Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 09, 16:16   #521 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Castellammare di Stabia (NA)
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da life365.eu Visualizza messaggio
ciao allora i comandi sono 4 diciamo ma devi avere anche comando passo e regolazione del giro....il passo va impstato secondo una curva che con le radio che ti da la walkera riesci a regolare in entrambe le condizoni di volo....se imposti il passo fisso non volera mai bene, il 36 vola molot meglio nella condizione di volo 1 in cui hai che il motore ha molta meno oscillazione di giri e non scende mai sotto una certa rotazione in modo che il ruotino abbia sempre un buon numero di giri per rispondere gestito dal gyroscopio....provare per credere, in questa posizione inoltre vari il passo delle pale per salire e scendere dando anche passo negativo.
In effetti si .. se vuoi volare a 4 canali dovresti piazzare il motore fisso all'80% e regolare solo il passo con lo stick ... ma poi come decolli e come atterri ? almeno un 5° canale on-off ti serve

Insomma: meglio la radio walkera che di canali ne ha 6 che la migliore 4 canali che esista.
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 12:37   #522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
stamattina ho avuto veramente paura, mi sono messo davanti casa perchè volevo fare del semplice hoovering col 36, accendo la radio e collego l'ely, senza toccare nulla ha dato di pazzo, è cominciato a skizzare da solo, accellerava e si spegneva da solo, si è alzato piu volte anche di un paio di metri, di qua e di là, ho veramente sbiancato, nonostante toccassi il cut non rispondeva proprio, gli stick erano inutili perchè era veramente incontrollabile..fino a che non si è fortunatamente schiantato sul muro di casa e si è staccata la batteria..non voglio nemmeno pensare ai danni che poteva procurarmi se mi prendeva, fate conto un decespugliatore impazzito...fortunatamente sono sempre premuroso e mi metto a distanza di sicurezza e all'aperto ma oggi ho proprio capito la pericolosità eccessiva di questi aggeggi elettronici, non puoi proprio farci affidamento
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 16:16   #523 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2007
Residenza: campagnano di roma
Messaggi: 16
Ciao a tutti...sono nuovo di questo post (anche se ho postato qualche volta quà e là in altri topic)...
Premetto, sono arrivato a leggere solo 10 pagine di questo topic, pertanto se dico qualcosa che è già stato ripreso nelle pagine da me non ancora lette, me ne scuso fin da subito (prometto che provvederò a leggere il resto nel più breve tempo possibile)
mi preme scrivere qualcosa, in quanto vorrei dire la mia su questo modello! (basandomi sulla mia (poca) esperienza di volo e sulla mia (tanta) pazienza e manualità...e comincio a dare un paio di giudizi, sempre personali eh!
1° il w36 è un "eccellente" modello per rapporto qualità prezzo, chi dice che il t-rex è meglio, lo fà soltanto perche in realtà lo possiede, o perchè non ha avuto pazienza di settare il proprio w36, prima di darlo per spacciato!

2° il w36, è ampiamente configurabile e modificabile, telaio compreso e, si ripara con poca spesa (inoltre se acquistate i kit di upgrade potete anche riciclare qualcosa )

ora passo alle mie esperienze:
1° volare "di scatola" è possibile (anche se mooooolti dicono di no), naturalmente dovete avere fortuna di trovare il modello privo di difetti, il mio ne aveva assai, e specialmente nel comparto della batteria, la carica durava solo 15 minuti e trovare la batteriuccia originale mi sarebbe costato assai, pertanto una bella lipo tanto per cominciare non guasta)
Dalle mie eserienze personali, potete anche linkarla al regler originale ed al mtore brushed di serie (il famoso 380), l'importante è che abbiate il regolatore con l'interruttore del consenso (un piulsantino rosso da spingere per qualche secondo non appena eseguiti tutti i controlli prevolo)
Và da sè che data la potenza erogata da un alipo, questo sistema non và usato per molto tempo e a regimi elevati di rotazione, magari iniziate ad impararare l'hovering, poi passate ad un brushless con relativo regolatore, su ebay se ne trovano tanti e, tanto per rafforzare la mia tesi, potete trovarne buoni ed economici in cina io l'ho fatto ed ho speso meno di 20 € motore pignone e regler)
Tenete presente inoltre una bella cosetta: un brushless, difficilmente è "stocked", ovverosia imballato usa e getta, può essere smontato e modificato (leggete spiralizzato) a piacere, magari leggetevi qualche post qui sul barone rosso su come fare...
Per il momento finisco qui il mio post, sperando di non avervi tediato troppo...
Icone allegate
WALKERA 36-foto0278.jpg   WALKERA 36-foto0279.jpg   WALKERA 36-foto0280.jpg   WALKERA 36-foto0281.jpg  
sikorsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 18:49   #524 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2007
Residenza: campagnano di roma
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da il.raffa Visualizza messaggio
ciao, volevo fare una domanda (probabilmente stupida), ma gli adesivi sugli alettoni di coda del DF36 servono a qualcosa. non credo che influiscano sul volo o sbaglio? siccome non mi piacciono li vorrei togliere. Un'altra cosa le regolazioni nel gyro cosa regolano di preciso e come le avete settate?
grazie
Mi sà tanto che adesso che ho scoperto questo topic romperò i c......i a tutti...
Gli adesivi sugli impennaggi sono la parte più antiestetica di tutto il w36, il fatto è che "offrono" una discreta superficie alle raffiche di vento laterale, e quindi la possiblità che una folatina di vento possa sbilanciare tutta la coda...
Io le ho tolte (a dire il vero ho eliminato anche l'impennaggio orizzontale
__________________
Elettrici: Walkera 36 - Kyosho EP Concept
A scoppio: Kalt Space Baron 30

