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Vecchio 27 luglio 11, 10:27   #2581 (permalink)  Top
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una volta l'usavo al 65%, poi ho provato a mettere le due curve che si seguono con gli stessi valori e mi sono trovato bene.
In questo modo ho notato che il modello in normal è più stabile e più reattivo con il comando del gas.
Quando uso i gradi positivi il passaggio tra normal e idle1 non ha variazioni di passo e di motore, la variazione di motore e passo c'è solo per i gradi negativi che uso per atterrare o in un futuro per il 3d.
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Vecchio 27 luglio 11, 13:19   #2582 (permalink)  Top
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pero girando cosi alti in hovering non c'è eccessivo consumo della lipo e/o riscaldamento del regolatore?
io ho un cinesissimo 3680 kv da 70gr e 13 denti di pignone... tu?

ps
a me hanno sempre detto che il rotore deve stare sotto i 2000 giri in normal.. non so se sto dicendo cassate pero
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Ultima modifica di RAMIREZ76 : 27 luglio 11 alle ore 13:23
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Vecchio 27 luglio 11, 14:01   #2583 (permalink)  Top
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pero girando cosi alti in hovering non c'è eccessivo consumo della lipo e/o riscaldamento del regolatore?
io ho un cinesissimo 3680 kv da 70gr e 13 denti di pignone... tu?

ps
a me hanno sempre detto che il rotore deve stare sotto i 2000 giri in normal.. non so se sto dicendo cassate pero
su i 2000 giri non ho idea, ma mi hanno sempre detto che modelli piccoli come questo hanno bisogno di giri alti.

Monto un cinesotto da 3800kv e pignone da 12 denti.
Le lipo da 2300mha dopo 5-6 minuti di volo in normal, le trovo all'incirca a 3.7v/cella.
Il regolatore e leggermente caldo ma si raffredda subito ed è uno scorpion da 55a.
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Vecchio 27 luglio 11, 14:38   #2584 (permalink)  Top
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qualcuno ha una meccanica del 450 pro da vendermi?

Stefano
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Vecchio 27 luglio 11, 14:41   #2585 (permalink)  Top
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dai calcoli teorici, se sono giusti, i numeri dei giri corrispondenti sono
curva gas normal 0(0giri) -45(1350giri)-75(2530giri)-85(2865giri)-95(3200giri)
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Vecchio 27 luglio 11, 14:46   #2586 (permalink)  Top
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qualcuno ha una meccanica del 450 pro da vendermi?

Stefano
No mi dispiace, ho visto su e-bay in questi giorni dei venditori inglesi che la vendono a 60 euri nuova.
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Vecchio 27 luglio 11, 16:58   #2587 (permalink)  Top
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dai calcoli teorici, se sono giusti, i numeri dei giri corrispondenti sono
curva gas normal 0(0giri) -45(1350giri)-75(2530giri)-85(2865giri)-95(3200giri)
A prescindere da millemila setup possibili di 450 e altri millemila gusti personali e usando pale simmetriche "standard", per darvi un'idea, direi che un 450 ha bisogno di almeno 2400 giri/min per l'hovering e almeno 2800-2900 per un buon volato; per 3D spinto diciamo almeno 3100 o oltre .
Utilizzando regimi piu' bassi si ha minor consumo, ma anche minore precisione, minore stabilità e minore velocità e la possibilità di avere strani effetti sul volo (pendolamenti nel traslato ad esempio).
Personalmente uso solo gli idle 1 e 2 con governor.
Se dovessi usare la curva normal farei qualcosa tipo: 0%-70%-70%-75%-80% con passo -5° -1° +1° +4° +9° in modo da decollare/atterrare sempre con un buon regime di rotazione (e una buona stabilità dinamica).
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Vecchio 27 luglio 11, 18:53   #2588 (permalink)  Top
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grazie dei tuoi suggerimenti, il mio esempio era riferito al mio modello, in effetti potrei diminuire un po' i giri ma starei intorno sempre alle percentuali del 70% e in più la mia radio mi permette solo due tipi di curve o normal o idle1.
Poi bisogna considerare le pale che si montano, proprio oggi mi sono arrivate le align in carbonio e c'è scritto di non superare i 2800.
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Vecchio 28 luglio 11, 09:33   #2589 (permalink)  Top
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vorrei chiedere una info

su questo motore HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Typhoon 450H 2215H Heli Motor 3550kv (450 class)
posso montarci tranquillamente un ESC turnigy sentry da 40A?
altrimente cosa consigliate?

Grazie
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Vecchio 28 luglio 11, 10:06   #2590 (permalink)  Top
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vorrei chiedere una info

su questo motore HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Typhoon 450H 2215H Heli Motor 3550kv (450 class)
posso montarci tranquillamente un ESC turnigy sentry da 40A?
altrimente cosa consigliate?

Grazie
Direi proprio di sì essendo un motore da 28A max e l'ESC consigliato è proprio da 40A. Oppure anche Hobbywing Pentium 40A o Platinum 40A, sempre per contenere i costi.

Però se lo usi su un 450 mi sembra un motore un po' poco potente, a meno di non usarlo a 4S (ma con un KV da 3550 i conti pignone/corona non tornano, almeno per i 450 che conosco).

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Ultima modifica di eriskio : 28 luglio 11 alle ore 10:13
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