17 gennaio 06, 19:57 | #317 (permalink) Top |
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scusate, qualche domanda: -1) qualcuno ha provato a modificare l'angolo del collettivo del 36? Sul forum americano (segnalato in questo 3d) suggeriscono, per chi comincia, di mettere lo switch 8 su unlock e girare il pzt (suppongo il destro, credo che il sinistro sia il range del "gas" e il dx il "pitch range", se ho capito bene: "one is maximum throttle and the other adjusts pitch range") ad ore 1 o 2, a quanto ho cpaito per semplificare l'hovering. Ho provato a cercare, ma "pzt" è una chiave troppo corta... -2)Le lipo: posso metterle semplicemente al posto delle batterie originali nimh (senza cambiare nient'altro)? o devo cambiare qualcosa? -3)non ho capito una cosa: posso mettere motore brushless ed attivatore con la radio originale? Perchè 150 euro o più per una radio seria per ora proprio non li ho... grazie mille! |
17 gennaio 06, 22:42 | #318 (permalink) Top | |||
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uso del radiocomando pzt: è il trim del passo vero e proprio. se lo sposti avanti o indietro, le pale si inclinano di più o di meno indipendentemente dal passo. se pzt va da -5 a 5, pzt=0 lascia il passo invariato. plt: è il trim in relazione al gas. diciamo che plt va da 0 a 10. se metti il plt a 0, le pale NON si muovono di pezza in funzione del gas. se metti plt a +10, appena acceleri un po', le pale si inclinano di molto. più o meno per il volo normale (non 3D) funziona così: gradi di passo = A*(pzt) + B*gas*(plt) A,B costanti pzt da -5 a 5 (centro in 0) plt da 0 a +10 (centro in +5) in realtà questa è una retta... mentre il passo segue una curva... ma per capire va benissimo. ps. se pzt=0 e plt=5 sono i puntini gialli al centro, io uso pzt=0 e plt=+4 Citazione:
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Ultima modifica di aalex : 17 gennaio 06 alle ore 22:49 | |||
18 gennaio 06, 00:10 | #320 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2005
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