Ultima modifica di sikorsky : 28 aprile 09 alle ore 18:53
sikorsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 19:31   #525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Redeagle
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 42
Anche io ho un walkera 36,arrivato ieri, oerò ho un problemone; non si alza neppure
Subito ho provato a mettere la potenza al minimo ma sembrava non averne voglia di muoversi cosicchè sono arrivato a potenza massima e sempre niente.
Ho provato ad inserire la modalità di volo 1 e li si alza di un centimetro da terra; ma un centimetro a potenza massima mi sembra un po poco

Secondo voi cos'ha che nn va?

Chiedo aiuto a voi nella speranza di risolvere questo problema
__________________
Mia e-mail: stefano.pruzzo@hotmail.it
Redeagle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 22:03   #526 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2007
Residenza: campagnano di roma
Messaggi: 16
scusa redeagle, il modello è brushless o brushed?
in ogni caso la flightmode = 1 è per il volo rovescio (3D), per il volo normale deve essere impostata su flightmode = N
__________________
Elettrici: Walkera 36 - Kyosho EP Concept
A scoppio: Kalt Space Baron 30

Ultima modifica di sikorsky : 28 aprile 09 alle ore 22:06
sikorsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 23:37   #527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Redeagle
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da sikorsky Visualizza messaggio
scusa redeagle, il modello è brushless o brushed?
in ogni caso la flightmode = 1 è per il volo rovescio (3D), per il volo normale deve essere impostata su flightmode = N
Sul tipo di motore non ne ho idea, comunque è identico a quello nelle foto

Riguardo la flight mode sembra che mettendo su 1 la potenza aumenta lievemente rispetto a N ma siamo sempre per terra! mentre la levetta GEAR a che serve? non trovo alcuna differenza alzandola o meno,cmq a breve cercherò di fare un video per chiarire le idee
__________________
Mia e-mail: stefano.pruzzo@hotmail.it
Redeagle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 10:31   #528 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2007
Residenza: campagnano di roma
Messaggi: 16
bisogna fare un pò di tarature dei servi e del passo delle pale,il tuo motero è il 380 brushed (a spazzole), la levetta gear serve per il comando del carrello retrattile (per i modelli che ne dispongono, per intenderci quelli che fanno parte della categoria riproduzioni e che hanno una fusoliera con le ruote a scomparsa), nel w36 non serve assolutamente a nulla!
__________________
Elettrici: Walkera 36 - Kyosho EP Concept
A scoppio: Kalt Space Baron 30
sikorsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 11:50   #529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Redeagle
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da sikorsky Visualizza messaggio
bisogna fare un pò di tarature dei servi e del passo delle pale,il tuo motero è il 380 brushed (a spazzole), la levetta gear serve per il comando del carrello retrattile (per i modelli che ne dispongono, per intenderci quelli che fanno parte della categoria riproduzioni e che hanno una fusoliera con le ruote a scomparsa), nel w36 non serve assolutamente a nulla!
Scusa la mia ignoranza. Ma come li taro i servi?
__________________
Mia e-mail: stefano.pruzzo@hotmail.it
Redeagle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 11:52   #530 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2007
Residenza: campagnano di roma
Messaggi: 16
ti ho appena mandato un msg in pvt...se usi msn dammi il tuo contatto (sempre in pvt)che ti spiego...
__________________
Elettrici: Walkera 36 - Kyosho EP Concept
A scoppio: Kalt Space Baron 30
sikorsky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Salve a tutti sono nuovo. Walkera 36 o Walkera 22? Peter Elimodellismo Principianti 12 03 gennaio 09 00:13
Passaggio da Tx walkera 6ch a Tx walkera 4ch Fulvio76 Simulatori 63 18 maggio 08 21:28
dopo un Walkera 4 un Walkera 35 z400 gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 0 17 novembre 06 09:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002