| | #321 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 307
| Citazione:
Questo per evitare i bruschi abbassamenti del gas in caso di paura che porterebbero l'elicottero in caso di passo negativo ad essere attratto a terra. Quindi PTZ a 0° di incidenza da fermo ( Gas al minimo con trim del Gas che gli da appena lo spunto a partire ), quindi PLT che osservi nel limite del possibile non potendo programmare la curva per punti questa logica: Lo stick del gas è del tipo a scatti, contando gli scatti dal minimo al massimo se ne contano 32. Gas al minimo = 0 scatti = 0° incidenza. Gas al 25% = 8 scatti = 2/3° incidenza. Gas al 50% = 16 scatti = 4/5° incidenza ( Hovering ) Gas al 75% = 24 scatti = 6° incidenza Gas al 100% = 32 scatti = 7/8° incidenza. Questi sono tutti calcoli teorici che io ho fatto, premettendo che devo ancora verificare l'assorbimento del motore nelle singole posizioni per accertarmi che effettivamente la radio risponda. Un'altra cosa che ti consiglio, come mi ha detto un'amico che vende i DF36 già settati su e-bay, e quella di controllare la tenzione della cinghia perchè nel caso in cui questa sìa troppo tirata ne consegue, causa attrito, un'ulteriore sforzo del motore con conseguente difficolta a tirarlo su oppure a regolare il passo di coda oltre che a scaricare le batterie in men che non si dica e a scaldare il motore come un tostapane. Saluti Alessandro Ultima modifica di celtec : 18 gennaio 06 alle ore 10:24 | |
| | |
| | #322 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 307
|
Mi sono dimenticato di dire che l'interruttore 8 che comanda il blocco/sblocco del PLT/PTZ è in realtà una memoria. Quindi una volta sbloccato ed effettuata la programmazione se si riblocca l'intettuttore 8, l'ultima programmazione effettuata sul PLT/PTZ anche girando i poitenziometri rimane in memoria sino al successivo sblocco. Saluti Alessandro
__________________ La teoria è alla base di ogni pratica. |
| | |
| | #323 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
|
Grazie, siete di una gentilezza unica. Celtec, scusa se chiedo una precisazione: io dovrei "programmare" pzt e plt assieme al gas? Cioè posso assegnare valori diversi a seconda di quanti "scatti" di gas do? Perchè avevo capito il contrario, ovvero, in base a quanto scritto da aalex, che i settaggi fossero pzt=incidenza pale e plt=incidenza in proporzione al gas. A proposito, Aalex: tu usi quei valori, pzt=0 e plt=4. Ma vanno bene per un principiante, che deve imparare l'hovering prima di tutto? Grazie! |
| | |
| | #324 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 307
| Citazione:
purtroppo sulla radio del DF36 non esiste una memoria per passi ma solo una generica, quindi al termine della programmazione partendo con Gas al minimo 0° e con Gas al massimo 7/8° e facendo i dovuti scongiuri ti dovresti trovare la curva che ti ho riportato sopra ed accellerando ti dovrebbe cambiare l'incidenza delle pale del rotore principale in quella misura. Saluti Alessandro
__________________ La teoria è alla base di ogni pratica. Ultima modifica di celtec : 18 gennaio 06 alle ore 11:57 | |
| | |
| | #325 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-01-2006
Messaggi: 16
| Aiuto per il Primo volo Dragonfly 36
Salve a tutti! Mi è appena arrivato il dragonfly #36 e avrei bisogno di assistenza per la preparazione al primo volo. Ho provato ad affidarmi alle istruzioni della walkera ma sono veramente pessime. Mi potete spiegare gentilmente a cosa servono gli interruttori in alto e le regolazioni subito accanto? A sinistra c'e' l'interuttore Gear che suppongo serva per invertire il senso di marcia del rotore, a destra c'e' flight mode di cui ignoro la funzione. Le regolazioni servono per gestire la sensibilità dei trimmer, delle leve o cosa? Sempre sulle istuzioni nelle illustrazioni dei vari comandi sembra che se si mette la marcia invertita si inverta anche il gas, se sbaglio marcia con il gas a zero il motore parte al massimo? Prima di questo modello avevo il #4 e la prima volta che l'ho acceso per provarlo l'ho preso per la coda prima che si sfracellasse al soffitto.. vorrei evitare di fare cavolate questa volta, mi potete aiutare? Grazie!! |
| | |
| | #326 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
|
Gear se non erro non serve a nulla. Quello a destra funziona così: -N: stick a sx a 0= motore 0. Se lo alzi, il motore accelera e aumenti il passo (leggi poco sopra di plt e pzt). -1: modo3d. Motore al massimo sempre, stick a sx cambia tra passo negativo (in basso) e positivo (in alto). Parti in modo N. Pzt e plt sono state spiegate 2 post indietro. ciao! |
| | |
| | #327 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2005
Messaggi: 10
| crash
mi hanno regalato sto elicottero... chiaro che l'ho aperto accendo... e non funzionava... mi sono fatto aiutare ho smontato la rice ho controllato i contatti e ora gira per il simulatore stesso discorso: mi sono fatto aiutare e ho costruito l'adattatore a lpt1 e ora funziona l'elicottero l'ho sfracellato in cantina da vero genio ora aspetto i pezzi di ricambio e mi alleno con FMS ora sono un drago ma non credo che 'leli risponda come il simulatore....... insomma a tutti i neofiti mettete in conto che l'elicottero verrà fracassato prima o poi |
| | |
| | #330 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 307
| Citazione:
Alessandro
__________________ La teoria è alla base di ogni pratica. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 | OlandeseVolante | Elimodellismo Motore Elettrico | 189 | 20 marzo 09 19:14 |
| Salve a tutti sono nuovo. Walkera 36 o Walkera 22? | Peter | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 gennaio 09 01:13 |
| Passaggio da Tx walkera 6ch a Tx walkera 4ch | Fulvio76 | Simulatori | 63 | 18 maggio 08 22:28 |
| dopo un Walkera 4 un Walkera 35 z400 | gquatro | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 17 novembre 06 10:49 |