Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 09, 13:27   #511 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
aerei, ho fatto 2 minuti di hovering lentissimo con un trex a scoppio non mi ricordo la scala e tante ore con questo ELICOTTERO del giocattolo di 2CH R/C, elicottero di 2CH R/C, 2 elicottero di CH RC - mini elicottero di R/C RPC72322-alibaba.com
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 16:37   #512 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Castellammare di Stabia (NA)
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
aerei, ho fatto 2 minuti di hovering lentissimo con un trex a scoppio non mi ricordo la scala e tante ore con questo ELICOTTERO del giocattolo di 2CH R/C, elicottero di 2CH R/C, 2 elicottero di CH RC - mini elicottero di R/C RPC72322-alibaba.com
Beh, non è l'ideale viste le difficoltà nella messa a punto e nel pilotaggio ma se vuoi partire con il 36 devi almeno mettere in preventivo anche una coppia radio ricevente diversa dalla walkera ed accertarti che il giro sia un modello successivo al G010 (i modelli precedenti sono un po' ... come dire ... mobili).
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 18:11   #513 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da enzolo Visualizza messaggio
Beh, non è l'ideale viste le difficoltà nella messa a punto e nel pilotaggio ma se vuoi partire con il 36 devi almeno mettere in preventivo anche una coppia radio ricevente diversa dalla walkera ed accertarti che il giro sia un modello successivo al G010 (i modelli precedenti sono un po' ... come dire ... mobili).

ho una radio 4 ch della futaba digitale ma so che ne servirebbero 6 per modificare anche l'inclinazione delle pale per il volo reverse, ma da quello che mi hanno detto posso mettere appunto il passo fisso e volare tranquillamente. Piu avanti, quando avro preso domestichezza, andro sui 6 canali.

Ps: ho cercato ma non ho trovato nelle troppe discussioni: a cosa serve esattamente il giroscopio? so che c'è il servo per l'inclinazione delle elichette dietro...
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 18:32   #514 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Castellammare di Stabia (NA)
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
ho una radio 4 ch della futaba digitale ma so che ne servirebbero 6 per modificare anche l'inclinazione delle pale per il volo reverse, ma da quello che mi hanno detto posso mettere appunto il passo fisso e volare tranquillamente. Piu avanti, quando avro preso domestichezza, andro sui 6 canali.

Ps: ho cercato ma non ho trovato nelle troppe discussioni: a cosa serve esattamente il giroscopio? so che c'è il servo per l'inclinazione delle elichette dietro...
Abbandona l'idea del passo fisso ... è già difficile imparare con il passo variabile.

Il gyro "sente" i movimenti della coda e regola il servo in modo da farla rimanere ferma
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 13:31   #515 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
soluzione finale? mi conviene prendere un coassiale nuovo per imparare i basamenti piu semplici?
però il walkera 36 a 80 euro mi sembrava una buona offerta
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 14:40   #516 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Castellammare di Stabia (NA)
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
soluzione finale? mi conviene prendere un coassiale nuovo per imparare i basamenti piu semplici?
però il walkera 36 a 80 euro mi sembrava una buona offerta
Io ho imparato con il 36, riporto quanto scrissi qualche mese fa in merito:

Citazione:
Sono stato un felice possessore del 36b (ora passato al rex450) posso darti dei consigli:

1) prendilo usato se riesci a trovarne uno in condizioni decenti tanto eventuali piccoli aggiusti si fanno con pochi euro (i pezzi di ricambio costano nulla) - si trovano a meno di 150€
2) il motore "DEVE" essere brushless (meglio se è l'outer rotor)
3) i gyro walkera sono molto "approssimativi" le versioni sotto G010 sono da evitare
4) metti in preventivo una radio "vera", quella walkera richiede pollici di "alta fascia" per essere gestita non avendo settaggi di dual/rate e di esponenziale e la gestione delle curve "passo" e "throttle" è ignobile, ne subtrim o altro... dimenticavo: le riceventi walkera funzionano solo con radio walkera, quindi va cambiata.
Per riassumere: il 36 non è un brutto elicottero (forse un po' nervoso) il problema è l'elettronica anche se ho letto (non visto) che la versione di radio a 2.4ghz è un po' meglio.
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 21:04   #517 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
in definitiva mi conviene prenderlo e montare una radio 4 ch inizialmente e poi una 6 ch o mi conviene andare sul coassiale? (sto prendendo in considerazione il walkera per il prezzo)
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 22:07   #518 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Castellammare di Stabia (NA)
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
in definitiva mi conviene prenderlo e montare una radio 4 ch inizialmente e poi una 6 ch o mi conviene andare sul coassiale? (sto prendendo in considerazione il walkera per il prezzo)
coassiale o rotore di coda sono due cose completamente diverse che danno soddisfazioni e difficoltà diverse.

io dopo aver provato il rotore di coda ho venduto tutti i coassiali che avevo (ad esclusione di un piccolo 5g6 che uso in salotto).

puoi prenderlo il 36 ma con 4 canali non voli purtroppo.
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 13:15   #519 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da enzolo Visualizza messaggio
coassiale o rotore di coda sono due cose completamente diverse che danno soddisfazioni e difficoltà diverse.

io dopo aver provato il rotore di coda ho venduto tutti i coassiali che avevo (ad esclusione di un piccolo 5g6 che uso in salotto).

puoi prenderlo il 36 ma con 4 canali non voli purtroppo.
perchè no? uno stick per il piatto, l'altro accelleratore e coda. Se imposto il passo fisso non sono a posto?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 12:58   #520 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
ciao allora i comandi sono 4 diciamo ma devi avere anche comando passo e regolazione del giro....il passo va impstato secondo una curva che con le radio che ti da la walkera riesci a regolare in entrambe le condizoni di volo....se imposti il passo fisso non volera mai bene, il 36 vola molot meglio nella condizione di volo 1 in cui hai che il motore ha molta meno oscillazione di giri e non scende mai sotto una certa rotazione in modo che il ruotino abbia sempre un buon numero di giri per rispondere gestito dal gyroscopio....provare per credere, in questa posizione inoltre vari il passo delle pale per salire e scendere dando anche passo negativo.
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Salve a tutti sono nuovo. Walkera 36 o Walkera 22? Peter Elimodellismo Principianti 12 03 gennaio 09 00:13
Passaggio da Tx walkera 6ch a Tx walkera 4ch Fulvio76 Simulatori 63 18 maggio 08 21:28
dopo un Walkera 4 un Walkera 35 z400 gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 0 17 novembre 06 09:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002