Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 15, 13:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2015
Residenza: roma
Messaggi: 21
Primo Radiocomando e Primo Simulatore

Buon giorno a tutti, mi chiamo Fabrizio ho 28 anni sono nuovissimo e veramente alle prime armi nel mondo dell'elimodellismo e sono qui per chiedere consiglio a chi ne sa certamente di più. Brevemente il mio percorso è stato, partito per gioco con un eli cinese coassiale mi ci divertivo poi un bel giorno distrutto quindi passo a un paio di droni della hubsan che ancora ho, ma i droni non mi sconfinferano molto anche se divertenti, mi piacciono moooooooolto di più gli eli quindi ho preso un 4 canali piccolino e iniziato a portare quello (xciterc flybar 190, non so se è cinese) che ho tutt'ora e mi ci diverto( schiantato mille volte, rotto parecchie volte, riparato e ripartito sempre), piccolo cosi però non mi esalta più di tanto quindi ho preso un Honey Bee V2 2013 - Simulateur - 100% RTF Green (2.4Ghz Mode 2) che deve arrivarmi oggi con il quale spero di divertirmi e di imparare seriamente per avvicinarmi poi a qualcosa di più complesso (tipo volo 3d ecc ecc che mi fa salire una scimmia atomica ogni volta che vedo video su youtube), ha anche un simulatore incluso ma non credo valga molto.

Il mio livello attuale di esperienza nel portare l'eli è veramente base, riesco a far andare l'eli in tutte le direzioni e a farlo svolazzare dentro casa senza farlo QUASI mai cadere, i movimenti base cmq penso di averceli, quindi in vista di un sicuro passaggio futuro a qualcosa di più divertente come un 6 canali che mi faccia avvicinare al volo acrobatico sono qui a chiedere:

1) che tipo di radiocomando mi consigliate di acquistare (qualcosa che mi permetta di partire ora e tenermelo anche per il futuro in vista di un cambio eli )

2) che simulatore mi consgliate ? ( magari che possa essere usato col radiocomando del punto 1 ? )

vi ringrazio anticipatamente della pazienza
nuckchorris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 15, 13:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Benvenuto. Una trasmittente entry-level ma seria, programmabile per 10 diversi modelli d'aereo e/o elicottero, con un buon rapporto qualità prezzo, è quella che mi hanno consigliato ai miei inizi ed uso tutt'ora, la Spektrum DX6i. Viene venduta anche in combinazione col simulatore Phoenix, anche lui raccomandatomi, nell'ultima versione, la "5", ed aggiornabile gratuitamente sul sito del produttore.
Il negozio dove la trovi mi è stato consigliato da più persone come affidabile " Horizon Hobby Simulator Phoenix R/C Pro V5.0 mit Spektrum DX6i ". Per le riceventi da abbinare alla DX6i non so consigliarti perchè i miei modelli più seri sono già con ricevente compatibile, a parte il FunCub sulla quale ho messo la ricevente che era a corredo (in offerta) della DX6i, una AR6210.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 15, 14:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2015
Residenza: roma
Messaggi: 21
grazie mille per la risposta, in effetti avevo già notato l'accoppiata che mi hai consigliato ed ero orientato a naso verso quello, ovviamente la ricevente per quel radiocomando la posso prendere sempre in secondo momento e la posso montare su qualsiasi modello di eli anche più grande in futuro ?

Riguardo invece il simulatore +il radiocomando, è già tutto pronto all'uso o mi serve qualche cavo adattatore o roba simile, da prendere a parte ?
nuckchorris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 15, 19:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da nuckchorris Visualizza messaggio
grazie mille per la risposta, in effetti avevo già notato l'accoppiata che mi hai consigliato ed ero orientato a naso verso quello, ovviamente la ricevente per quel radiocomando la posso prendere sempre in secondo momento e la posso montare su qualsiasi modello di eli anche più grande in futuro ?

Riguardo invece il simulatore +il radiocomando, è già tutto pronto all'uso o mi serve qualche cavo adattatore o roba simile, da prendere a parte ?
Ti aggiungo che ci sono trasmittenti migliori, ad esempio le Futaba, e più economiche come le Turnigy di HobbyKing (grande negozio online cinese di modellismo RC), questa mi è stata consigliata come buon compromesso, ce l'ho da quasi tre anni, e ne sono soddisfatto.
Da quanto ho letto sul forum, si, puoi prendere la ricevente Spektrum che preferisci ed usarla anche sui grandi elicotteri, perchè sei canali è il minimo per pilotarli (gas, timone, elevatore, alettoni, passo pale, sensibilità giroscopio). Sugli aerei ne bastano 4 ma sono subito utili 6 canali.
Il Phoenix non è altro che un CD con il programma che viene fornito con un cavo d'interfaccia tra il PC e la ricevente usabile così com'è con tutte le riceventi Spektrum meno la DX7se. Sul Pc devi avere Windows7, XP, Vista, con DirectX 9.c o superiore.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 15, 20:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2015
Residenza: roma
Messaggi: 21
ti ringrazio molto per la disponibilità
nuckchorris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 15, 20:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
in ogni caso, la cosa migliore sarebbe frequentare un campo volo per vedere gente esperta di elimodellismo e cominciare a farsi un'idea di questo mondo.per il 3D....beh, a meno che non sei un fenomeno,ne hai molta di strada davanti a te.l'importante è divertirsi e stare attenti a non farsi male!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 15, 21:23   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2015
Residenza: roma
Messaggi: 21
si è vero l'importante è divertirsi sempre, sicuramente andrò a cercare un campo volo e cercherò di affidarmi ai più esperti, vi ringrazio molto dei consigli.
nuckchorris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 15, 21:38   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2015
Residenza: roma
Messaggi: 21
ultima domanda, qualcuno conosce qualche campo volo a Roma ?
nuckchorris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 15, 21:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da nuckchorris Visualizza messaggio
ultima domanda, qualcuno conosce qualche campo volo a Roma ?
In testa alla pagina trovi "Mappa dei gruppi di modellismo", potrebbe aiutarti nella ricerca, non so quanto sia aggiornata.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo modello, primo acquisto, primo volo danielegio Aeromodellismo Principianti 17 13 luglio 14 19:04
Primo simulatore cristina89 Simulatori 1 05 settembre 10 23:00
Scelta primo radiocomando e simulatore di volo Marman Elimodellismo Motore Elettrico 8 30 ottobre 09 17:32
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002