottero perfetto solo 2 difetti: Durata batteria nemmeno 6 minuti e il trimmer del radiocomando è ingestibile perchè l'elicottero non rimane MAI "fermo" gira continuamente...Qualcuno di voi potrebbe spiegarmi come tenerlo più stabile? Grazie,Davide
Mi dispiace deluderti ma da un elicottero da 40 euro preso su ebay, se riesci a farlo decollare è già un miracolo.
Esperienze ne ho avute anche con i giocattoli come quelli.
Per veder volare almeno decentemente un modello simile devi dirigiti almeno verso un coassiale tipo questo esky co-comanche giallo sabbia - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 12:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Mi dispiace deluderti ma da un elicottero da 40 euro preso su ebay, se riesci a farlo decollare è già un miracolo.
Esperienze ne ho avute anche con i giocattoli come quelli.
Per veder volare almeno decentemente un modello simile devi dirigiti almeno verso un coassiale tipo questo esky co-comanche giallo sabbia - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO
Pur essendo un felice possessore del modello da te indicato, mi sento di dover smentire quanto da te affermato come categorico.
Il progresso tecnologico degli ultimi due anni, ha portato a dei veri e propri miracoli; io ho acquistato su ebay elicotterini da 15 euro, che volano dopo mesi ancora perfettamente (in casa ovviamente).
Devo dire anzi che in certi frangenti (inverno, freddo e vento, o semplicemente pigrizia) sono degli ottimi passatempo.
E quando si rompono...non si piange.
Ciao
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 20:17   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2009
Residenza: Acireale (CT)
Messaggi: 34
allora...di decollare decolla perfettamente ;D è una meraviglia unico problema sono le batterie xk x il fattore ke gira x colpa del trim è stato superato con l'impegno comunque X TopGun questo eli è un coassiale
zilmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 20:54   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Pur essendo un felice possessore del modello da te indicato, mi sento di dover smentire quanto da te affermato come categorico.
Il progresso tecnologico degli ultimi due anni, ha portato a dei veri e propri miracoli; io ho acquistato su ebay elicotterini da 15 euro, che volano dopo mesi ancora perfettamente (in casa ovviamente).
Devo dire anzi che in certi frangenti (inverno, freddo e vento, o semplicemente pigrizia) sono degli ottimi passatempo.
E quando si rompono...non si piange.
Ciao
Quoto in pieno al 100 % !!!!
ho volato per 8 mesi con un Lama V4 e non ci ho rimesso nulla (se non una corona, tra l'altro per colpa mia che crashai per non aver cambiato le batterie della radio...)
150 voli, zero problemi, 4 eur di spesa totali (la corona appunto) oltre il costo iniziale dell'elicottero.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 20:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da zilmo Visualizza messaggio
allora...di decollare decolla perfettamente ;D è una meraviglia unico problema sono le batterie xk x il fattore ke gira x colpa del trim è stato superato con l'impegno comunque X TopGun questo eli è un coassiale
Allora..
sono andato a vedere di che ely si tratta.
Se è quello venduto da giocattolivolanti (gentili e seri), è un 3 canali con un 4° canale per le luci.
Ha un trim a potenziometro per compensare la rotazione, dovrebbe essere di quelli che fino a un certo punto sembra ti fermino la rotazione, poi riparte dall' altra parte.
La batteria mi sembra una NiMh da 500 MAh, pesante e poco potente; la durata è normale considerato il peso che deve sopportare.
Ne ho visti di simili in azione, è quasi impossibile mandarli dritti.
Non per demoralizzarti, ma volano molto meglio quei microbi Apache da 15 euro.
Non ti do particolari consigli perché ti renderai presto conto che un vero coassiale a 4 canali con 30 euro in più è tutta un' altra cosa.
Ciao
P.S.
Perché scrivi con tutte quelle K e X, usi la tastiera del telefonino ?
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 11:06   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2009
Residenza: Acireale (CT)
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Allora..
sono andato a vedere di che ely si tratta.
Se è quello venduto da giocattolivolanti (gentili e seri), è un 3 canali con un 4° canale per le luci.
Ha un trim a potenziometro per compensare la rotazione, dovrebbe essere di quelli che fino a un certo punto sembra ti fermino la rotazione, poi riparte dall' altra parte.
La batteria mi sembra una NiMh da 500 MAh, pesante e poco potente; la durata è normale considerato il peso che deve sopportare.
Ne ho visti di simili in azione, è quasi impossibile mandarli dritti.
Non per demoralizzarti, ma volano molto meglio quei microbi Apache da 15 euro.
Non ti do particolari consigli perché ti renderai presto conto che un vero coassiale a 4 canali con 30 euro in più è tutta un' altra cosa.
Ciao
P.S.
Perché scrivi con tutte quelle K e X, usi la tastiera del telefonino ?

esatto l'ho acquistato proprio da loro, per il trim ti do pienamente ragione, ma con un pò di pratica ti assicuro che si supera codesta difficolta ;D, per le batterie mi chiedevo se potevo mettere qualcosa di superiore perchè non durano nemmeno 2 minuti....Comunque, io ho preso questo coassiale per fare pratica, perchè io ho anche un Walkera Dragonfly 36, il quale al primo volo l'ho alzato buttato a terra perchè non sapevo cosa fosse un 4canali...

P.S.: Perdonami per il modo come ho scritto ma ero molto di fretta..
zilmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 17:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da zilmo Visualizza messaggio
esatto l'ho acquistato proprio da loro, per il trim ti do pienamente ragione, ma con un pò di pratica ti assicuro che si supera codesta difficolta ;D, per le batterie mi chiedevo se potevo mettere qualcosa di superiore perchè non durano nemmeno 2 minuti....Comunque, io ho preso questo coassiale per fare pratica, perchè io ho anche un Walkera Dragonfly 36, il quale al primo volo l'ho alzato buttato a terra perchè non sapevo cosa fosse un 4canali...

P.S.: Perdonami per il modo come ho scritto ma ero molto di fretta..
Puoi provare con una lipo da 7,4 volt 2 S, anche di quelle cinesi (mistery).
Ti garantirebbero senz' altro una maggiore autonomia, dato il minor peso e la maggiore capacità; solo devi acquistare l' apposito caricabatterie con bilanciatore (o equalizzatore).
Tutto sommato sarebbe una spesa che rimarrebbe anche per un successivo elicottero.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il mio primo elicottero raptor 30 antonio78 Elimodellismo Principianti 6 18 agosto 08 01:40
acquistare il mio primo elicottero denny24 Elimodellismo Principianti 47 28 maggio 08 23:55
il mio primo elicottero raptor 30 antonio78 Incontri Modellistici 3 03 aprile 08 18:07
Il mio primo elicottero Slash Elimodellismo Principianti 16 28 febbraio 07 19:06
il mio primo elicottero skylyne74 Elimodellismo Principianti 31 06 settembre 05 18:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002