Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 11, 14:11   #2591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galahad
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Direi proprio di sì essendo un motore da 28A max e l'ESC consigliato è proprio da 40A. Oppure anche Hobbywing Pentium 40A o Platinum 40A, sempre per contenere i costi.

Però se lo usi su un 450 mi sembra un motore un po' poco potente, a meno di non usarlo a 4S (ma con un KV da 3550 i conti pignone/corona non tornano, almeno per i 450 che conosco).
o per essere proprio sicuro anche questo potrebbe andare HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY TRUST 55A SBEC Brushless Speed Controller
__________________
RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 23:30   #2592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
ciao ragazzi in questi giorni visto il tempo un po' da schifo, ho eseguito un po' di manutenzione al 450 pro, avevo un po' di gioco sulle pinze porta pale, diciamo che in particolare una, avevo un gioco in verticale rispetto al alberino delle pale.
Siccome gli alberini arrivano da Singapore, avevo pensato alla scarsa qualità del prodotto, invece erano i 4 cuscinetti nelle pinze.
I cuscinetti sono stati sostituiti con quelli originale Align e ora con lo stesso albero non ci sono più giochi.
Buone vacanze a tutti (io sono in ferie un mese esatto!)
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 22:37   #2593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
attenzione agli Swash plate

venerdì tutto contento mi arriva lo Swash plate per il pro, mi metto sotto per settare l'ely, smonto e monto, il piatto sale e scende in modo perfetto senza pendere da nessuna parte, sabato vado al campo mi metto in hovering e l'ely parte tutto in picchiata, dico strano era bilanciato e ho usato lo Swash plate, per scrupolo sposto un po' la lipo in alto e il regolatore verso la coda ma il problema persiste.
Sabato sera smonto il tutto e uso lo Swash plate per il settaggio, domenica vado al campo e l'ely va tutto in picchiata per tenerelo fermo sono arrivato a -40 di trim, alla fine della storia al campo ho regolato il tirante dell'elevatore fino a che l'ely era fermo in aria (2 giri di unibol).
Dovrei concludere che lo Swash plate è difettoso oppure che è un punto di partenza e poi si regola il tutto al campo...
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 23:02   #2594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
venerdì tutto contento mi arriva lo Swash plate per il pro, mi metto sotto per settare l'ely, smonto e monto, il piatto sale e scende in modo perfetto senza pendere da nessuna parte, sabato vado al campo mi metto in hovering e l'ely parte tutto in picchiata, dico strano era bilanciato e ho usato lo Swash plate, per scrupolo sposto un po' la lipo in alto e il regolatore verso la coda ma il problema persiste.
Sabato sera smonto il tutto e uso lo Swash plate per il settaggio, domenica vado al campo e l'ely va tutto in picchiata per tenerelo fermo sono arrivato a -40 di trim, alla fine della storia al campo ho regolato il tirante dell'elevatore fino a che l'ely era fermo in aria (2 giri di unibol).
Dovrei concludere che lo Swash plate è difettoso oppure che è un punto di partenza e poi si regola il tutto al campo...
Mai usato quel attrezzo... Sempre e solo l'occhio! E i miei eli stanno belli fermi...
Non è che avevi il vento in coda?
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 23:21   #2595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Mai usato quel attrezzo... Sempre e solo l'occhio! E i miei eli stanno belli fermi...
Non è che avevi il vento in coda?
ho sempre usato il mio occhio, ma per il costo del attrezzo ho provato, ieri ho messo l'ely trasversale al vento quindi dovevo avere problemi d'alettoni, ma oggi domenica, qui non c'era un soffio d'aria e l'ely era tutto picchiato, alla fine ho sistemato i tiranti ad occhio fino a trovare il giusto equilibrio.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 23:27   #2596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ho sempre usato il mio occhio, ma per il costo del attrezzo ho provato, ieri ho messo l'ely trasversale al vento quindi dovevo avere problemi d'alettoni, ma oggi domenica, qui non c'era un soffio d'aria e l'ely era tutto picchiato, alla fine ho sistemato i tiranti ad occhio fino a trovare il giusto equilibrio.
No.... Per il vento scherzavo......

Io subtrimmo ad occhio durante il setup e poi basta, non uso nemmeno i trim.... Tanto poi in volo non ti accorgi di nulla!
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 23:41   #2597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
No.... Per il vento scherzavo......

Io subtrimmo ad occhio durante il setup e poi basta, non uso nemmeno i trim.... Tanto poi in volo non ti accorgi di nulla!
io non scherzavo , quando l'ho trovato picchiato la prima cosa che mi è venuta in mente era proprio il vento , ma per tenerlo fermo nel volato altro che i trim e subtrim usavo lo stik della radio solo nella parte del cabra, atrimenti lo trovavo alla Malpensa per quanto andava in avanti.
Che delusione questi nuovi attrezzi, un principiante ai primi voli l'avrebbe trovato sotto terra l'ely col rischio di farsi male.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 23:43   #2598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
io non scherzavo , quando l'ho trovato picchiato la prima cosa che mi è venuta in mente era proprio il vento , ma per tenerlo fermo nel volato altro che i trim e subtrim usavo lo stik della radio solo nella parte del cabra, atrimenti lo trovavo alla Malpensa per quanto andava in avanti.
Che delusione questi nuovi attrezzi, un principiante ai primi voli l'avrebbe trovato sotto terra l'ely col rischio di farsi male.
Avrà il foro storto.. Fai una cosa, prova a metterlo sul tavolo, l'attrezzo, e infilaci un albero che hai li come ricambio... Così vedi subito se è storto...
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 23:54   #2599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
ho fatto di meglio sono andato in fondo a questa storia, ho rimesso direttamente l'attrezzo sul piatto ciclico in una posizione casuale, toccavano 2 tiranti su 3, poi ho fatto ruotare sempre a caso l'attrezzo ed ecco la sorpresa, toccavano sempre 2 tiranti su 3 ma non erano quelli di prima. Quindi sarà storto il foro, o i tre braccetti dell'altrezzo non sono in piano.
Lo strumento è uno di quelli cinese, poi non sò, se era di marca cambiava qualche cosa.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 08:36   #2600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ho fatto di meglio sono andato in fondo a questa storia, ho rimesso direttamente l'attrezzo sul piatto ciclico in una posizione casuale, toccavano 2 tiranti su 3, poi ho fatto ruotare sempre a caso l'attrezzo ed ecco la sorpresa, toccavano sempre 2 tiranti su 3 ma non erano quelli di prima. Quindi sarà storto il foro, o i tre braccetti dell'altrezzo non sono in piano.
Lo strumento è uno di quelli cinese, poi non sò, se era di marca cambiava qualche cosa.
Eh, siamo a posto allora.....
E se fosse il piatto? Io ne ho beccato per sfiga uno cinese storto...! Una delle 4 uniball della parte centrale aveva il foro disassato, più in alto, delle altre causandomi un movimento sbagliato del gruppo testa e conseguante drift esagerato..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002